Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. n. 15/2022

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. n. 15/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 16/02/2022 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

La pubblicizzazione del presente bando avverrà mediante affissione all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica e sarà pubblicizzato anche sul sito web dello stesso all’indirizzo http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/fisica/bandi.

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, all’ ufficio seguente : • Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola, 173 – Bari.
A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto ufficio.
La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it

A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del
Dipartimento Interateneo di Fisica.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento.

La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
1. ulteriori titoli di studio, rispetto a quello richiesto dalla presente selezione, in ragione della valutazione finale riportata (max 15 punti);
2. esperienza già maturata in attività connesse con le tematiche della presente proposta di collaborazione (max 30 punti);
3. altri titoli (max 5 punti).
Al colloquio sono riservati un massimo di 50 punti e, verterà sul seguente argomento:
- controllo qualità di schede elettroniche, metodi di caratterizzazione e scrittura di report dei risultati.
Il colloquio, avrà luogo il giorno 21/02/2022 alle ore 09:30 presso l’aula didattica, sita al secondo piano del Dipartimento di Fisica.
Tale avviso rappresenterà l'unico mezzo di pubblicità legale e avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio, i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.
La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione.

Nelle medesime forme previste per la pubblicazione di questo bando, saranno resi pubblici i risultati delle
selezioni.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. N. 25 - NOMINA COMMISSIONE - Bando D.D. N. 15
Nominativi componenti della Commissione Prof. Francesco Giordano (Presidente)
Prof. Francesco Loparco (Componente)
Dott. Leonardo di Venere (Componente)
Sig. Domenico Bia (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. N. 25 - NOMINA COMMISSIONE - Bando D.D. N. 15.pdf — Documento PDF, 182 KB (186814 bytes)

Profili ricercati

Contratto di lavoro autonomo “test e controllo di qualità di fotosensori e relativa elettronica di readout per esperimenti di rivelazione di radiazione gamma” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 6 Mese/i 10000.00
Oggetto della prestazione

test e controllo di qualità di fotosensori e relativa elettronica di readout per esperimenti di rivelazione di radiazione gamma

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: Laurea Triennale in Fisica o Ingegneria Elettronica;

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D. n. 26 - Approvazione Atti Bando DD n. 15 Vincitore/i:

Dott. Daddabbo Vito

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA D.D. n. 6 del 18 Gennaio 2022
Data di emanazione del bando
01/02/2022 11:55
Data di termine per la presentazione delle domande
16/02/2022 12:00
File decreto PDF document icon Bando di Lavoro -Bando D.D. n. 15.pdf — Documento PDF, 203 KB (208312 bytes)
Allegati al bando
ALLEGATO 1 - Domanda
Determina n. 37 - Conferimento Incarico - Bando N. 15
Azioni sul documento
Pubblicato il: 01/02/2022  Ultima modifica: 30/03/2022
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.