Dipartimento di Informatica, DD. 36 del 07.04.2025

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2025-04-16 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di informatica
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, apposita domanda redatta su carta libera di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui all'art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

Il candidato dovrà trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda di partecipazione alla selezione indetta con Decreto del Direttore n°….. del…

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “Integrazione alla domanda di partecipazione al bando n…” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

La Commissione avrà a disposizione 50 punti così ripartiti:

  1. voto di laurea: 0 punti per il voto di laurea fino a 107/110; 1 punto per il voto di laurea di 108/110; 2 punti per il voto di laurea di 109/110; 3 punti per il voto di laurea di 110/110; 5 punti per il voto di laurea di 110/110 e Lode;
  2. esperienze già maturate nel settore con riferimento ad attività di ricerca e/o sviluppo in ambito accademico e/o di ricerca industriale: 8 punti a semestre fino ad un massimo di 24 punti;

pubblicazioni scientifiche attinenti: 3 punti per pubblicazioni a conferenza attinenti o affini all’oggetto della prestazione, 5 punti per pubblicazioni su rivista attinenti o affini all’oggetto della prestazione; fino ad un massimo di 15 punti.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 44 del 18/04/2025
Nominativi componenti della Commissione Prof. Donato Impedovo, Presidente; Dott.ssa Vita Santa Barletta, Componente; Dott. Michele Scalera, Componente; Dott.ssa Vincenza, Marianna Calò Segretaria.
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. 44 - decreto nomina Commissione bando PRIN PNRR Bullybuster2.pdf — Documento PDF, 219 KB

Profili ricercati

Progetto PRIN PNRR Bullybuster2 - Bando di lavoro autonomo 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attività nell'ambito di Integrazione, Test Sperimentale ed elaborazione dati per un modulo di AI per Continuous Authentication su Smartphone, nell’ambito progetto PRIN-PNRR2022 – BullyBuster2 – CUP H53D23008160001 di cui è responsabile il Prof.  Donato Impedovo.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • LM18-Informatica; LM32-Ingegneria Informatica; LM66-Sicurezza Informatica;
  • almeno un anno di esperienza comprovata rispetto all'oggetto della prestazione presso aziende pubbliche e/o private.

Costituiranno requisiti premiali:

  • Comprovata esperienza in ambito Ricerca e Sviluppo;
  • documentata esperienza in ambito IA;
  • Comprovata esperienza in ambito elaborazione dati.
pubblicato il 07/04/2025 ultima modifica 18/04/2025

Azioni sul documento