Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Informatica Consiglio di Dipartimento del 19/07/2022

Dipartimento di Informatica, Consiglio di Dipartimento del 19/07/2022

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 29/07/2022 salvo rettifica.
Sede di servizio Bari

La domanda dovrà essere avanzata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione.di@pec.uniba.it

In ogni caso la domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 29 luglio 2022, pena esclusione.

Non sono ammesse altre modalità di presentazione dell’istanza.

Alla domanda trasmessa via PEC utilizzando l'apposita modulistica (modulo di DOMANDA allegato) devono essere obbligatoriamente allegati, in formato pdf/A, il Curriculum vitae, i titoli scientifici e didattici, eventuale documentazione attestante competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico e ogni altra documentazione che gli interessati riterranno utile ai fini della valutazione, nonché obbligatoriamente la proposta di programma sottoscritta.

La mancata firma sul modulo di DOMANDA e/o nella parte relativa al consenso informato, ovvero la mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici, del programma del corso di insegnamento, costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

Si specifica che è preferibile non siano trasmesse cartelle compresse (.zip o .rar), bensì singoli file.

Si ricorda che il peso complessivo dei file trasmessi in una singola PEC non potrà superare i 50 Mb, pertanto in caso di superamento di tale soglia si consiglia di suddividere la documentazione in più trasmissioni PEC, inserendo nell'oggetto nel caso di 3 PEC (ad esempio): Parte 1/3, Parte 2/3, Parte 3/3.

La proposta di programma potrà essere modificata dal responsabile del progetto qualora le indicazioni tematiche e quelle relative ai testi fossero non pienamente pertinenti con l’insegnamento stesso.

Per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire, la suddetta commissione valuterà:

• La congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione ai contenuti dell’insegnamento richiesto;
  • Le competenze professionali, debitamente documentate, rilevanti ai fini dell’incarico;
  • L’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • La congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto;
  • Ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della Legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Incarichi di didattica per rafforzamento di competenze iniziali (precorsi)
2 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Consultare il Bando

Per la copertura potranno presentare domanda:

a)    professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati;

b)    personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni.

c)    soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali.

20/07/2022 09:55
29/07/2022 10:00
File decreto PDF document icon BANDO_PRECORSI_1.pdf — Documento PDF, 631 KB (646454 bytes)
MODULO DOMANDA