Dipartimento di Giurisprudenza, Prot. n.1213/III-2
Avviso di vacanza di insegnamento
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-06-19 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
---|---|
Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
La domanda indirizzata al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, redatta secondo lo schema di cui all’ALLEGATO A per il personale interno all’Università e ALLEGATO B per il personale esterno, e le relative allegazioni dovranno pervenire al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza mediante posta certificata al seguente indirizzo: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it o mediante mail al seguente indirizzo protocollo.giurisprudenza@uniba.it entro le ore 12:00 del 19 giugno 2023. Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati il Curriculum vitae in formato pdf, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma in formato pdf. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La proposta di programma del candidato potrà essere modificata qualora le indicazioni tematiche e quelle relative ai testi fossero non pienamente pertinenti con il corso di studio oppure qualora i testi indicati non tengano conto, in ordine al numero delle pagine, delle ore di studio individuali previste dai crediti attribuiti alla disciplina della quale si chiede l’assegnazione. Il soggetto a cui sarà conferito l’incarico si impegna a consegnare, all’atto della sottoscrizione del contratto, copia del syllabus in lingua inglese (formato pdf). Il compenso per l’incarico d’insegnamento è calcolato in relazione al numero dei crediti ed alle relative ore di lezione da espletare. |
Elementi di valutazione della candidatura |
Per la copertura di detto insegnamento possono presentare domanda di affidamento:
di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;
inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca;
I soggetti di cui alle lettere a) e b) nella domanda, redatta come da modulo ALLEGATO A del presente avviso, dovranno dichiarare lo status giuridico, il Dipartimento di afferenza, nonché il settore scientifico disciplinare di afferenza e l’impegno didattico istituzionale assunto con riferimento all’anno accademico in cui presenta la domanda. La domanda deve essere corredata del curriculum vitae, dei pertinenti titoli scientifici e didattici e di ogni altra documentazione che gli interessati ritengano utile ai fini della valutazione. Fermo restando l’espletamento della valutazione comparativa, a parità di titoli, hanno precedenza, i docenti e i ricercatori del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso gli altri Dipartimenti di questo Ateneo. Gli appartenenti ad altri Dipartimenti di questa e/o di altra Università o ad Ente pubblico, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre alla documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata). In caso di affidamento, prima dell’inizio dell’attività didattica, gli interessati dovranno presentare il richiesto nulla osta dell’Amministrazione di appartenenza, salvo quanto diversamente previsto dalla normativa vigente. Ai professori affidatari di insegnamento oltre l’impegno orario previsto per il loro ufficio, potrà essere corrisposto un compenso, nei limiti della disponibilità finanziaria a disposizione del Dipartimento e sulla base dei criteri stabiliti dai competenti organi. Ai ricercatori universitari di ruolo a tempo indeterminato affidatari di insegnamento è attribuito il compenso di Euro 25,00 all’ora (al netto oneri c/amm.ne) e non compete il compenso aggiuntivo previsto dal regolamento di cui al D.R. n. 2267/2015. L’incarico d’insegnamento sarà conferito per la durata del corso, con provvedimento del Direttore, su proposta del Consiglio di Dipartimento. Gli interessati saranno tenuti all’assolvimento degli obblighi di cui all’art. 7 del succitato Regolamento. |
Note |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
---|---|---|---|
1 | Didattico | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. | |
Oggetto della prestazione | |||
L’apertura della vacanza per la copertura, per l’A.A. 2023/2024, dell’incarico di insegnamento di Advanced English del Corso di Laurea Magistrale in Diritto dello Sviluppo Sostenibile. |
|||
Requisiti per la partecipazione | |||
Per la copertura di detto insegnamento possono presentare domanda di affidamento:
di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;
inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca;
ART. 2 Incarichi di insegnamento al personale di cui alle lettere A) e B) del presente avviso. I soggetti di cui alle lettere a) e b) nella domanda, redatta come da modulo ALLEGATO A del presente avviso, dovranno dichiarare lo status giuridico, il Dipartimento di afferenza, nonché il settore scientifico disciplinare di afferenza e l’impegno didattico istituzionale assunto con riferimento all’anno accademico in cui presenta la domanda. La domanda deve essere corredata del curriculum vitae, dei pertinenti titoli scientifici e didattici e di ogni altra documentazione che gli interessati ritengano utile ai fini della valutazione. Fermo restando l’espletamento della valutazione comparativa, a parità di titoli, hanno precedenza, i docenti e i ricercatori del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso gli altri Dipartimenti di questo Ateneo. Gli appartenenti ad altri Dipartimenti di questa e/o di altra Università o ad Ente pubblico, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre alla documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata). In caso di affidamento, prima dell’inizio dell’attività didattica, gli interessati dovranno presentare il richiesto nulla osta dell’Amministrazione di appartenenza, salvo quanto diversamente previsto dalla normativa vigente. Ai professori affidatari di insegnamento oltre l’impegno orario previsto per il loro ufficio, potrà essere corrisposto un compenso, nei limiti della disponibilità finanziaria a disposizione del Dipartimento e sulla base dei criteri stabiliti dai competenti organi. Ai ricercatori universitari di ruolo a tempo indeterminato affidatari di insegnamento è attribuito il compenso di Euro 25,00 all’ora (al netto oneri c/amm.ne) e non compete il compenso aggiuntivo previsto dal regolamento di cui al D.R. n. 2267/2015. L’incarico d’insegnamento sarà conferito per la durata del corso, con provvedimento del Direttore, su proposta del Consiglio di Dipartimento. Gli interessati saranno tenuti all’assolvimento degli obblighi di cui all’art. 7 del succitato Regolamento. |
|||
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||
Bando di riferimento Prot. 1213 -III - 2 |
Vincitore/i:
|
Profili ricercati |
---|
Data di emanazione del bando |
2023-06-05 14:40
|
---|---|
Data di termine per la presentazione delle domande |
2023-06-19 12:00
|
File decreto |