Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Informatica DD.1 del 04.01.2021

Dipartimento di Informatica, DD.1 del 04.01.2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 13/01/2021 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di informatica
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

La domanda dovrà essere completa degli allegati, pena l’esclusione dalla procedura selettiva.

La domanda potrà essere spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore del Dipartimento di Informatica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 – Bari.

La domanda dovrà essere presentata in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. Si informa che la busta verrà aperta per permettere la protocollazione dei documenti ivi inclusi.

Il candidato può altresì trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82.

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n….” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

La domanda va presentata entro 10 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione, sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/ e all’Albo online dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro del presente bando.

Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine sopra indicato anche se spedite entro tale termine. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell'istanza ma farà fede la data di protocollazione della medesima istanza.

La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva. 

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati e colloquio, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

La Commissione avrà a disposizione complessivamente 100 punti così ripartiti:

  1. Voto di laurea sino ad un massimo di 20 punti;
  2. Esperienza pregressa specifica in organismi di ricerca sino ad un massimo di 25 punti;
  3. Conoscenza della lingua inglese certificata a mezzo di attestati di frequenza a corsi di lingua extra universitari sino ad un massimo di 5 punti.

Fino a un massimo di 50 punti per il colloquio.

Il punteggio minimo per accedere al colloquio è di 30 punti.

Il punteggio minimo per superare il colloquio è di 35 punti.

IL colloquio si svolgerà in modalità telematica e verterà sui seguenti temi: Project Management in progetto di R&S;

Aree di conoscenza e gruppi di processi del PM; Tecniche di monitoraggio e controllo di progetti: EVM, 6σ, CPM; Modelli di qualità; Budgeting e rendicontazione costi in progetti R&S su fondi pubblici.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 7 del 13.01.2021
Nominativi componenti della Commissione Prof. Giovanni Dimauro ,
Prof. Antonio Piccinno , Componente;
Dott .ssa Veronica Rossano , Componente;
Dott. ssa Vincenza, Marianna Calò, Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD. 7 del 13.01.2021 - Nomina Commissione.pdf — Documento PDF, 636 KB (651784 bytes)

Profili ricercati

Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo occasionale, della durata di 3 mesi, per le esigenze di studio di fattibilità per la definizione e analisi di fattori di risch 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 7500.00
Oggetto della prestazione

Studio di fattibilità per la definizione e analisi di fattori di rischio e valutazione costi-benefici di soluzioni per il business process management.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea Triennale Classe L18, Lauree in Scienze dell'economia e della gestione aziendale ovvero titolo equipollente; Laurea Magistrale Classe LM-77 scienze economico-aziendali ovvero titolo equipollente. Votazione minima 100/110.
  • Esperienza pregressa specifica in organismi di ricerca Privati e/o Pubblici;
  • Esperienze lavorative pregresse a qualsiasi titolo maturate di durata almeno biennale.
Approvazione atti
DD. 9 del 14.01.2020 Vincitore/i:

CECILIA GIANNICO

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 04/01/2021  Ultima modifica: 13/01/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.