Dipartimento di Giurisprudenza, Prot. n. 1059-III/2

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-06-03 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza
Modalita di presentazione della domanda

Le domande, in carta semplice, indirizzata al Direttore del Dipartimento e le relative allegazioni, redatte secondo la modulistica allegata al presente bando, devono pervenire, mediante posta certificata al seguente indirizzo: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it o mediante mail al seguente indirizzo: protocollo.giurisprudenza@uniba.it entro le ore 12.00 del giorno 3 giugno 2022.

Elementi di valutazione della candidatura

Per la copertura dei predetti insegnamenti hanno titolo a partecipare, in successione :

  1. docenti di altre strutture dell'Ateneo che presentino domanda a titolo di completamento del carico didattico;

  2. professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati;

  3. personale di Enti pubblici e privati con i quali l'Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

  4. professori e ricercatori collocati a riposo, che non abbiamo superato, rispettivamente, l’età di 72 e 67 anni.

Visto che alla data odierna gli incarichi relativi agli insegnamenti sopra indicati non hanno copertura finanziaria, gli stessi saranno attribuiti a titolo gratuito.

Nella domanda l'aspirante all'incarico, se professore di ruolo, ricercatore o status equiparato a quest'ultimo ai sensi dell'art. 16, 1° comma, della legge n. 341/90, deve indicare il proprio status accademico, l'Università, il Dipartimento e il settore scientifico disciplinare di appartenenza, precisare se l’insegnamento cui aspira rientri o no nell'impegno orario complessivo previsto, per i professori e per i ricercatori, dalle norme di legge ad essi rispettivamente applicabili, nonché indicare il carico complessivo assolto, in CFU ed ore, presso altre strutture.

L'aspirante all'incarico deve, altresì, allegare alla domanda, secondo il modello predisposto, la dichiarazione degli insegnamenti presso corsi di studio, scuole di specializzazione o strutture didattiche comparabili di Università, pubbliche o private, italiane e straniere eventualmente professati nell'A.A. 2021/2022 e che intende professare nell'A.A. 2022/2023.

Gli aspiranti all'incarico di insegnamento di cui ai punti 2), 3), e 4) devono dichiarare che non sussistano le situazioni di incompatibilità previste dall'art. 6 del Regolamento di Ateneo approvato con D.R. n. 7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013, e devono allegare titoli e documentazioni necessarie per la valutazione didattico-scientifica ai fini dell’attribuzione dell’incarico e della eventuale valutazione comparativa prevista all’art.2 del citato D.R., nonché, se pubblico dipendente, la preventiva autorizzazione dell'Amministrazione di appartenenza. E' ammesso il riferimento alla documentazione già allegata in occasione di precedenti domande, già presentate per analogo incarico presso il Dipartimento di Giurisprudenza.

L'aspirante all'incarico deve, infine, allegare alla domanda il programma dell’insegnamento relativo all’a.a. 2022/2023 su supporto informatico. Il programma deve essere formulato in modo da assicurare uno studio congruo e coerente con la formazione giuridica degli iscritti al corso di laurea cui l’insegnamento pertiene.

Gli incarichi sono conferiti con provvedimento del Rettore al personale interno al sistema universitario nonché al personale di cui al punto 3) secondo le modalità definite dalla convenzione senza oneri per l'Università.

Note

Profili ricercati

Incarichi di Vacanza per l' A.A. 2022/2023 - LMGI 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
4 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

 LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA (già D’IMPRESA)

Settore

Insegnamento

CFU/ORE

CdS in mutuazione

IUS/07

Diritto del lavoro 2 e organizzazione del lavoro – modulo di Organizzazione del lavoro 3 CFU (I semestre)

3 - 24

 

INF/01

Abilità informatiche per giuristi (I semestre)

4 - 32

(3 LMG)

(3 SSG)

 

Laurea Magistrale in Giurisprudenza;

