Dipartimento di Informatica, D.D. 39 /2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-05-13 12:30:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda, pena l’esclusione, redatta su carta libera di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

La domanda d’ammissione debitamente firmata, pena esclusione potrà essere:

1 ) spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore      del Dipartimento di Informatica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70125 – Bari.

A tal fine farà fede il timbro di accettazione da parte dell’ufficio postale accettante.

Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. Si informa che la busta verrà aperta per permettere la protocollazione dei documenti ivi inclusi.

2) trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it, utilizzando la seguente modalità:

a) tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b) tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda di partecipazione alla selezione indetta con Decreto del Direttore n°….. del

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n…” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

Per tutti e tre i profili, ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 50 ripartiti nelle categorie di seguito

elencate:

a) altri titoli accademici: 0 punti;

b) esperienze già maturate nel settore in contesti accademici (es. borse di studio, dottorato, assegni di ricerca, RTD): 5 punti a semestre fino ad un massimo di 10 punti;

c) esperienze già maturate nel settore con riferimento ad attività di ricerca e sviluppo in ambito industriale: 5 punti a semestre fino ad un massimo di 30 punti

d) pubblicazioni scientifiche attinenti: 2 punti per pubblicazione scientifica a convegno, 5 punti per pubblicazione su rivista fino ad un massimo di 10 punti.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 43/2024
Nominativi componenti della Commissione 1. Prof. Giuseppe Pirlo, Presidente; 2. Dott. Vincenzo Dentamaro, Componente; 3. Dott.ssa Martina Iammarino, Componente; 4. Dott.ssa Alessia Maiellaro (Personale Tecnico-amministrativo – Cat.D1), Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. 43 del 13.05.2024_ nomina commissione D.D. 39_f.to.pdf — Documento PDF, 725 KB

Profili ricercati

D.D. 39 del 03.05.2024 -5 Incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo professionale, della durata di 3 mesi, per le esigenze del progetto "Reskill to work" 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

È indetta una procedura selettiva pubblica per titoli, per il reclutamento di n. 5 unità di personale con contratto di lavoro autonomo della durata di 3 mesi, per le esigenze DEL PROGETTO "Reskill to work”, Numero Progetto: 2022-ONL-00168, finanziato nell’ambito del Bando Onlife-Fondo Repubblica Digitale” di cui è responsabile il prof. Giuseppe Pirlo.

Le unità richieste sono così ripartite: 1 unità per il Profilo 1; 3 unità per il Profilo 2 e 1 unità per il Profilo 3

Le attività oggetto delle prestazioni saranno:

  • Profilo 1: “Attività 3. Attuazione dell’intervento formativo-MONITORAGGIO DELLA FORMAZIONE E DEI PROCESSI FORMATIVI”
  • Profilo 2: “Attività 3. Attuazione dell’intervento formativo-CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE”
  • Profilo 3: “Attività 3. Attuazione dell’intervento formativo-EDUCATIONAL ANALYST”
Requisiti per la partecipazione

Per il profilo 1 è richiesto il diploma di laurea in una delle seguenti classi:

  • LM-1 Antropologia culturale ed etnologia
  • LM-2 Archeologia
  • LM-3 Architettura del paesaggio
  • LM-4 Architettura e ingegneria edile- architettura
  • LM-5 Archivistica e biblioteconomia
  • LM-10 Conservazione dei beni architettonici e ambientali
  • LM-11 Conservazione e restauro dei beni culturali
  • LM-43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche
  • LM-45 Musicologia e beni culturali
  • LM-89 Storia dell'arte

 

Per il profilo 2 e 3 è richiesto il diploma di laurea in una delle seguenti classi:

  • LM-18 Informatica
  • LM-19 Informazione e sistemi editoriali
  • LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità
  • LM-66 Sicurezza informatica
  • LM-32 Ingegneria informatica
  • LM-91 Tecniche e metodi per la società dell'informazione
  • LM-92 Teorie della comunicazione
  • LM-93 Teorie e metodologie dell'elearning e della media education

Ovvero diploma di laurea equiparato alla classe di laurea magistrale richiesta ai sensi del D.I. 09/07/2009 e s.m.i.

almeno un anno di esperienza comprovata rispetto all'oggetto della prestazione presso aziende pubbliche e/o private;

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 47 del 21.05.2024 Vincitore/i:
  • - il Dott. Michele LASTILLA per il profilo 1
  • - il Dott. Antonio CAPODIECI per il profilo 2
  • - il dott. Gaetano LOPEZ per il profilo 3
File
D.D. 39 del 03.05.2024 -5 Incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo professionale, della durata di 3 mesi, per le esigenze del progetto "Reskill to work" 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

È indetta una procedura selettiva pubblica per titoli, per il reclutamento di n. 5 unità di personale con contratto di lavoro autonomo della durata di 3 mesi, per le esigenze DEL PROGETTO "Reskill to work”, Numero Progetto: 2022-ONL-00168, finanziato nell’ambito del Bando Onlife-Fondo Repubblica Digitale” di cui è responsabile il prof. Giuseppe Pirlo.

Le unità richieste sono così ripartite: 1 unità per il Profilo 1; 3 unità per il Profilo 2 e 1 unità per il Profilo 3

Le attività oggetto delle prestazioni saranno:

  • Profilo 1: “Attività 3. Attuazione dell’intervento formativo-MONITORAGGIO DELLA FORMAZIONE E DEI PROCESSI FORMATIVI”
  • Profilo 2: “Attività 3. Attuazione dell’intervento formativo-CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE”
  • Profilo 3: “Attività 3. Attuazione dell’intervento formativo-EDUCATIONAL ANALYST”
Requisiti per la partecipazione

Per il profilo 1 è richiesto il diploma di laurea in una delle seguenti classi:

  • LM-1 Antropologia culturale ed etnologia
  • LM-2 Archeologia
  • LM-3 Architettura del paesaggio
  • LM-4 Architettura e ingegneria edile- architettura
  • LM-5 Archivistica e biblioteconomia
  • LM-10 Conservazione dei beni architettonici e ambientali
  • LM-11 Conservazione e restauro dei beni culturali
  • LM-43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche
  • LM-45 Musicologia e beni culturali
  • LM-89 Storia dell'arte

 

Per il profilo 2 e 3 è richiesto il diploma di laurea in una delle seguenti classi:

  • LM-18 Informatica
  • LM-19 Informazione e sistemi editoriali
  • LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità
  • LM-66 Sicurezza informatica
  • LM-32 Ingegneria informatica
  • LM-91 Tecniche e metodi per la società dell'informazione
  • LM-92 Teorie della comunicazione
  • LM-93 Teorie e metodologie dell'elearning e della media education

Ovvero diploma di laurea equiparato alla classe di laurea magistrale richiesta ai sensi del D.I. 09/07/2009 e s.m.i.

almeno un anno di esperienza comprovata rispetto all'oggetto della prestazione presso aziende pubbliche e/o private;

pubblicato il 03/05/2024 ultima modifica 14/05/2024

Azioni sul documento