Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. 100 del 28/10/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-11-17 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari
Modalita di presentazione della domanda

La domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande
che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, all’ ufficio seguente :
• Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola, 173 – Bari.

A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto ufficio.


La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it.

A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.


Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.
La Commissione valuterà l’esperienza documentata relativa all’oggetto del contratto, disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Tale avviso rappresenterà l'unico mezzo di pubblicità legale e avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.
Nelle medesime forme previste per la pubblicazione di questo bando, saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 117/21
Nominativi componenti della Commissione Prof. Andrea Listorti (Presidente); Prof. Maurizio Dabbicco (Componente); Prof. Luigi Gentile (Componente); Sig. Domenico Bia (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. N. 117 - NOMINA COMMISSIONE - Bando D.D. N. 100-101.pdf — Documento PDF, 215 KB

Profili ricercati

Contratto di lavoro autonomo per ideazione, progettazione e realizzazione di un cortometraggio di finzione basato su tematiche affini a quelle trattate nell’ambito del corso di laurea in Scienza e Tecnologia dei Materiali. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 8 Mese/i 6000.0
Oggetto della prestazione

contratto di lavoro autonomo, sarà per “ideazione, progettazione e realizzazione di un cortometraggio di finzione basato su tematiche affini a quelle trattate nell’ambito del corso di laurea, da svolgere in collaborazione con un istituto superiore della città di Bari, mirato alla promozione della riconoscibilità del Corso di Laurea in Scienza e Tecnologia dei Materiali realizzate per il progetto PLS M3 - Mettiamo mano ai Materiali.”.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) esperienza richiesta nel settore specifico: almeno 5 anni.


I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.


I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD n. 126 - Approvazione Atti Bando di Lavoro DD n. 100 Vincitore/i:
  • Chiocca Renato, 44/50
File

Azioni sul documento

ultima modifica 22/11/2021