Dipartimento di Economia e Finanza, D.D.58/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-05-19 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Economia e Finanza
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre al destinatario e al nome, cognome e indirizzo del candidato, anche il riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida.

Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, per un periodo pari a 10 giorni.

La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione).

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza – Unità Operativa Contabilità e Servizi negoziali, Largo Abbazia Santa Scolastica – 70124 BARI.

In alternativa, la domanda unitamente ai documenti di cui all’art. 8 può essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;
  •             tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
  •             tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro a data con il numero di protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 Art. 8 – Documentazione da allegare alla domanda

 Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, un curriculum formativo e professionale (redatto secondo lo schema di cui all'allegato 2), datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della prestazione; la fotocopia, datata e firmata, di un proprio documento di riconoscimento; la fotocopia del proprio codice fiscale.

La documentazione comprovante quanto dichiarato nel curriculum potrà essere presentata o in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del DPR n. 445/2000 (Allegati A e B).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, la dichiarazione di assenza di conflitto d’interesse (Allegato C).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, inoltre, l’informativa sul consenso al trattamento dei dati personali secondo gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), completo di data e firma (Allegato D).

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione sarà effettuata da apposita Commissione di valutazione nominata dal Direttore del Dipartimento o dal suo sostituto e sarà così composta:

a) dal soggetto che ha avanzato la richiesta di conferimento dell’incarico, con funzioni di Presidente;

b) da due ulteriori componenti scelti fra i professori e i ricercatori partecipanti al progetto o fra unità di personale tecnico-amministrativo, di categoria non inferiore alla D, esperti nelle tematiche oggetto del contratto;

c) da una unità di personale tecnico-amministrativo, di categoria non inferiore alla C, con funzioni di Segretario.

Per la nomina della Commissione giudicatrice si osservano le norme vigenti in materia di incompatibilità e conflitto di interessi.

Al termine dei propri lavori, la Commissione redigerà apposito verbale contenente gli elementi di valutazione per la comparazione dei curricula dei candidati.

 

La Commissione effettuerà la selezione mediante valutazione dei titoli a cui sarà attribuito un punteggio massimo di 50 punti.

 

Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti:

 

  1. ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione: 5 punti
  2. esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto: 30 punti
  3. pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto 5 punti
  4. altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto: 10 punti

 Nelle medesime forme previste per la pubblicazione dell'avviso saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 62/2021
Nominativi componenti della Commissione - Prof.Agostino Marengo Presidente - Prof.ssa Nunziata Ribecco Componente - Prof. Francesco d’Ovidio Componente - Dott.ssa Giovanna Papa Segretaria
File decreto di nomina Commissione PDF document Decreto nomina commissione dd62.pdf — Documento PDF, 503 KB

Profili ricercati

prestazione d'opera per attività di sviluppo di lezioni online 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 3000.0
Oggetto della prestazione

Sviluppo di lezioni online per 10 ore complessive, in materia di Diritto commerciale internazionale. Progettazione e realizzazione delle lezioni. Relativa produzione di contenuti digitali, video, slide. Sviluppo dei test di valutazione.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 66/2021 Vincitore/i:
  • dott. Claudio D’ALONZO
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-05-11 08:45
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-05-19 10:00
File decreto PDF document BANDO DD 58.pdf — Documento PDF, 683 KB
Allegati al bando
Criteri di valutazione
Allegato D
Informativa sul trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
Allegato C
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 D.P.R. 445/00) - Dichiarazione per conflitto di interessi
Allegato B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (ART. 19 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato A
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato 2
CV europeo
Allegato 1
Domanda di partecipazione
ultima modifica 24/05/2021

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