Dipartimento di Medicina veterinaria, DD. 111/2025

Bacheca avvisi

La succitata prova si svolgerà il giorno 03/12/2025, alle ore 09.30, presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria – Sala Lettura della Sezione di Malattie Infettive (Lotto I – I Piano), Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano.

Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice e in conformità all'unito allegato A (disponibile online al succitato indirizzo), intestata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il giorno 14/11/2025

 

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente al previsto allegato (A), potrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente, entro e non oltre il giorno 14/11/2025, presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Medicina Veterinaria, ubicata nella ex sede della Segreteria Amministrativa, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; nel giorno di giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00);
  • trasmessa per via telematica, entro e non oltre il giorno 14/11/2025, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dimev@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:
    1. tramite posta elettronica certificata (PEC) o e-mail ordinaria, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
    2. tramite posta elettronica certificata (PEC) o e-mail ordinaria, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

 

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 06/05/2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM. Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf.

Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: Invio domanda partecipazione avviso assunzione 01 operaio agricolo specializzato” – ALLEVATORE DI BESTIAME MISTO codice della selezione (D. 111/2025).

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: Integrazione invio domanda partecipazione avviso assunzione 01 operaio agricolo specializzato” – ALLEVATORE DI BESTIAME MISTO codice della selezione (D. 111/2025) numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. 

Dell'inammissibilità sarà data comunicazione all'interessato.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti:

  • documentazione relativa al possesso dei titoli di preferenza a parità di merito;
  • fotocopia della carta di identità e del codice fiscale.

Ad ogni domanda presentata verrà attribuito un numero identificativo corrispondente al numero di acquisizione della stessa al protocollo del Dipartimento di Medicina Veterinaria. Tale numero identificativo sarà utilizzato nei provvedimenti successivi.

Elementi di valutazione della candidatura

Considerata la peculiarità dell’attività oggetto del contratto di cui all’art.1 del presente bando, l’esame consisterà in un colloquio a contenuto teorico-pratico che verterà sui seguenti argomenti: 

  • Conoscenze ecologiche delle principali specie di fauna selvatica della Puglia;
  • Tecniche di contenzione della fauna selvatica;
  • Tecniche di management della fauna selvatica
  • Elementi di legislazione universitaria con particolare riferimento allo Statuto dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro
  • Le succitate prove si svolgeranno presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano.
  • La succitata prova si svolgerà il giorno 03/12/2025, alle ore 09.30, presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria – Sala Lettura della Sezione di Malattie Infettive (Lotto I – I Piano), Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano.

La prova si intenderà superata se i candidati avranno riportato una votazione minima di 21 su 30.

Per essere ammessi a sostenere la succitata prova di esame i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato. La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia alla selezione.

Note

Profili ricercati

BANDO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI UNA (01) UNITA’ DI PERSONALE CON LA QUALIFICA DI OPERAIO AGRICOLO SPECIALIZZATO STAGIONALE – “ALLEVATORE DI BESTIAME MISTO” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 179 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

GESTIONE IGIENICO SANITARIA DI FAUNA SELVATICA IN DIFFICOLTÀ IN RIABILITAZIONE. ASSISTENZA PER L’ESECUZIONE DI TERAPIE MEDICHE SPECIFICHE. APPLICAZIONI DI PIANI DI PROFILASSI IGIENICO-SANITARIO. LA SEDE DI LAVORO SARÀ L’OSSERVATORIO FAUNISTICO REGIONALE DELLA PUGLIA CON SEDE A BITETTO E PRESSO IL DI.MEV.

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • diploma di istruzione secondaria di I grado
  • idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;
  • godimento dei diritti civili e politici.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione. I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L’Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore del Dipartimento, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2025-10-29 11:25
Data di termine per la presentazione delle domande
2025-11-14 23:55
File decreto PDF document DD_111_2025.pdf — Documento PDF, 353 KB
Allegati al bando
ALLEGATO B - Informativa sul trattamento dei dati personali
Allegato A - Domanda di Partecipazione
pubblicato il 29/10/2025 ultima modifica 29/10/2025

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