Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. 96 del 25/10/2021

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. 96 del 25/10/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 10/11/2021 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande
che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, all’ ufficio seguente :  Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola, 173 – Bari.

A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto ufficio.


La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it.
A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

 

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti:
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
1. ulteriori titoli di studio, rispetto a quello richiesto dalla presente selezione, in ragione della valutazione finaleriportata (max 15 punti);
2. esperienza già maturata in attività connesse con le tematiche della presente proposta di collaborazione (max 30 punti);
3. altri titoli (max 5 punti).
Al colloquio sono riservati un massimo di 50 punti e, verterà sui seguenti argomenti:
- Tecniche di caratterizzazione termografica dei materiali;
- Tecnologie di stampa 3D dei materiali.

Il colloquio, avrà luogo il giorno 15/11/2021 alle ore 15:30.
Tale avviso rappresenterà l'unico mezzo di pubblicità legale e avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio, i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da
un’amministrazione dello Stato.
La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione.
Nelle medesime forme previste per la pubblicazione di questo bando, saranno resi pubblici i risultati delle selezioni.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 114/2021
Nominativi componenti della Commissione Prof. Antonio Ancona (Presidente)
Dott. Leonardo di Venere (Componente)
Dott.ssa Annalisa Volpe (Componente)
Sig. Domenico Bia (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. N. 114 - NOMINA COMMISSIONE - Bando D.D. N. 96.pdf — Documento PDF, 178 KB (182676 bytes)

Profili ricercati

Contratto di lavoro di natura occasionale, “test e caratterizzazione di materiali da utilizzare in dispositivi di secure storage” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 4 Mese/i 4000.00
Oggetto della prestazione

“test e caratterizzazione di materiali da utilizzare in dispositivi di secure storage”

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: Laurea Triennale in Scienze e Tecnologia dei Materiali;
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D. n. 115 - Approvazione Atti Bando n. 43 Vincitore/i:

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva D.D. n. 88 del 11 Ottobre 2021
Data di emanazione del bando
26/10/2021 09:20
Data di termine per la presentazione delle domande
10/11/2021 12:00
File decreto PDF document icon Bando DD n. 96.pdf — Documento PDF, 196 KB (201637 bytes)
Allegati al bando
Allegato 1
Determina 238/21 Conferimento Incarico
Azioni sul documento
Pubblicato il: 26/10/2021  Ultima modifica: 15/11/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.