Dipartimento di Economia Management e Diritto dell'Impresa (DEMDI), D.D. 111/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-11-23 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'impresa
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione al concorso il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta semplice, di cui all'unito allegato A. Tale domanda dovrà pervenire, all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa – Largo Abbazia Santa Scolastica 53 70124 Bari, entro e non oltre le ore 12.00 del 23.11.2022, pena esclusione.

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, potrà essere:

  1. spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione dalla selezione, alla Direzione del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa – Largo Abbazia Santa Scolastica 53 70124 Bari. Non saranno prese in considerazione le domande che, seppur spedite entro i termini, perverranno oltre tale data. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima istanza. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome, cognome e indirizzo, Bando D.D. n. e scadenza;
  2. spedita all’indirizzo di posta elettronica ordinaria demdi@uniba.it o di posta certificata direzione.demdi@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:
  • accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Partecipazione selezione Bando D.D. n. 111 del 11.11.2022”. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB.

La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Gli aspiranti dovranno allegare alla domanda:

a) curriculum vitae;

b) i titoli che il candidato ritenga utili ai fini della selezione e devono essere dichiarati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni o dichiarazione sostitutiva di atto notorio (vedi allegati B e C), previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000;

c) elenco dei titoli allegati alla domanda.

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione avverrà mediante valutazione comparativa dei titoli, in accordo con l’art. 9 del Regolamento per il conferimento a terzi, estranei all’Università, di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa per l’attuazione di progetti di cui al D.R. 8892 e riformulato con D.R. 1653 del 5.3.2010.

Ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 40, ripartiti nelle categorie di seguito elencate:

a. voto di laurea

così ripartiti:                                            fino a un massimo di punti 10;

5 punti per il voto di laurea fino a 99/110

6 punti per il voto di laurea da 100 a 105/110

8 punti per il voto di laurea da 106 a 110/110

10 punti per il voto di laurea di 110/110 e lode

b. aver conseguito la laurea nella classe LM-49 “Progettazione e gestione dei sistemi turistici”:

fino ad un massimo di punti 5;

c. esperienze lavorative documentate nel settore turistico: fino ad un massimo di punti 10;

d. esperienze di ricerca nel settore turistico: fino ad un massimo di punti 10;

 e. Attività di docenza o seminariale nell’ambito di corsi di studio legati al settore turistico:

                                                                              fino ad un massimo di punti 10;

f. Conoscenza della lingua inglese: fino ad un massimo di punti 5.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n.118/2022 Nomina Commissione Giudicatrice
Nominativi componenti della Commissione Prof. Francesco Badia Presidente Prof.ssa Graziana Galeone Componente Sig.ra Petronilla Bruni Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D.118-2022_Nomina Commissione Giudicatrice Short Master.pdf — Documento PDF, 233 KB

Profili ricercati

Tutor d'aula 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 4 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Le prestazioni oggetto degli incarichi riguardano le seguenti attività:

  • presa di contatto con i docenti,
  • formalizzazione operativa del calendario didattico,
  • affiancamento dei docenti per il supporto tecnico- operativo in aula,
  • gestione organizzativa dei contatti con gli iscritti allo Short Master.
Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di laurea magistrale

Titoli preferenziali che saranno valutati nell’ambito della procedura di selezione:

  • aver conseguito la laurea nella classe LM-49 “Progettazione e gestione dei sistemi turistici”;
  • esperienze lavorative documentate nel settore turistico;
  • esperienze di ricerca nel settore turistico;
  • attività di docenza o seminariale nell’ambito di corsi di studio legati al settore turistico;
  • conoscenza della lingua inglese.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n.121/2022 Approvazione Atti Vincitore/i:
  • Dott.ssa Monica Cusato
File

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published on 11/11/2022 ultima modifica 02/12/2022