Dipartimento di Informatica, D.D. 112 DEL 29.11.2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-12-09 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda, pena l’esclusione, redatta su carta libera di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

La domanda d’ammissione debitamente firmata, pena esclusione potrà essere:

1) spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore      del Dipartimento di Informatica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 – Bari.

A tal fine farà fede il timbro di accettazione da parte dell’ufficio postale accettante.

Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. Si informa che la busta verrà aperta per permettere la protocollazione dei documenti ivi inclusi.

2) trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it, utilizzando la seguente modalità:

  1. tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  2.  tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda di partecipazione alla selezione indetta con Decreto del Direttore n°….. del…

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “Integrazione alla domanda di partecipazione al bando n…” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati e colloquio, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

Ai titoli saranno attribuiti 50 punti così ripartiti:

  1. voto laurea magistrale/specialistica: massimo 20 punti.;
  2. competenze maturate in precedenti esperienze di modellazione e implementazione di classificatori per il riconoscimento di stati emotivi e cognitivi di sviluppatori software, con tecnologie basate su sensori biometrici non invasivi e con particolare riferimento all'acquisizione ed elaborazione di GSR e EEG: massimo 10 punti;
  3. pubblicazioni scientifiche attinenti l'oggetto della prestazione: massimo 10 punti

Saranno ammessi all’espletamento del colloquio i candidati che avranno conseguito almeno 35 punti nella valutazione dei titoli.

Art. 8

Colloquio

Argomento del colloquio sarà:

  • competenze di Monitoraggio della performance di classificatori per il riconoscimento di emozioni di sviluppatori software tramite sensori biometrici non invasivi per il rilevamento di GSR ed EEG;
  • conoscenza della lingua inglese

 

Il colloquio si riterrà superato se il candidato avrà conseguito una votazione minima di 35 su 50. Al colloquio potranno essere attribuiti massimo di 50 punti

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 114/2024
Nominativi componenti della Commissione 1. Prof.ssa Nicole NOVIELLI, Presidente; 2. Dott.ssa Azzurra RAGONE, Componente; 3. Dott.ssa Ganriella CASALINO, Componente; 4. Dott. Francesco TARANTINI
File decreto di nomina Commissione PDF document Decreto del Direttore n. 114 del 9.12.2024_ nomina commissione_ f.to.doc.pdf — Documento PDF, 725 KB

Profili ricercati

Decreto del Direttore n. 112 del 29.11.2024 - un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo, della durata di 3 mesi, per le esigenze del progetto QualAI CUP: H53D23003510006 di cui è responsabile la Prof.ssa Nicole Novielli 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

È indetta una procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di un contratto di lavoro autonomo, per le esigenze del progetto QualAI CUP: H53D23003510006 di cui è responsabile la Prof.ssa Nicole Novielli.

L’oggetto della prestazione sarà: “Monitoraggio della performance di classificatori per il riconoscimento di emozioni di sviluppatori software tramite sensori biometrici non invasivi per il rilevamento di GSR ed EEG

Requisiti per la partecipazione

3) Diploma di laurea nella seguente classe:

  • LM18 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN INFORMATICA,
  • LAUREA SPECIALISTICA IN INFORMATICA CLASSE 23/S

4) Esperienze pratiche e di ricerca nel campo oggetto della prestazione

Decreto del Direttore n. 112 del 29.11.2024 - un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo, della durata di 3 mesi, per le esigenze del progetto QualAI CUP: H53D23003510006 di cui è responsabile la Prof.ssa Nicole Novielli 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

È indetta una procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di un contratto di lavoro autonomo, per le esigenze del progetto QualAI CUP: H53D23003510006 di cui è responsabile la Prof.ssa Nicole Novielli.

L’oggetto della prestazione sarà: “Monitoraggio della performance di classificatori per il riconoscimento di emozioni di sviluppatori software tramite sensori biometrici non invasivi per il rilevamento di GSR ed EEG”.

Requisiti per la partecipazione

3) Diploma di laurea nella seguente classe:

  • LM18 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN INFORMATICA,
  • LAUREA SPECIALISTICA IN INFORMATICA CLASSE 23/S

4) Esperienze pratiche e di ricerca nel campo oggetto della prestazione

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 116 del 17.12.2024 Vincitore/i:
  • Dottoressa GRASSI Daniela
File
pubblicato il 29/11/2024 ultima modifica 09/12/2024

Azioni sul documento