Dipartimento di Medicina veterinaria, DD. 117/2025 Bando Esterno del 12_11_2025
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2025-11-24 23:55:00 salvo rettifica.
| Tipologia contrattuale | |
|---|---|
| Sede di servizio | |
| Modalita di presentazione della domanda |
Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice ed in conformità all'unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il giorno 24/11/2025, decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente Decreto sul sito web del Dipartimento all’indirizzo https://www.uniba.it/it/ricerca/dipartimenti/dipmedveterinaria/Dipartimento/atti-amministrativi / (Sezione bandi di lavoro autonomo) nonché all’Albo online dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. La stessa debitamente firmata, pena esclusione, potrà essere presentata entro il succitato termine secondo una delle seguenti modalità: 1) direttamente, entro e non oltre il giorno 24/11/2025, presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Medicina Veterinaria, ubicata nella ex sede della Segreteria Amministrativa, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30); 2) trasmessa per via telematica, entro e non oltre il giorno 24/11/2025, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direttore.dimev@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:
Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF. Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 06/05/2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM. Per le domande spedite con e-mail o PEC farà fede la data d’invio della stessa. Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda partecipazione selezione contratto di lavoro autonomi Profilo: “Esperto nella pianificazione e gestione delle attività non istituzionali a supporto delle attività di ricerca”, - Codice Selezione DD 117/2025”. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione invio domanda partecipazione selezione contratto di lavoro autonomi Profilo: “Esperto nella pianificazione e gestione delle attività non istituzionali a supporto delle attività di ricerca”, - Codice Selezione DD 117/2025” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione. La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. Dell'inammissibilità sarà data comunicazione all'interessato. Ad ogni domanda presentata verrà attribuito un numero identificativo corrispondente al numero di acquisizione della stessa al protocollo del Dipartimento di Medicina Veterinaria. Tale numero identificativo sarà utilizzato nei provvedimenti successivi.
|
| Elementi di valutazione della candidatura |
La Commissione esaminatrice, per la valutazione dei candidati, avrà a disposizione 100 punti, di cui 50 punti riservati alla valutazione dei titoli e 50 punti per il colloquio. Per la valutazione dei titoli i 50 punti sono così ripartiti:
|
| Note |
La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli, definirà i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. La valutazione dei titoli sarà resa pubblica prima del colloquio. Il colloquio verterà sulle seguenti tematiche: Gestione dei costi del personale e sistemi di rendicontazione nei progetti di ricerca; Procedure per richiedere ed ottenere informazioni da enti finanziati di progetti; Conoscenze e competenze relative alla gestione documentale di un progetto di candidatura alla rendicontazione; Uso dei principali software bioinformatici in uso per le applicazioni zootecniche. Il colloquio verrà espletato il giorno 03/12/2025, alle ore 14:00, presso la Sezione di Zootecnia del Dipartimento di Medicina Veterinaria, strada provinciale 62 per Casamassima Km.3,00, Valenzano. Al colloquio sarà attribuito un punteggio massimo di punti 50. Lo stesso si intenderà superato qualora il candidato consegua una votazione minima di 35 su 50. La mancata presentazione di un candidato al colloquio nell’ora e nel giorno stabilito sarà considerata rinuncia alla procedura selettiva. |
Profili ricercati
| N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
|---|---|---|---|
| 1 | Specialistico | 1 Anno/i | 15000.0 |
| Oggetto della prestazione | |||
|
Attività di supporto alla gestione documentale, al monitoraggio dell’impegno del personale strutturato nei progetti di ricerca, al monitoraggio della spesa, alla pianificazione delle attività di ricerca della Sezione di Zootecnia, ai rapporti con gli Enti finanziatori esterni di carattere non istituzionale |
|||
| Requisiti per la partecipazione | |||
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
LM16 Finanza; LM56 Scienze dell’Economia; LM77 Scienze economico aziendali; LM76 Scienze Economiche per l’ambiente e la cultura, ovvero diploma di laurea equiparato alla predetta classe di laurea magistrale ai sensi del D.I. 09/07/2009 e s.m.i.. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza ai sensi della vigente normativa in materia;
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extra-Europei devono possedere i seguenti requisiti:
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. È escluso dalla partecipazione il personale di ruolo presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. In ogni caso il contraente non potrà assumere, contemporaneamente, più di un incarico presso questa università. I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. |
|||
| Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||
| DD n. 129 del 04_12_2025 Approvazione Atti |
Vincitore/i:
|
||
| Indagine conoscitiva |
|
|---|---|
| Data di emanazione del bando |
2025-11-12 13:10
|
| Data di termine per la presentazione delle domande |
2025-11-24 23:55
|
| File decreto |
|
Allegato A Domanda di partecipazione al concorso |
|
Allegato D Informativa sul trattamento dei dati |
|
dsan dsan |
|
Allegato B Dichiarazione possesso requisiti |