Dipartimento di Informatica, DD. 33 del 19.04.2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-04-28 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Informatica
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

La domanda dovrà essere completa degli allegati, pena l’esclusione dalla procedura selettiva.

La domanda potrà essere spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore del Dipartimento di Informatica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 – Bari.

La domanda dovrà essere presentata in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. Si informa che la busta verrà aperta per permettere la protocollazione dei documenti ivi inclusi.

 

Il candidato può altresì trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82.

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n….” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione avrà a disposizione complessivamente 100 punti così ripartiti:

  1. Per titoli accademici e di studio richiesti fino a 10 punti;
  2. Per comprovate e documentate esperienze nel settore attinente le prestazioni oggetto del contratto, fino a un massimo di 35 punti;
  3. Per altri titoli ritenuti di interesse, fino ad un massimo di punti 5.
  4. Minimo 35 punti per accedere al colloquio;
  5. Fino a un massimo di 50 punti per il colloquio;
  6. Minimo 35 punti per superare il colloquio.

Contenuto del colloquio: Funzionalità di amministrazione di una piattaforma di e-learning, Sistemi software per la gestione dei servizi per gli studenti, Progettazione di corsi e-learning.

La Commissione si riunirà il giorno 04 maggio per la valutazione dei Titoli.

Il colloquio si terrà il giorno 04 maggio alle ore 09.30 in modalità telematica su Piattaforma Microsoft Teams. Le procedure per partecipare al colloquio saranno comunicate ai candidati alla scadenza del presente bando.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 41 del 29.04.2021
Nominativi componenti della Commissione Prof. Giovanni Dimauro, Presidente; Prof.ssa Rosa Lanzilotti, Componente; Dott.ssa Veronica Rossano, Componente; Dott.ssa Vincenza, Marianna Calò, Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document 1. Nomina Commissione DD. 41 del 29.04.2021.pdf — Documento PDF, 642 KB

Profili ricercati

DD. 33 del 19.04.2021 - Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo occasionale, della durata di 3 mesi, per le esigenze del progetto Edoc@work 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

E' indetta una procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di un contratto di lavoro autonomo occasionale presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro - sede di Bari - per la realizzazione di alcune attività di studio di fattibilità in merito alla predisposizione degli strumenti necessari alla creazione di contenuti didattici e alla erogazione di formazione, sia in presenza sia in modalità e-learning, per supportare l’azione della componente Technology Transfer, nell'ambito del progetto Edoc@work. 

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea Specialistica afferente alla Classe delle Lauree n. 87/S, o Laurea Magistrale afferente alla classe delle Lauree LM-85, o Diploma di Laurea in Pedagogia vecchio ordinamento con votazione minima di 100 su 110, o titolo universitario equipollente;
  • Esperienze pregresse e documentate nel campo della formazione a distanza, dell’amministrazione e gestione delle attività didattiche e di tutoraggio mediante piattaforme di e-learning.

Costituiranno requisiti premiali:

  • Esperienze pregresse nella progettazione e produzione di contenuti didattici per la formazione a distanza;
  • Esperienze maturate in organismi di ricerca Privati e/o Pubblici.
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD. 43 del 04.05.2021 Vincitore/i:
  • BERNI Flora
File
ultima modifica 30/04/2021

Azioni sul documento