Dipartimento di Economia e Finanza, D.D. 68/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-11-23 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Economia e Finanza
Modalita di presentazione della domanda

 

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari e dovrà contenere anche il riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida.

Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito

La domanda di partecipazione potrà essere presentata, mediante consegna diretta al servizio protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 entro il termine stabilito dal presente bando.

La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione).

La domanda di partecipazione unitamente ai documenti di cui all’art. 8 può essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
  • tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro a data con il numero di protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 Art. 8 – Documentazione da allegare alla domanda

 Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, un curriculum formativo e professionale (redatto secondo lo schema di cui all'allegato 2), datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della prestazione; la fotocopia, datata e firmata, di un proprio documento di riconoscimento; la fotocopia del proprio codice fiscale.

La documentazione comprovante quanto dichiarato nel curriculum potrà essere presentata o in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del DPR n. 445/2000 (Allegati A e B).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, la dichiarazione di assenza di conflitto d’interesse (Allegato C).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, inoltre, l’informativa sul consenso al trattamento dei dati personali secondo gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), completo di data e firma (Allegato D).

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione effettuerà la selezione mediante valutazione dei titoli a cui sarà attribuito un punteggio massimo di 50 punti.

Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti:

 

  1. esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto: 20 punti
  2. altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto: 20 punti
  3. ulteriori titoli accademici: 10 punti

 

Nelle medesime forme previste per la pubblicazione dell'avviso saranno resi pubblici i risultati della selezione.

 

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 71/2022
Nominativi componenti della Commissione - Prof. Raffaele Lagravinese Presidente - Prof.ssa Annalisa Vinella Componente - Prof. Davide Vurchio Componente - Dott.ssa Giovanna Papa Segretaria
File decreto di nomina Commissione PDF document Decreto nomina commissione 71.pdf — Documento PDF, 204 KB

Profili ricercati

Specialistico 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 10000.0
Oggetto della prestazione

Il contratto avrà ad oggetto la seguente attività:

  •  Predisposizione indagine Gioco d’Azzardo Patologico tra gli studenti pugliesi;
  • Analisi Econometrica
  • Redazione di n. 2 report sul Gioco d’Azzardo Patologico tra gli studenti pugliesi
Requisiti per la partecipazione

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

-  cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altro Stato estero;

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere   destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;
  • di non trovarsi in una situazione anche potenziale di conflitto di interessi, ai sensi dell’art.53, comma 14, D.Lgs. 165/2001;
  • di non essere nella condizione di incompatibilità rispetto a quanto previsto dagli artt. 25, comma 1 della L. n. 724/1994 e 5, comma 9 del D.L. n. 95/2012;

 

titolo di studio richiesto ed esperienze

 

Laurea (Specialistica) Magistrale Scienze dell'Economia (classe di laurea magistrale LM-56), in Scienze Politiche (SP) - L-36, in Giurisprudenza LMGI conseguita ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509, e al D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 5.5.2004, strettamente correlata al contenuto della prestazione richiesta;

- Dottorato di ricerca nelle materie economiche e/o giuridiche

- Comprovata esperienza presso centri di ricerca nazionali o internazionali

- Comprovata conoscenza banche dati

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione.

 

I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 76/2022 Vincitore/i:
  • dott. RESCE Giuliano
File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva
Data di emanazione del bando
2022-11-10 13:45
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-11-23 12:00
File decreto PDF document Bando D.D. 68_2022.pdf — Documento PDF, 320 KB
Allegati al bando
Allegato 2
CV europeo
Allegato 1
Format domanda di partecipazione
Allegato D
Informativa sul trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
Allegato C
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 D.P.R. 445/00) - Dichiarazione per conflitto di interessi
Allegato B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (ART. 19 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato A
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato A
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
pubblicato il 10/11/2022 ultima modifica 28/11/2022

Azioni sul documento