Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. 167/22 contratto di lavoro autonomo, di natura occasionale “studio delle potenziali applicazioni dei processi laser nella fabbricazione di pannelli compositi per dispositivi di “secure storage”

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-11-17 12:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Nel caso in cui il candidato non disponga di un indirizzo di posta elettronica certificata, la domanda può essere inoltrata all'indirizzo protocollo.fisica@uniba.it

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari
Modalita di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12:00 del 17/11/2022. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 all’ufficio seguente:
• Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola, 173 – Bari.
A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto ufficio.
La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it
A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
1. ulteriori titoli di studio, rispetto a quello richiesto dalla presente selezione, in ragione della valutazione finale riportata (max 5 punti);
2. attestati o qualifiche professionali connesse con le tematiche della presente proposta di collaborazione (max 10 punti);
3. esperienza lavorativa già maturata in attività connesse con le tematiche della presente proposta di collaborazione (max 30 punti);
4. altri titoli (max 5 punti).
Al colloquio sono riservati un massimo di 50 punti e, verterà sui seguenti argomenti:
- Fisica dei laser
- Processi laser
- Ottica
Il colloquio, avrà luogo il giorno 24/11/2022 alle ore 09:00 presso l’aula didattica (stanza n. 244), sita al secondo piano del Dipartimento di Fisica.
Tale avviso rappresenterà l'unico mezzo di pubblicità legale e avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio, i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.
La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione.
Nelle medesime forme previste per la pubblicazione di questo bando, saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 170/22
Nominativi componenti della Commissione Prof. Antonio Ancona (Presidente) Prof. Pietro Patimisco (Componente) Dott.ssa Annalisa Volpe (Componente) Sig.ra. Anna Catalano (Segretaria)
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. N. 170 - NOMINA COMMISSIONE - Bando di Lavoro D.D. N. 167.pdf — Documento PDF, 212 KB

Profili ricercati

D.D. 167/22 contratto di lavoro autonomo, di natura occasionale “studio delle potenziali applicazioni dei processi laser nella fabbricazione di pannelli compositi per dispositivi di “secure storage” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 1 Mese/i 1500.0
Oggetto della prestazione

studio delle potenziali applicazioni dei processi laser nella fabbricazione di pannelli compositi per dispositivi di “secure storage”

Il rapporto di collaborazione si svolgerà in un tempo massimo di n. 1 (uno) mese.
La prestazione verrà svolta in autonomia, da parte del prestatore. Esso è comunque tenuto a svolgere la propria attività con la dovuta diligenza, tenendo conto delle indicazioni di massima impartitegli dal committente che non potrà esercitare nei confronti del prestatore alcun potere gerarchico e/o disciplinare.

Requisiti per la partecipazione

1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologia dei Materiali;
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 177/22 Vincitore/i:
  • dott. CONTE CAPODACQUA Filippo Maria
File
pubblicato il 08/11/2022 ultima modifica 28/11/2022

Azioni sul documento