Dipartimento di Economia e Finanza, D.D. n. 40/2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-08-23 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari e dovrà contenere anche il riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida.

Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, per un periodo pari a 10 giorni.

La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione/pubblicazione).

            La domanda di partecipazione potrà essere presentata, mediante consegna diretta al servizio protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 entro il termine stabilito dal presente bando.

In alternativa, la domanda unitamente ai documenti di cui all’art. 8 può essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;
  •             tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
  •             tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data con il numero di protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, un curriculum formativo e professionale (redatto secondo lo schema di cui all'allegato 2), datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della prestazione; la fotocopia, datata e firmata, di un proprio documento di riconoscimento; la fotocopia del proprio codice fiscale.

La documentazione comprovante quanto dichiarato nel curriculum potrà essere presentata o in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del DPR n. 445/2000 (Allegati A e B).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, inoltre, pena esclusione, la dichiarazione di assenza di conflitto d’interesse (Allegato C).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, inoltre, l’informativa sul consenso al trattamento dei dati personali secondo gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), completo di data e firma (Allegato D).

Elementi di valutazione della candidatura

Ai fini della graduatoria, la Commissione esaminatrice avrà a disposizione 50 punti riservati ai titoli.

Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti:

 - esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto: max 20 punti;

-  altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto (incluse ulteriori conoscenze linguistiche): max 30 punti.

Note

Profili ricercati

Collaboratore 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 6 Mese/i 4500.0
Oggetto della prestazione

Il contratto avrà ad oggetto le seguenti attività:

 -           Attività di tutoring e back-office di supporto al progetto,  gestione del sito www.master-egei.eu

-           Attività di mentoring accademico per studenti di economia

Requisiti per la partecipazione

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altro Stato estero;

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;
  • di non trovarsi in una situazione anche potenziale di conflitto di interessi, ai sensi dell’art.53, comma 14, D.Lgs. 165/2001;
  • di non essere nella condizione di incompatibilità rispetto a quanto previsto dagli artt. 25, comma 1 della L. n. 724/1994 e 5, comma 9 del D.L. n. 95/2012;

titoli di studio richiesti:

- diploma di laurea magistrale o diploma di laurea specialistica o diploma di laurea (conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509, e al D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 5.5.2004, strettamente correlata al contenuto della prestazione richiesta o titoli equivalenti conseguiti all’estero;

ulteriori requisiti richiesti:

- essere studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro iscritti regolarmente, per l’a.a. 2021/2022 ai Corsi di Dottorato di Ricerca di tutto l’Ateneo.    Lo status di dottorando è requisito per l'ammissione alla selezione e dovrà permanere per tutto il periodo di svolgimento del rapporto contrattuale.

- comprovata conoscenza della lingua inglese scritta e parlata assimilabile ad un livello C1        oppure esperienza di studio o lavoro almeno annuale all’estero in lingua inglese;

- comprovata esperienza nel settore oggetto del contratto.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva
Data di emanazione del bando
2024-08-13 11:00
Data di termine per la presentazione delle domande
2024-08-23 12:00
File decreto PDF document bando incarico esterno_EGEI_signed.pdf — Documento PDF, 1.17 MB
Allegati al bando
Allegato B
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
Allegato D
Informativa trattamento dati personali
Allegato A
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Allegato 2
Format CV Europeo
Allegato C
Dichiarazione assenza conflitto di interessi
Allegato 1
Format di domanda
pubblicato il 13/08/2024 ultima modifica 13/08/2024

Azioni sul documento