Dipartimento di Informatica, DD. 46 del 28/03/2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-04-07 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

La domanda potrà essere spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore del Dipartimento di Informatica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 – Bari.

La domanda dovrà essere presentata in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. Si informa che la busta verrà aperta per permettere la protocollazione dei documenti ivi inclusi.

Il candidato può altresì trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82.

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n….” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

La Commissione avrà a disposizione 50 punti così ripartiti:

  1. Altri titoli accademici fino ad un massimo di 0 punti;
  2. Esperienze già maturate nel settore in contesti accademici (es. borse di studio, dottorato, assegni di ricerca, RTD): 5 punti a semestre fino ad un massimo di 10 punti;
  3. Esperienze già maturate nel settore con riferimento ad attività di ricerca e sviluppo in ambito industriale: 3 punti a semestre fino ad un massimo di 30 punti;
  4. Pubblicazioni scientifiche attinenti: 1 punto per pubblicazione scientifica a convegno, 3 punti per pubblicazione su rivista fino ad un massimo di 10 punti.
Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 48 del 07/04/2023
Nominativi componenti della Commissione - Prof. Donato Impedovo, Presidente; - Dott. Michele Scalera, Componente; - Dott. Vincenzo Dentamaro, Componente; - Dott. Vito Rella, Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document DD. 48 del 07.03.2023 - Nomina Commissione F.to.pdf — Documento PDF, 639 KB

Profili ricercati

DD. 46 del 28.03.2023 - incarico individuale con contratto di lavoro autonomo finalizzato alla consulenza, della durata di 2 mesi, per le esigenze del Progetto Ecoloop 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

E' indetta una procedura selettiva pubblica per titoli per l’affidamento di un contratto di lavoro autonomo finalizzato alla consulenza, da una persona fisica titolare di partita IVA, presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro - sede di Bari - per la realizzazione di alcune attività nell'ambito dello Sviluppo di algoritmi per l’analisi di dati provenienti da scenari IoT (agricoltura, salute, sicurezza).

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento didattico previgente il D.M. n.509/1999 o del diploma di laurea specialistica o magistrale in ambito scientifico-tecnologico;
  • Almeno un anno di esperienza comprovata rispetto all'oggetto della prestazione presso aziende pubbliche e/o private.

 

Costituiranno requisiti premiali:

  1. Comprovata esperienza in ambito Ricerca e Sviluppo;
  2. Documentata esperienza in ambito IoT;
  3. Comprovata esperienza in ambito elaborazione dati;
  4. Comprovata esperienza in ambito HW e SW
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD. 49 del 11.04.2023 Vincitore/i:
  • Longo Annalisa
File

Azioni sul documento

published on 28/03/2023 ultima modifica 07/04/2023