Dipartimento di Matematica, 35/2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-12-04 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio il Museo di Scienze dalla Terra dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione la/il candidata/o dovrà produrre apposita domanda, redatta su carta libera e indirizzata alla Direttrice del Dipartimento di Matematica, che dovrà essere inviata all’indirizzo PEC: direttore.matematica@pec.uniba.it entro e non oltre le ore 12:00 del 4 dicembre 2023.

L’indirizzo suddetto riceve sia da indirizzi PEC che da indirizzi NON PEC.

La domanda deve essere corredata da un dettagliato curriculum che non verrà restituito.

Non sono ammesse altre modalità di presentazione dell’istanza.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte della/del candidata/o, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicata nella domanda, né per eventuali disguidi telematici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento di Matematica.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessata/o e, ai sensi dell’art. 39 - comma I del D.P.R. 445/2000, all’istanza dovrà essere allegata copia fotostatica di un documento d’identità, in corso di validità, della/del candidata/o firmata in originale. La firma in calce non deve essere sottoposta ad autentica.

Alla domanda dovrà essere allegato, pena l’esclusione, un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della collaborazione.

Nella domanda di partecipazione le/i candidate/i dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere comunicazioni.

Non saranno considerate domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La documentazione comprovante quanto dallo stesso dichiarato potrà essere presentata in originale, o in autocertificazione, o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (redatte secondo lo schema di cui all’allegato A).

La mancanza della sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale, dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione stessa.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni o da omesse o inattese indicazioni del recapito da parte della/del candidata/o o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi telematici o comunque imputabili a fattori terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa sarà effettuata da una Commissione, nominata con decreto della Direttrice del Dipartimento di Matematica.

Essa formulerà la graduatoria di merito delle/dei candidate/i sulla base della valutazione dei titoli presentati. La Commissione esaminatrice nella valutazione esaminerà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 100 (cento) punti. 

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti: 

  • ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale riportata (max 20 punti); 
  • esperienza già maturata in attività attinenti la presente proposta di collaborazione (max 70 punti); 
  • altri titoli (max 20 punti).

Il punteggio è espresso in centesimi e le/i candidate/i che non avranno conseguito almeno 55 punti non saranno ritenute/i idonee/i. Non si dà corso a una graduatoria di merito.

Saranno valutati, ai fini della verifica della professionalità richiesta, le competenze della/del candidata/o sull’argomento oggetto del presente bando.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 39/2023
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Anna Maria CANDELA; Prof.ssa Eleonora FAGGIANO; Prof.ssa Veronica ROSSANO; Dott.ssa Vincenza MONTENEGRO.
File decreto di nomina Commissione PDF document Bando Next Land_Nomina Commissione.pdf — Documento PDF, 244 KB

Profili ricercati

Supporto alla conduzione del laboratorio “Speciale visita guidata sulle tracce fossili della vita” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 27 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa, della durata di 27 ore, nell’ambito del Progetto “NextLand”, per supporto alla conduzione di un laboratorio STEM dal titolo “Speciale visita guidata sulle tracce fossili della vita” da svolgersi presso il Museo di Scienze dalla Terra dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro  e rivolto alle studentesse e agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di primo grado.

Requisiti per la partecipazione

Per la partecipazione sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • non aver riportato condanne penali;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • esperienza documentata nella conduzione di attività didattico-educative presso un Museo legato a tematiche inerenti le Scienze della Terra;
  • Laurea Magistrale in Management dei Beni Culturali ovvero Diploma di Laurea in Scienze Naturali ovvero Laurea Specialistica in Scienze della Natura ovvero Laurea Magistrale in Scienze della Natura ovvero Diploma di Laurea in Scienze Geologiche ovvero Laurea Specialistica in Scienze Geologiche ovvero Laurea Magistrale in Scienze Geologiche e Geofisiche.

La/Il candidata/o deve inoltre godere dei diritti civili e politici, non deve aver riportato condanne penali, non deve essere destinataria/o di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale, non deve altresì essere a conoscenza di essere sottoposta/o a procedimenti penali.

Non possono partecipare alla presente selezione coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al dipartimento o alla struttura proponente ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo e che abbiano altro incarico presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato della Direttrice, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 40/2023 Vincitore/i:
  • Giuseppina Loglisci
File
pubblicato il 27/11/2023 ultima modifica 04/12/2023

Azioni sul documento