Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Economia e Finanza D.D. 59/2022

Dipartimento di Economia e Finanza, D.D. 59/2022

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Economia e Finanza
Modalita' di presentazione della domanda

 

Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito.

La domanda di ammissione corredata da tutti i documenti previsti dall’art. 8 del bando, dovrà pervenire tramite PEC, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 del termine previsto dal bando (12/08/2022) e dovrà contenere l’indicazione nell’oggetto del Decreto del Direttore relativo al bando per il quale si concorre.

La domanda di partecipazione unitamente ai documenti di cui all’art. 8 deve essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it: tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;

  • tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
  • tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro a data con il numero di protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 Art. 8 – Documentazione da allegare alla domanda

 Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, un curriculum formativo e professionale (redatto secondo lo schema di cui all'allegato 2), datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della prestazione; la fotocopia, datata e firmata, di un proprio documento di riconoscimento; la fotocopia del proprio codice fiscale.

La documentazione comprovante quanto dichiarato nel curriculum potrà essere presentata o in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del DPR n. 445/2000 (Allegati A e B).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, la dichiarazione di assenza di conflitto d’interesse (Allegato C).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, inoltre, l’informativa sul consenso al trattamento dei dati personali secondo gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), completo di data e firma (Allegato D).

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione effettuerà la selezione mediante valutazione dei titoli a cui sarà attribuito un punteggio massimo di 50 punti e successivo colloquio sulla conoscenza della lingua inglese a cui sarà attribuito un punteggio massimo di 50 punti, pertanto la commissione disporrà di un punteggio massimo di 100 punti.

 

Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti:

 

  1. esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto: 30 punti
  2. altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto: 20 punti

 

Il colloquio verrà notificato ai candidati mediante pubblicazione sul sito web al seguente indirizzo: https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro con l’indicazione della sede del giorno e l’ora in cui esso avrà luogo, tale notifica avviene almeno dieci giorni prima di quello in cui essi debbano sostenerla.

La prova orale si svolge in un’aula aperta al pubblico.

Il colloquio prevede un punteggio massimo di 50 punti e si considera superato se il candidato ottiene una votazione minima di 35/50.

 Il colloquio verterà sulle seguenti tematiche:

 colloquio in lingua inglese e organizzazione delle attività oggetto dei contratti

 Nelle medesime forme previste per la pubblicazione dell'avviso saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Profili ricercati

Specialistico 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Specialistico 6 Mese/i 4.50
Oggetto della prestazione
  • accogliere e favorire l’integrazione degli “studenti” Master EGEI nel contesto accademico;
  • consigliare gli studenti sulle attività accademiche e sociali da svolgere, nonché di ricerca e ottenimento informazioni nella città;
  • creare le condizioni opportune che consentano di superare difficoltà e ostacoli;
  • offrire attenzione, ascolto, guida, orientamento;
  • ascoltare e raccogliere le richieste di supporto;
  • supportare lo staff di questo Ateneo nella gestione e organizzazione delle attività di progetto.
Requisiti per la partecipazione

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

-  cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altro Stato estero;

-   godimento dei diritti civili e politici;

-   non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere   destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;

-   non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;

-   di non trovarsi in una situazione anche potenziale di conflitto di interessi, ai sensi dell’art.53, comma 14, D.Lgs. 165/2001;

-   di non essere nella condizione di incompatibilità rispetto a quanto previsto dagli artt. 25, comma 1 della L. n. 724/1994 e 5, comma 9 del D.L. n. 95/2012;

 

titolo di studio richiesto ed esperienze

 

- Laurea magistrale diploma di laurea specialistica o diploma di laurea (conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509, e al D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 5.5.2004, strettamente correlata al contenuto della prestazione richiesta o titoli equivalenti conseguiti all’estero;

- Studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro iscritti regolarmente, per l’a.a. 2021/2022 ai Corsi di Dottorato di Ricerca di tutto l’Ateneo.

Lo status di dottorando è requisito per l'ammissione alla selezione e dovrà permanere per tutto il periodo di svolgimento del rapporto contrattuale.

- Comprovata conoscenza della lingua inglese scritta e parlata assimilabile ad un livello C1 oppure esperienza di studio o lavoro almeno annuale all’estero in lingua inglese;

- Comprovata esperienza nel settore oggetto del contratto.

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione.

 

I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria.

 

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 2 del 07/07/2022
Data di emanazione del bando
29/07/2022 12:35
Data di termine per la presentazione delle domande
12/08/2022 12:00
File decreto PDF document icon Bando D.D. 59_2022.pdf — Documento PDF, 458 KB (469652 bytes)
Allegati al bando
Allegato 2
CV
Allegato 1
Format domanda di partecipazione
Allegato D
Informativa sul trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
Allegato B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (ART. 19 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato C
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 D.P.R. 445/00) - Dichiarazione per conflitto di interessi
Allegato A
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 29/07/2022 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.