Dipartimento di Economia Management e Diritto dell'Impresa (DEMDI), D.D. n. 24/2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-02-15 14:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione va indirizzata a: Direttore del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa, recando sulla busta la scritta “Selezione Tutor Informativo – Studente Senior”.

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, e riportante la dicitura “Selezione Tutor Informativo – Studente Senior” potrà essere:

  • consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo - dott. Angelo Fiore, ubicato al IV piano - Uffici di Direzione del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), o anche tramite casella di posta elettronica ordinaria all’indirizzo: direzione.demdi@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale, unitamente alla copia di un documento d’identità valido. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo direzione.demdi@pec.uniba.it. mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità valido. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • nome, cognome e codice fiscale;
  • luogo e data di nascita;
  • cittadinanza;
  • l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono;
  • l’appartenenza ad una delle categorie indicate nell’art. 2 del Bando;
  • l’esplicita dichiarazione di essere disponibili ad erogare le attività di tutorato previste dal presente Bando nei tempi e nei modi che saranno concordati con il referente incaricato dal Dipartimento.

L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva comunicazione di variazione di tali dati, da parte dei candidati.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  • autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2);
  • curriculum studiorum

A norma dell’art. 39, comma 1, del DPR 445/2000, alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporterà l’inammissibilità della domanda.

A norma del DPR 445/2000, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 100 punti. In caso di parità di punteggio saranno date le seguenti priorità: 

Studenti di LM e LMcu

1

Media dei voti presenti sul libretto alla data di emanazione del Bando

Max punti 25

2

Precedenti esperienze di collaborazione con l’Ateneo, indicative della conoscenza dell’ambiente universitario (part-time, co.co.co., contratti di lavoro a tempo determinato, contratto a progetto, servizio civile)

Max punti 10

3

Rappresentanze studentesche riconosciute dall’Ateneo

Max punti 10

4

Partecipazione a programmi comunitari di mobilità studentesca

Max punti 10

5

Certificazioni linguistiche e informatiche

Max punti 10

6

Esperienze certificate di collaborazione, nel corso della carriera universitaria, presso Enti Pubblici

Max punti 5

7

Corsi di competenze trasversali

Max punti 10

8

Precedenti esperienze di tutorato

Max punti 20

TOT

 

MAX PUNTI 100

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 28 del 23.02.2024 - Nomina Commissione
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Virginia Milone - Presidente Prof.ssa Ginevra Gravili - Componente Prof. Salvatore Antonello Parente - Componente dott. Ricky Bunsy Componente - (studente) Sig.ra Carmela De Feudis - Segretario verbalizzante
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. n. 28-2024_Nomina Commissione bando tutorato informativo Senior-f.to.pdf — Documento PDF, 236 KB

Profili ricercati

Tutorato informativo - Studente Senior 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
6 Didattico 300 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Supportare gli studenti fornendo loro tutte le informazioni, soprattutto di carattere pratico e organizzativo, utili al compimento dell’iter formativo degli iscritti ai Corsi di Studio triennali e magistrali a ciclo unico, nonché indicazioni su attività curriculari come tirocini e progetto Erasmus. Inoltre, dovranno svolgere attività connesse, oltre che all'orientamento in itinere, anche a quello in ingresso alle condizioni e con le modalità indicate nel presente Bando.

Requisiti per la partecipazione

La selezione è riservata agli iscritti ai Corsi di Studio di seguito indicati al terzo anno delle Lauree triennali, agli iscritti dal terzo anno delle Lauree Magistrali a ciclo unico, e agli iscritti alle Lauree Magistrali. Possono partecipare, oltre gli iscritti regolari, anche gli studenti sino al secondo anno fuori corso per tutti i corsi di studio indicati.

 La selezione riguarda i seguenti Corsi di Studio:

Dipartimento di: ECONOMIA, MANAGEMENT E DIRITTO DELL’IMPRESA

Corsi di Studio:

  • ECONOMIA AZIENDALE (BA)
  • ECONOMIA AZIENDALE (BR)
  • MARKETING E COMUNICAZIONE D’AZIENDA
  • ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI E DEI MERCATI FINANZIARI
  • ECONOMIA E MANAGEMENT
  • PROGETTAZIONE E MANAGEMENT DEI SISTEMI TURISTICI E CULTURALI

Non sono ammessi alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo.

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. Il Dipartimento può disporre, in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione del candidato per difetto dei prescritti requisiti.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2024-02-05 22:20
Data di termine per la presentazione delle domande
2024-02-15 14:00
File decreto PDF document D.D. n. 24-2024_Bando Tutorato informativo-Studente Senior+Allegati.pdf — Documento PDF, 1.22 MB

Azioni sul documento

published on 05/02/2024 ultima modifica 26/02/2024