Dipartimento di Informatica, DD. 49 del 05.05.2025

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2025-05-14 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di informatica
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, apposita domanda redatta su carta libera di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui all'art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

Il candidato dovrà trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda di partecipazione alla selezione indetta con Decreto del Direttore n°….. del…

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “Integrazione alla domanda di partecipazione al bando n…” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

La Commissione avrà a disposizione 50 punti così ripartiti:

  1. 20 per il voto laurea magistrale/specialistica;
  2. 15 per le competenze maturate in precedenti esperienze di modellazione, implementazione, valutazione di classificatori basati su LLM per l’etichettatura automatica di testi tecnici nello sviluppo del software;
  3. 15 per le pubblicazioni scientifiche attinenti l'oggetto della prestazione.

Al termine della seduta di valutazione, la Commissione forma la graduatoria dei candidati con l’indicazione dei voti ottenuti e provvedere per l’affissione dello stesso sul sito web dell’Ateneo.

Note

Profili ricercati

Progetto PRIN QUALAI- Bando di lavoro autonomo 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attività nell'ambito di Benchmarking di classificatori basati su LLM per l’etichettatura automatica di issue, nell’ambito progetto PRIN 2022 “QualAI: Continuous Quality Improvement of AI-based Systems” codice progetto 2022B3BP5S, CUP H53D23003510006 di cui è responsabile la Prof.ssa Nicole Novielli.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale in Informatica classe LM/18 oppure Laurea Specialistica in Informatica classe 23/S;
  • Esperienze pratiche e di ricerca nel campo oggetto della prestazione.
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2025-05-05 09:00
Data di termine per la presentazione delle domande
2025-05-14 12:00
File decreto PDF document Bando per Titoli progetto QualAI.pdf — Documento PDF, 860 KB
Allegati al bando
Allegato A- schema di domanda.docx
Allegato D.pdf
Allegato B e C - dichiarazioni sostitutive.pdf
pubblicato il 05/05/2025 ultima modifica 05/05/2025

Azioni sul documento