Dipartimento di Economia e Finanza, D.D. n. 12/2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-05-13 12:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

In data 06/06/2024 è stata fatta la valutazione dei titoli visionabile al seguente link:

Tabella valutazione titoli

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari e dovrà contenere anche il riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida.

Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, per un periodo pari a 10 giorni.

La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione/pubblicazione).

La domanda di partecipazione potrà essere presentata, mediante consegna diretta al servizio protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 entro il termine stabilito dal presente bando.

In alternativa, la domanda unitamente ai documenti di cui all’art. 8 può essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;
  •             tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
  •             tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data con il numero di protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti:

  • ulteriori titoli accademici attinenti alle attività oggetto del contratto (max 10 punti);
  • esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto (max 20 punti);
  • pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto (max 10 punti);
  • altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto (max 10 punti).

 Il colloquio, a cui sarà attribuito un punteggio massimo di 50 punti, verterà sulle materie di seguito indicate:

  • economia del lavoro;
  • politiche sociali e per l’occupazione europee.
Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 16/2024
Nominativi componenti della Commissione Prof. Francesco PROTA (responsabile scientifico del progetto e responsabile dell’iniziativa), in qualità di Presidente; Prof. Nicola Daniele CONIGLIO (professore ordinario in Economia Politica) in qualità di Componente; Prof.ssa Raffaella PATIMO (ricercatrice in Economia Politica) in qualità di Componente; Dott. Nicolangelo MANZARI (unità di personale tecnico-amministrativo, cat. C), con funzioni di Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document Decreto n 16_2024_ nomina commissione Back-in-Town_signed.pdf — Documento PDF, 1.06 MB

Profili ricercati

Supporto alla ricerca 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Specialistico 6 Mese/i 8680.0
Oggetto della prestazione

L'oggetto della prestazione consisterà nelle seguenti attività:

  • Analisi del mercato del lavoro in Europa;
  • Analisi delle strategie europee a favore dell’occupazione giovanile e dell’inclusione sociale;
  • Realizzazione di report di ricerca;
  • Creazione di un osservatorio sulla contrattazione giovanile.(nell’ambito del progetto denominato “The role of industrial relations and social dialogue in supporting young people’s employment and social inclusion at an urban level - BACK IN TOWN” – Bando SOCPL-2022-IND-REL – Codice progetto GAP 101126432” – CUP H93C23001040006)
Requisiti per la partecipazione

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altro Stato estero;

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;
  • di non trovarsi in una situazione anche potenziale di conflitto di interessi, ai sensi dell’art.53, comma 14, D.Lgs. 165/2001;
  • di non essere nella condizione di incompatibilità rispetto a quanto previsto dagli artt. 25, comma 1 della L. n. 724/1994 e 5, comma 9 del D.L. n. 95/2012;

titolo di studio richiesto:

- diploma di laurea specialistica (LM-56, LM-77, LM-52, LM-63, LM-87) o diploma di laurea (conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509, e al D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 5.5.2004 o titolo equipollente;

ulteriori requisiti richiesti:

  • comprovata esperienza inerente alle prestazioni oggetto del contratto.
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 27/2024 Vincitore/i:
  • 1. ALFANO Vincenzo;
  • 2. SANTANGELO Agapito Emanuele
File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva
Data di emanazione del bando
2024-05-03 08:40
Data di termine per la presentazione delle domande
2024-05-13 12:00
File decreto PDF document D_d_12_2024_bando incarichi esterni_Back_in_Town_signed.pdf — Documento PDF, 1.09 MB
Allegati al bando
Informativa trattamento dati personali
Allegato A
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI
Allegato 3
Dichiarazione su conflitto di interesse
Allegato 2
Format CV Europeo
Allegato C
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA'
Allegato B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’
Allegato 1
Format candidatura
tabella_valutazione_Titoli.pdf

Azioni sul documento

pubblicato il 03/05/2024 ultima modifica 25/06/2024