Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. 5/2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-02-03 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Bari
Modalita di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno, a pena di esclusione, inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12:00 del 03/02/2023. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 all’ufficio seguente:
• Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola, 173 – Bari.
A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto ufficio.
La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it
A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

1. ulteriori titoli di studio, rispetto a quello richiesto dalla presente selezione, in ragione della valutazione finale riportata (max 10 punti);
2. esperienza già maturata in attività connesse con le tematiche della presente proposta di collaborazione (max 30 punti);
3. altri titoli (max 10 punti).
Al colloquio sono riservati un massimo di 50 punti e, verterà sui seguenti argomenti:
- i processi di acquisizione strutturata di conoscenza, tramite modelli ed algoritmi di calcolo, relativa alle condizioni proprie del ciclo di vita annuale delle colture agricole di grano, vite ed olivo; - la realizzazione di un sistema integrato multiscala di piattaforme satellitari, aerei e terrestri (mobili e fissi) e di un centro di comando/controllo mobile, per la gestione dello svolgimento di osservazioni sistematiche; - la definizione e realizzazione di un ambiente, collegato in rete con il centro di comando/controllo, per la gestione dell’archiviazione delle grandi quantità di dati acquisiti; - la progettazione di un servizio, distribuito in rete, per i coltivatori atto a fornire loro le corrette informazioni a supporto della gestione ottimale dei processi del ciclo produttivo annuale delle loro colture.
Il colloquio, avrà luogo il giorno 06/02/2023 alle ore 10:00 presso l’aula didattica (stanza n. 244), sita al secondo piano del Dipartimento di Fisica.
Tale avviso rappresenterà l'unico mezzo di pubblicità legale e avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio, i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.
La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione.
Nelle medesime forme previste per la pubblicazione di questo bando, saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n.10/2023
Nominativi componenti della Commissione Prof. Domenico Di Bari (Presidente) Prof. Nicola Amoroso (Componente) Prof.ssa Sabina Tangaro (Componente) Sig. Domenico Bia (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. N. 10 - NOMINA COMMISSIONE - Bando di Lavoro Professionale - D.D. N. 5.pdf — Documento PDF, 258 KB

Profili ricercati

Contratto di lavoro autonomo, professionale, “verifica e validazione delle mappe territoriali ai fini della integrazione funzionale al processo di archiviazione ed elaborazione dati presso l’infrastruttura Recas-Bari” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i 20000.0
Oggetto della prestazione

verifica e validazione delle mappe territoriali ai fini della integrazione funzionale al processo di archiviazione ed elaborazione dati presso l’infrastruttura Recas-Bari

Il contratto sarà finanziato sui fondi provenienti dal Progetto di ricerca TEBAKA, del quale il Responsabile Scientifico e dei fondi è il Prof. Roberto Bellotti.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: Laurea Magistrale o vecchio ordinamento;

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 11/23 Vincitore/i:
  • CUCCARO Concetta 83/100
File
pubblicato il 25/01/2023 ultima modifica 17/02/2023

Azioni sul documento