Dipartimento di Matematica, D.D. n. 06 del 17 /05/2021

Avviso di vacanza di insegnamento

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-05-25 10:00:00 salvo rettifica.
Sede di servizio Bari - Dipartimento di Matematica

La domanda, redatta, secondo lo schema allegato all’Avviso, in carta semplice, indirizzata al Direttore, deve pervenire tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direttore.matematica@pec.uniba.it.
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno martedì 25 maggio 2021, pena esclusione.
Non sono ammesse altre modalità di presentazione dell’istanza.

• La congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione ai contenuti dell’insegnamento richiesto;
• Le competenze professionali, debitamente documentate, rilevanti ai fini dell’incarico;
• L’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
• La congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
• Ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della Legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Si ribadisce che l’incarico del presente avviso di vacanza sarà conferito mediante contratto a titolo oneroso a personale esterno ai ruoli universitari solo in assenza di valide istanze di copertura presentate dai soggetti di cui alle lettere a) e b) del presente avviso.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 8/2021
Nominativi componenti della Commissione PRESIDENTE: Prof.ssa Addolorata SALVATORE, Prof. Ordinario, Direttore del Dipartimento di Matematica; COMPONENTE: Prof. Luciano LOPEZ, Prof. Ordinario, Coordinatore del Consiglio di Interclasse di Matematica; COMPONENTE: Dott.ssa Mirella CAPPELLETTI MONTANO, Ricercatrice; SEGRETARIO: Sig. Sabino D’AQUINO, Personale Tecnico-Amministrativo, Ctg.C.
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. 08_2021 Nomina Commissione Istruttoria_vacanza Competenze Trasversali.pdf — Documento PDF, 254 KB

COMPETENZE TRASVERSALI – A.A. 2020/2021
1 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Laboratorio Matematico-Informatico II (Il Python per il Calcolo Scientifico)

Settore disciplinare (SSD) MAT/08 - LM Matematica

CFU: 7
TOT ORE: 70

Per la copertura di detti insegnamenti potranno presentare domanda:
a) professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati;
b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni.
c) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali.

Per detti insegnamenti è prevista la possibilità di presentare domanda per affidamento anche mediante contratto di diritto privato (solo nel caso dei soggetti di cui alla lettera c)

D.D.9/2021 Vincitore/i:
  • Angelo Cardellicchio

2021-05-17 16:00
2021-05-25 10:00
File decreto PDF document Matematica_Competenze trasversali_a.a. 2020-2021 (003).pdf — Documento PDF, 276 KB
Allegati al bando
Modulo di domanda
Da trasmettere via PEC, unitamente al curriculum ed ai titoli scientifici e didattici pertinenti, Direzione del Dipartimento di Matematica PEC: direttore.matematica@pec.uniba.it, entro le ore 12:00 del 25/05/2021
ALLEGATO C - schema programma

ultima modifica 13/04/2023