Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. 22 del 07/02/2022

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. 22 del 07/02/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 22/02/2022 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, all’ ufficio seguente :
• Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola, 173 – Bari.
A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto ufficio.
La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it.
A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento Interateneo di Fisica.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
1. ulteriori titoli di studio, rispetto a quello richiesto dalla presente selezione, in ragione della valutazione finale riportata (max 15 punti);
2. esperienza già maturata in attività connesse con le tematiche della presente proposta di collaborazione (max 30 punti);
3. altri titoli (max 5 punti).
Tale avviso rappresenterà l'unico mezzo di pubblicità legale e avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.
Nelle medesime forme previste per la pubblicazione di questo bando, saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n 33/22
Nominativi componenti della Commissione Prof. Andrea Listorti (Presidente)
Prof. Maurizio Dabbicco (Componente)
Prof. Giuseppe Colafemmina (Componente)
Sig. Domenico Bia (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. N. 33 - NOMINA COMMISSIONE - Bando D.D. N. 22.pdf — Documento PDF, 180 KB (184890 bytes)

Profili ricercati

D.D. 22/2022, contratto di lavoro occasionale, per “laboratori didattici e animazione scientifica in scienza dei materiali presso scuole convenzionate” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 1 Mese/i 1200.00
Oggetto della prestazione

laboratori didattici e animazione scientifica in scienza dei materiali presso scuole convenzionate

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;

3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: Laurea magistrale in Scienza dei Materiali (LM53).
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della
Repubblica.


Esperienza richiesta:
è richiesta documentata esperienza nell’ambito della didattica laboratoriale orientata alle scuole secondarie. Il candidato deve allegare alla domanda il programma settimanale delle attività che intende svolgere in ognuna delle almeno 3 scuole superiori selezionate, in un arco temporale di 20h (5 giorni).
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D. n. 34/22 Vincitore/i:

Dott. VISCHIO Fabio

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA D.D. n. 11 del 28 Gennaio 2022
Data di emanazione del bando
07/02/2022 15:15
Data di termine per la presentazione delle domande
22/02/2022 12:00
File decreto PDF document icon Bando di Lavoro Occasionale - D.D. n. 22.pdf — Documento PDF, 217 KB (222281 bytes)
Allegati al bando
ALLEGATO 1 - Domanda
Determina n. 44 - Conferimento Incarico - Bando N. 22
Azioni sul documento
Pubblicato il: 07/02/2022  Ultima modifica: 28/02/2022
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.