Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Informatica DD.34 del 19.04.2021

Dipartimento di Informatica, DD.34 del 19.04.2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 28/04/2021 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Informatica
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

La domanda dovrà essere completa degli allegati, pena l’esclusione dalla procedura selettiva.

La domanda potrà essere spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore del Dipartimento di Informatica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 – Bari.

La domanda dovrà essere presentata in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. Si informa che la busta verrà aperta per permettere la protocollazione dei documenti ivi inclusi.

Il candidato può altresì trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82.

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n….” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione avrà a disposizione complessivamente 100 punti così ripartiti:

  1. Voto di laurea Magistrale sino ad un massimo di 20 punti;
  2. Per comprovata esperienza pregressa specifica in organismi di ricerca sino ad un massimo di 25 punti;
  3. Conoscenza della lingua inglese certificata a mezzo di attestati di frequenza a corsi di lingua extra universitari, 5 punti.
  4. Minimo 30 punti per accedere al colloquio;
  5. Fino a un massimo di 50 punti per il colloquio;
  6. Minimo 35 punti per superare il colloquio.

Contenuto del colloquio: Project Management in progetto di R&S; Aree di conoscenza e gruppi di processi del PM; Tecniche di monitoraggio e controllo di progetti: EVM, 6σ, CPM; Modelli di qualità; Budgeting e rendicontazione costi in progetti R&S su fondi pubblici.

La Commissione si riunirà il giorno 04 maggio per la valutazione dei Titoli.

Il colloquio si terrà il giorno 04 maggio alle ore 11.30 in modalità telematica su Piattaforma Microsoft Teams. Le procedure per partecipare al colloquio saranno comunicate ai candidati alla scadenza del presente bando.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 42 del 29.04.2021
Nominativi componenti della Commissione Prof. Giovanni Dimauro, Presidente;
Prof.ssa Rosa Lanzilotti, Componente;
Dott.ssa Veronica Rossano, Componente;
Dott.ssa Vincenza, Marianna Calò, Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Nomina Commissione DD. 42 del 29.04.2021.pdf — Documento PDF, 640 KB (656105 bytes)

Profili ricercati

DD. 34 del 19.04.2021 -Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo occasionale, della durata di 3 mesi, per le esigenze del progetto Edoc@work 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

E' indetta una procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di un contratto di lavoro autonomo occasionale presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro - sede di Bari - per la realizzazione di alcune attività di studio di fattibilità per la definizione e analisi di fattori di rischio e valutazione costi-benefici di soluzioni per il business process management, nell'ambito del progetto Edoc@work.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • Laurea Magistrale Classe LM-77 (scienze economico-aziendali) o titolo universitario equipollente, con votazione minima di 100 su 110;
  • Esperienza pregressa specifica in organismi di ricerca Privati e/o Pubblici;
  • Esperienze lavorative pregresse a qualsiasi titolo maturate, di durata almeno biennale.
Approvazione atti
DD. 44 del 04.05.2021 Vincitore/i:

GIANNICO Cecilia

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 19/04/2021  Ultima modifica: 30/04/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.