Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Jonica - (DiMePRe-J), DD 83/2024

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DiMePRe-J
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata al Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Jonica – Università degli Studi di Bari.

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo l’Allegato A al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo articolo dovrà essere presentata per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), ivi inclusa la posta elettronica certificata (PEC), pena l’esclusione dalla procedura selettiva, entro il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente decreto sul sito web Uniba (www.uniba.it – sezione bandi di lavoro) ed affisso all’Albo Pretorio Online Uniba : http://www.uniba.it/ateneo/albo- pretorio/albo- pretorio-on-line.

La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa per via telematica, al seguente indirizzo PEC: direzione.dimeprej@pec.uniba.it, indicando all’oggetto “Partecipazione selezione bando n 83 del 3-9-2024 a cui essa si riferisce.

Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come sopra specificato, entro il termine indicato.

Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in formato PDF. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda o l’omissione in parte o totale, dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando ovvero dalla normativa sopra richiamata.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Le dichiarazioni formulate nella domanda dai candidati aventi titolo alla utilizzazione della forma di semplificazione delle certificazioni amministrative sono rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/200 ed hanno la stessa validità delle certificazioni che sostituiscono. Ai sensi dell’art. 39, comma 1 del medesimo D.P.R. 445/200 la firma in calce alla domanda non è

sottoposta ad autentica, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento di identità del candidato in corso di validità.

Il Dipartimento si riserva la facoltà ai sensi dell’art. 21 quinquies della legge 7 agosto 1990 n. 241 di procedere alla revoca del presente bando.

 

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione, per la valutazione dei candidati, avrà a disposizione, 50 punti riservati ai titoli e 50 punti riservati al colloquio.

Essa, nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli, dovrà definire i criteri di valutazione degli stessi, stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno delle categorie di quelli valutabili. Gli elementi di valutazione su cui la Commissione dovrà fondare la comparazione saranno:

50 punti - valutazione titoli

  • fino ad un massimo di 10 punti per gli ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;
  • fino ad un massimo di 25 punti per le esperienze maturate nel settore di attività oggetto del contratto;
  • fino ad un massimo di 5 punti per gli altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto;
  • fino ad un massimo di 10 punti per pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto.

 

          50 punti-valutazione colloquio

  • Il colloquio verterà su argomenti relativi alle attività previste nell’oggetto del contratto. Esso si intenderà superato se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 35/50. La valutazione dei titoli sarà resa pubblica.

Il colloquio avrà luogo il giorno martedì 24 settembre 2024, ore 9,00.

Sede del Colloquio: III piano del Padiglione Morgagni, Laboratorio di Endocrinologia-presso DiMePRe-J, Policlinico di Bari.

Non saranno inviate comunicazioni in merito.

Note

Profili ricercati

Contratto di lavoro autonomo occasionale 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Supporto alla gestione amministrativa dei progetti di ricerca, in particolare agli aspetti amministrativi della sperimentazione clinica, della disseminazione dei risultati e dell’event management”

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o Extraeuropei;
  • Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;
  • Idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della collaborazione;
  • Godimento diritti civili e politici;
  • Possesso dei seguenti:

-Titoli: Laurea in Economia e Management(LM77);

-Competenze: buona conoscenza della lingua inglese, esperienza nelle attività considerate nell’oggetto del contratto.

L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

  1. godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
  2. essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

I cittadini stranieri dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quelli sopra citati ai sensi della normativa vigente (accordi internazionali o ai sensi dell’art. 332 del T.U. n. 1592/33). Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità.

I cittadini stranieri devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

 

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2024-09-03 15:35
Data di termine per la presentazione delle domande
2024-09-14 15:35
File decreto PDF document DD_N_83_DEL_3_09_2024 ).pdf — Documento PDF, 796 KB
pubblicato il 03/09/2024 ultima modifica 03/09/2024

Azioni sul documento