Laurea triennale in Scienze dei servizi Giuridici;

L-LIN/12

Inglese giuridico/Lingua inglese (II semestre)

6- 48

(3 Conslav)

 

 

Laurea triennale in Scienze dei servizi Giuridici;

Laurea triennale in Consulente del lavoro e operatore di impresa

ING-IND/35

Economia ed organizzazione aziendale (II semestre)

6 - 48

 

 

 

Laurea triennale in Consulente del lavoro e operatore di impresa

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura dei predetti insegnamenti hanno titolo a partecipare, in successione :

  1. docenti di altre strutture dell'Ateneo che presentino domanda a titolo di completamento del carico didattico;

  2. professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati;

  3. personale di Enti pubblici e privati con i quali l'Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

  4. professori e ricercatori collocati a riposo, che non abbiamo superato, rispettivamente, l’età di 72 e 67 anni.

Visto che alla data odierna gli incarichi relativi agli insegnamenti sopra indicati non hanno copertura finanziaria, gli stessi saranno attribuiti a titolo gratuito.

Nella domanda l'aspirante all'incarico, se professore di ruolo, ricercatore o status equiparato a quest'ultimo ai sensi dell'art. 16, 1° comma, della legge n. 341/90, deve indicare il proprio status accademico, l'Università, il Dipartimento e il settore scientifico disciplinare di appartenenza, precisare se l’insegnamento cui aspira rientri o no nell'impegno orario complessivo previsto, per i professori e per i ricercatori, dalle norme di legge ad essi rispettivamente applicabili, nonché indicare il carico complessivo assolto, in CFU ed ore, presso altre strutture.

L'aspirante all'incarico deve, altresì, allegare alla domanda, secondo il modello predisposto, la dichiarazione degli insegnamenti presso corsi di studio, scuole di specializzazione o strutture didattiche comparabili di Università, pubbliche o private, italiane e straniere eventualmente professati nell'A.A. 2021/2022 e che intende professare nell'A.A. 2022/2023.

Gli aspiranti all'incarico di insegnamento di cui ai punti 2), 3), e 4) devono dichiarare che non sussistano le situazioni di incompatibilità previste dall'art. 6 del Regolamento di Ateneo approvato con D.R. n. 7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013, e devono allegare titoli e documentazioni necessarie per la valutazione didattico-scientifica ai fini dell’attribuzione dell’incarico e della eventuale valutazione comparativa prevista all’art.2 del citato D.R., nonché, se pubblico dipendente, la preventiva autorizzazione dell'Amministrazione di appartenenza. E' ammesso il riferimento alla documentazione già allegata in occasione di precedenti domande, già presentate per analogo incarico presso il Dipartimento di Giurisprudenza.

L'aspirante all'incarico deve, infine, allegare alla domanda il programma dell’insegnamento relativo all’a.a. 2022/2023 su supporto informatico. Il programma deve essere formulato in modo da assicurare uno studio congruo e coerente con la formazione giuridica degli iscritti al corso di laurea cui l’insegnamento pertiene.

Gli incarichi sono conferiti con provvedimento del Rettore al personale interno al sistema universitario nonché al personale di cui al punto 3) secondo le modalità definite dalla convenzione senza oneri per l'Università.

Ai soggetti esterni al sistema universitario, gli incarichi sono affidati mediante contratto a titolo gratuito ai sensi dell’art. 2 del D.R. n. 7546/2011, come riformulato dal D.R. n. 295 del 23.1.2013, ferma restando l'applicazione, ove compatibili, delle restanti previsioni del medesimo D.R. e di quelle in esso richiamate.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
Prot. n. 1059-III/2 Vincitore/i:
  • Nessuna domanda pervenuta
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2022-05-19 11:40
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-06-03 10:00
File decreto PDF document I AVVISO DI VACANZA 2022-23.pdf — Documento PDF, 327 KB
ultima modifica 19/05/2022

Azioni sul documento