Dipartimento di Economia e Finanza, D.D. 18/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-02-15 11:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

SI COMUNICA, CHE ,A BREVE SI PROCEDERA' CON LA PUBBLICAZIONE DEL DECRETO DI REVOCA DELLA  GRADUATORIA FINALE (APPROVAZIONE DEGLI ATTI) PER PERMETTERE ALLA COMMISSIONE DI VALUTARE UNA CANDIDATURA PERVENUTA NEI TEMPI PREVISTI DAL BANDO MA CHE PER  UN DISGUIDO SULLA PROTOCOLLAZIONE INFORMATICA, NON ERA STATA INSERITA NELLA PROCEDURA CONCORSUALE.

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Economia e Finanza
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre al destinatario e al nome, cognome e indirizzo del candidato, anche il riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida.

Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, per un periodo pari a 10 giorni.

La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione).

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Dipartimento di Economia e Finanza – Unità Operativa Contabilità e Attività negoziali, Largo Abbazia Santa Scolastica – 70124 BARI all’attenzione della dott.ssa Papa Giovanna.

 

 

In alternativa, la domanda unitamente ai documenti di cui all’art. 8 può essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;
  •             tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
  •             tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro a data con il numero di protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, un curriculum formativo e professionale (redatto secondo lo schema di cui all'allegato 2), datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della prestazione; la fotocopia, datata e firmata, di un proprio documento di riconoscimento; la fotocopia del proprio codice fiscale.

La documentazione comprovante quanto dichiarato nel curriculum potrà essere presentata o in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del DPR n. 445/2000 (Allegati A e B).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, la dichiarazione di assenza di conflitto d’interesse (Allegato C).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, inoltre, l’informativa sul consenso al trattamento dei dati personali secondo gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), completo di data e firma (Allegato D).

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione sarà effettuata da apposita Commissione di valutazione nominata dal Direttore del Dipartimento o dal suo sostituto e sarà così composta:

a) dal soggetto che ha avanzato la richiesta di conferimento dell’incarico, con funzioni di Presidente;

b) da due ulteriori componenti scelti fra i professori e i ricercatori partecipanti al progetto o fra unità di personale tecnico-amministrativo, di categoria non inferiore alla D, esperti nelle tematiche oggetto del contratto;

c) da una unità di personale tecnico-amministrativo, di categoria non inferiore alla C, con funzioni di Segretario.

Per la nomina della Commissione giudicatrice si osservano le norme vigenti in materia di incompatibilità e conflitto di interessi.

Al termine dei propri lavori, la Commissione redigerà apposito verbale contenente gli elementi di valutazione per la comparazione dei curricula dei candidati.

 

La Commissione effettuerà la selezione mediante valutazione dei titoli a cui sarà attribuito un punteggio massimo di 50 punti.

 

Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti:

 

  1. ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione: 5 punti
  2. esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto: 30 punti
  3. pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto 5 punti
  4. altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto: 10 punti

 Nelle medesime forme previste per la pubblicazione dell'avviso saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 25/2021
Nominativi componenti della Commissione - Prof. Agostino Marengo Presidente - Prof.ssa Nunziata Ribecco Componente - Prof. Francesco d’Ovidio Componente - Dott.ssa Giovanna Papa Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document Decreto nomina commissione 25.pdf — Documento PDF, 494 KB

Profili ricercati

Prestazione d'opera per attività di sviluppo di lezioni online sulla gestione della formazione in azienda 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 3000.0
Oggetto della prestazione

Sviluppo di lezioni online per 10 ore complessive, sulla gestione della formazione in azienda. Progettazione e realizzazione delle lezioni. Relativa produzione di contenuti digitali, video, slide. Sviluppo dei test di valutazione.

Requisiti per la partecipazione

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

-  cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altro Stato estero;

-   godimento dei diritti civili e politici;

-   non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere   destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;

-   non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;

-   di non trovarsi in una situazione anche potenziale di conflitto di interessi, ai sensi dell’art.53, comma 14, D.Lgs. 165/2001;

-   di non essere nella condizione di incompatibilità rispetto a quanto previsto dagli artt. 25, comma 1 della L. n. 724/1994 e 5, comma 9 del D.L. n. 95/2012;

 

titolo di studio richiesto ed esperienze

 

1) Diploma di laurea magistrale/specialistica: tutte le classi;

2)   Possedere comprovata esperienza organizzazione di eventi di formazione esperienziale;

3)   Possedere comprovata esperienza nella progettazione di interventi formativi e di orientamento professionale;

4)   Conoscenza di alto livello per la lingua inglese e seconda lingua

5)   Almeno 1 tra i seguenti titoli esperienziali:

a)        training design;

b)        consulenza strategica in ambito risorse umane;

c)        docente/formatore in aree inerenti le soft skills;

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 46/2021 Vincitore/i:
  • dott.ssa Anna Maria MAESTRI
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-02-03 08:15
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-02-15 11:00
File decreto PDF document BANDO DD18.pdf — Documento PDF, 327 KB
Allegati al bando
D.D. 42/2021
PROVVEDIMENTO DI ESCLUSIONE Dl UN CANDIDATO DALLA SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI PRESTAZIONE D’OPERA NELL’AMBITO DEL PROGETTO DENOMINATO “INTEGRATED RPL& APEL LEVEL 6 ACCREDITED ONLINE PROGRAMME FOR ENTREPRENEURS – ARPEL4ENTREP” (D.D. N. 18 DEL 03/02/2021).
D.D. 40/2021
DECRETO DI ANNULLAMENTO DEL PROVVEDIMENTO AMMINISTRATIVO D.D. N. 34 DEL 04/03/2021 PUBBLICATO IN DATA 08/03/2021 CON CUI SI APPROVANO GLI ATTI RELATIVI ALLA SELEZIONE PUBBLICA IN OGGETTO
D.D. 34/2021
Decreto di Approvazione Atti pubblicato in data 08/03/2021 e ANNULLATO con Decreto n. 40/2021
D.D. 30/2021
Decreto di Esclusione
Criteri di valutazione
Allegato D
Informativa sul trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
Allegato C
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 D.P.R. 445/00) - Dichiarazione per conflitto di interessi
Allegato B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (ART. 19 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato A
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato 2
CV
Allegato 1
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
ultima modifica 01/04/2021

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