Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Matematica D.D. n. 10 del 29 luglio 2022

Dipartimento di Matematica, D.D. n. 10 del 29 luglio 2022

Sede di servizio Dipartimento di Matematica o altro Dipartimento all’interno del Campus Universitario in Via Edoardo Orabona, n. 4, 70125 – Bari o parte di esso potrà essere erogato in modalità a distanza.

Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direttore.matematica@pec.uniba.it.

In ogni caso la domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 08 agosto 2022, pena esclusione.

Non sono ammesse altre modalità di presentazione dell’istanza.

Alla domanda trasmessa via PEC utilizzando l'apposita modulistica (modulo di DOMANDA allegato) devono essere obbligatoriamente allegati, in formato pdf/A, il Curriculum vitae, i titoli scientifici e didattici, eventuale documentazione attestante competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico e da ogni altra documentazione che gli interessati riterranno utile ai fini della valutazione, nonché obbligatoriamente la proposta di programma sottoscritta.

La mancata firma sul modulo di DOMANDA e/o nella parte relativa al consenso informato, ovvero la mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici, del programma del corso di insegnamento, costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

Si specifica che è preferibile non siano trasmesse cartelle compresse (.zip o .rar), bensì singoli file.

Si ricorda che il peso complessivo dei file trasmessi in una singola PEC non potrà superare i 50 Mb, pertanto in caso di superamento di tale soglia si consiglia di suddividere la documentazione in più trasmissioni PEC, inserendo nell'oggetto nel caso di 3 PEC (ad esempio): Parte 1/3, Parte 2/3, Parte 3/3., ovvero di trasmettere nella PEC, unitamente alla domanda e all’allegato C, in una apposita nota, il link da cui questa Presidenza potrà scaricare pubblicazioni ed altri titoli utili che risultassero di elevatissimo ingombro.

Ove detto link non fosse utilizzabile, la documentazione ivi reperibile non potrà essere presa in considerazione.

Per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire, la predetta commissione valuterà:

• La congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione ai contenuti dell’insegnamento richiesto;
  • Le competenze professionali, debitamente documentate, rilevanti ai fini dell’incarico;
  • L’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • La congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
  • Ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della Legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Copertura per l'insegnamento del precorso "Introduzione all’Analisi Matematica", corso per il rafforzamento delle competenze iniziali e per la realizzazione di materiale didattico
1 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

L’assegnazione dell’insegnamento comporta,

• l’obbligo delle ore di didattica frontale, esercitazione, laboratorio indicate dal bando, da svolgersi secondo l'orario stabilito e concordato dall’ufficio del Dipartimento preposto:
  • la predisposizione del programma dettagliato del corso con indicati gli argomenti sui quali verterà la prova (scritta, orale, ...) -;
  • la predisposizione in formato digitale del materiale didattico relativo alle lezioni dell’insegnamento impartito, per le eventuali modalità di recupero ove previste dalla normativa vigente;

a)   professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati;

b)   personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni.

c)    soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali.

29/07/2022 12:00
08/08/2022 12:00
File decreto PDF document icon Matematica_precorso Analisi Matematica.pdf — Documento PDF, 311 KB (319144 bytes)
Modulo per la presentazione della domanda