Dipartimento di Giurisprudenza, D.D. n. 89/2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-01-22 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza
Modalita di presentazione della domanda

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, e riportante la dicitura “Selezione Tutor Informativi – Studente Senior” potrà essere:

  • consegnata a mano presso il Dipartimento che fornirà ricevuta di arrivo;

  • inviata a mezzo raccomandata a/r – in tal caso farà fede la data del timbro postale – all’indirizzo Università degli Studi di Bari “A. Moro” – Dipartimento di Giurisprudenza – Piazza Cesare Battisti, 1 – 70121 Bari;

  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzoprotocollo.giurisprudenza@pec.uniba.it accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale, unitamente alla copia di un documento d’identità valido. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;

  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo protocollo.giurisprudenza@pec.uniba.it mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità valido. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

    Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

    • nome, cognome e codice fiscale;

    • luogo e data di nascita;

    • cittadinanza;

    • l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono;

    • l’appartenenza ad una delle categorie indicate nell’art. 2 del Bando;

    • l’esplicita dichiarazione di essere disponibili ad erogare le attività di tutorato previste dal presente Bando nei tempi e nei modi che saranno concordati con il referente incaricato dal Dipartimento.

    L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva comunicazione di variazione di tali dati, da parte dei candidati.

    Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

    • autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2);

    • curriculum studiorum

    A norma dell’art. 39, comma 1, del DPR 445/2000, alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporterà l’inammissibilità della domanda.

    A norma del DPR 445/2000, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.

Elementi di valutazione della candidatura

Criteri di valutazione e titoli valutabili

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 100 punti. In caso di parità di punteggio saranno date le seguenti priorità:

1

Media dei voti presenti sul libretto alla data di emanazione del Bando

Max punti

45

2

Precedenti esperienze di collaborazione con l’Ateneo, indicative della conoscenza dell’ambiente universitario (part-time, co.co.co., contratti di lavoro a tempo determinato, contratto a progetto, servizio civile)

Max punti

5

3

Rappresentanze studentesche riconosciute dall’Ateneo

Max punti

5

4

Partecipazione a programmi comunitari di mobilità studentesca

Max punti

10

5

Certificazioni linguistiche e informatiche

Max punti

10

6

Esperienze certificate di collaborazione, nel corso della carriera universitaria, presso Enti Pubblici

Max punti

5

7

Corsi di competenze trasversali

Max punti

10

8

Precedenti esperienze di tutorato

Max punti

10

TOT

MAX PUNTI

100

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto n. 14/2024
Nominativi componenti della Commissione - prof.ssa Maria DICOSOLA Presidente - sig.ra Annamaria PORTINCASA Componente - sig.ra Anna Maria CEGLIE Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document decreto nomina commissione tutorato informativo.pdf — Documento PDF, 126 KB

Profili ricercati

Selezione attività di tutorato informativo – Studenti Senior 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Didattico 300 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

I vincitori dovranno essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto e concordato con il referente del Dipartimento, e di essere, quindi, liberi da impegni che rendano incompatibile il fattivo svolgimento delle attività. Parte dell’attività potrà essere svolta in modalità telematica al fine di incrementare la fruibilità sia mediante video-registrazioni, sia mediante l’utilizzo di strumenti di interazione sincrona e asincrona (forum, chat, instant messaging).

L’attività di tutorato informativo non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato.

L’impegno orario è di 300 h. complessive, da terminarsi entro il 31.12.2024.

Sarà erogato un assegno di euro 3.000,00 al lordo delle ritenute di legge a carico del tutor. Il compenso sarà corrisposto in unica soluzione ad ultimazione del monte ore complessivo della prestazione.

Requisiti per la partecipazione

La selezione è riservata agli iscritti ai Corsi di Studio di seguito indicati al terzo anno delle Lauree triennali, agli iscritti dal terzo anno delle Lauree Magistrali a ciclo unico, e agli iscritti alle Lauree Magistrali. Possono partecipare, oltre gli iscritti regolari, anche gli studenti sino al secondo anno fuori corso per tutti i corsi di studio indicati.

La selezione riguarda i seguenti Corsi di Studio:

Dipartimento di Giurisprudenza

Corsi di Studio:

  • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

  • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (già Giurisprudenza d’Impresa)

  • Corso di laurea in Consulente del lavoro e Operatore di Impresa

  • Corso di laurea in Scienze dei Servizi Giuridici

  • Corso di laurea Magistrale in Diritto dello Sviluppo Sostenibile

Non sono ammessi alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di Giurisprudenza ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo.

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. Il Dipartimento può disporre, in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione del candidato per difetto dei prescritti requisiti.



Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n. 19-2024 approvazione atti tutorato informativo senior Vincitore/i:
  • Aliquò Iris Aurora
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2023-12-21 13:40
Data di termine per la presentazione delle domande
2024-01-22 12:00
File decreto PDF document Bando tutorato informativo - Dipartimento di Giurisprudenza.pdf — Documento PDF, 262 KB

Azioni sul documento

published on 21/12/2023 ultima modifica 13/02/2024