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Dipartimento di Economia e Finanza, D.D. n. 75/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 14/01/2022 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro le ore 12:00 del giorno 14/01/2022 (termine perentorio). A pena di esclusione, la domanda andrà presentata soltanto per uno dei macrosettori disciplinari indicati nell’art. 1.

La domanda di partecipazione va indirizzata al: Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà essere:

  • consegnata a mano, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso il servizio protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza che fornirà ricevuta di arrivo;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.dsem@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale, unitamente alla copia di un documento d’identità valido. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.dsem@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità valido. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • nome, cognome e codice fiscale;
  • luogo e data di nascita;
  • cittadinanza;
  • l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono;
  • l’appartenenza ad una delle categorie indicate nell’art. 2 del Bando;
  • l’esplicita dichiarazione di essere disponibili ad erogare le attività di tutorato previste dal presente Bando nei tempi e nei modi che saranno concordati con il referente incaricato dal Dipartimento.

L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva comunicazione di variazione di tali dati,  da parte dei candidati.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  • autocertificazione, o copia conforme di documentazione, attestante, ai sensi della vigente normativa, la tipologia di laurea conseguita (art.2) ed il voto finale conseguito;
  • autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2);
  • curriculum vitae;
  • dichiarazione per conflitto di interessi;
  • informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

A norma dell’art. 39, comma 1, del DPR 445/2000, alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporterà l’inammissibilità della domanda.

A norma del DPR 445/2000, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.

Elementi di valutazione della candidatura

Per essere ammessi alla selezione dell’attività di tutorato bisogna essere in possesso dei requisiti descritti nella seguente tabella:

 

Macrosettore disciplinare

Categorie di appartenenza

Requisiti richiesti

Aziendale

Assegnista di Ricerca

Dottore di Ricerca

LM/LMcu (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) in Scienze economiche (LM56) o in Scienze economico-aziendali (LM77) ovvero di diploma di laurea equiparato ai sensi del D.L. 9 luglio 2009

Dottorando di Ricerca

 

Titolo di Dottore in materie Aziendali (area CUN 13)

Ricercatore di tipo A

 

Ricercatore nell’ambito del settore concorsuale 13/B

Economico

Assegnista di Ricerca

 Dottore di Ricerca

LM/LMcu (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) in Scienze economiche (LM56) o in Scienze economico-aziendali (LM77) ovvero di diploma di laurea equiparato ai sensi del D.L. 9 luglio 2009

Dottorando di Ricerca

 

Titolo di Dottore in materie Economiche (area   CUN 13)

Ricercatore di tipo A

 

Ricercatore nell’ambito del settore concorsuale 13/A

Giuridico

Assegnista di Ricerca

Dottore di Ricerca

LM/LMcu (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) in Giurisprudenza (LMG/01) e in Scienze dell’economia (LM56) ovvero di diploma di laurea equiparato ai sensi del D.L. 9 luglio 2009

Dottorando di Ricerca

 

Titolo di Dottore in materie Giuridiche (area CUN 12)

Ricercatore di tipo A

Ricercatore nell’ambito del settore concorsuale 12 – Scienze Giuridiche

Statistico e Statistico applicato

Assegnista di Ricerca

Dottore di Ricerca

LM/LMcu (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) in Scienze statistiche, attuariali e finanziarie (LM83) o in Scienze Statistiche ovvero di diploma di laurea equiparato ai sensi del D.L. 9 luglio 2009

Dottorando di Ricerca

 

Titolo di Dottore in materie Statistiche (area CUN 13)

Ricercatore di tipo A

Ricercatore nell’ambito del settore concorsuale 13/D

 

I candidati, indipendentemente dai macrosettori disciplinari per cui fanno domanda, devono essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto e concordato con il referente del Dipartimento, e di essere, quindi, liberi da impegni che rendano incompatibile il fattivo svolgimento dell’attività.

Non svolgere attività di Tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di detti incarichi.

Non sono ammessi alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. Il Dipartimento può disporre, in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione del candidato per difetto dei prescritti requisiti.

 

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti, così come indicato in tabella:

1

Voto di Laurea

< 100                        punti 0

Da 100 a 105            punti 2

Da 106 a 110            punti 4

110 e lode                 punti 5

Max punti

5

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento      punti 2

master universitario I° liv.     punti 3

master universitario II° liv.    punti 5

Max punti

10

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

5

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

Max punti

5

TOTALE

Max punti

80

Profili ricercati

Peer tutor 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
4 Didattico 250 Ore 2500.00
Oggetto della prestazione

Assegni per lo svolgimento delle attività di tutorato didattico

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
21/12/2021 13:05
Data di termine per la presentazione delle domande
14/01/2022 12:00
File decreto PDF document icon 1) Bando definitivo Peer Tutoring.pdf — Documento PDF, 697 KB (714134 bytes)
Allegati al bando
Informativa resa ai sensi degli degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
Format dichiarazione sostitutiva di certificazione
Dichiarazione per conflitto di interessi
Format curriculum europeo
Modello di domanda
Azioni sul documento
Pubblicato il: 21/12/2021 
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