Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente (DBBA), D.D. n. 2 del 11/1/2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-01-24 23:55:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo il modello Allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, deve essere inviata al Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), pena l’esclusione dalla procedura selettiva, entro e non oltre il giorno 24 gennaio 2023.

La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa per via telematica, al seguente indirizzo PEC: direzione.bioscienze@pec.uniba.it, indicando nell’oggetto “Partecipazione selezione bando n.2 del 11-1-2023”. L’indirizzo in questione riceve sia da indirizzi PEC che da indirizzi mail NON PEC.

I file (massimo 7 mega) dovranno essere così suddivisi: a) domanda, b) curriculum, c) fotocopia del documento di identità firmata, d) allegati in un unico file. In caso di file di maggiori dimensioni si consiglia di effettuare più invii specificando I parte, II parte, ecc.

Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come sopra specificato, entro il termine indicato.

Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in formato PDF. La domanda dovrà essere firmata in calce. La mancanza della firma produrrà l’esclusione dalla procedura selettiva. Ai sensi dell’art. 39, comma 1, del medesimo D.P.R. 445/00, la firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica, firmata, di un documento di identità del candidato in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda o l’omissione di altri documenti richiesti per la selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione esaminatrice avrà a disposizione 50 punti per la valutazione dei titoli.

La Commissione, prima di procedere all'esame dei curricula, definirà i criteri di valutazione dei titoli presentati stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle categorie valutabili come di seguito indicate:

  • Al diploma di laurea richiesto per la partecipazione alla selezione verranno attribuiti fino ad un massimo di 15 punti, così determinati:
      • se conseguito con una votazione da 98 a 104, punti 10
      • se conseguito con una votazione da 105 a 110, punti 12
      • se conseguito con una votazione di 110 e lode, punti 15
  • per eventuali ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 5 punti;
  • per le esperienze documentate già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 25 punti;
  • per gli altri titoli attinenti alle prestazioni oggetto del contratto fino ad un massimo di 5 punti.

Al termine dell’esame dei curricula la Commissione redigerà un verbale contenente i criteri di valutazione e la graduatoria di merito dei candidati ottenuta sulla base della valutazione dei titoli presentati.

Per il colloquio la Commissione avrà a disposizione ulteriori 50 punti.

Il colloquio verterà su argomenti inerenti l’oggetto della prestazione.

Esso si intenderà superato se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 35/50.

Il risultato della valutazione dei titoli sarà reso noto ai candidati prima del colloquio che si terrà il giorno 6 febbraio 2023 alle ore 12.00 presso l’Aula seminariale sita al secondo piano del nuovo Palazzo dei Dipartimenti biologici, presso il Campus universitario in via E. Orabona, 4 – 70125 Bari. Una eventuale variazione della suddetta data sarà comunicata ai candidati a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail da essi indicato nella domanda (domicilio eletto ai fini della presente procedura).

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 15 del 26/1/2023
Nominativi componenti della Commissione PRESIDENTE: prof. Giuseppe CORRIERO – Professore Ordinario del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente, responsabile del progetto di ricerca e richiedente la stipula del contratto; COMPONENTE: Prof. Caterina LONGO – Professore Associato del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente, esperto nelle tematiche oggetto del contratto; COMPONENTE: Dott.ssa Maria MERCURIO – Ricercatore confermato del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente, esperto nelle tematiche oggetto del contratto; SEGRETARIO: Dott.ssa Rita DE GIOSA - Dipendente di Categoria EP in servizio presso il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente.
File decreto di nomina Commissione PDF document DD 15 del 26.1.2023 commissione del Bando DD 2_2023.pdf — Documento PDF, 216 KB

Profili ricercati

Supporto alle attività di management e coordinamento tecnico del progetto “Rete Natura 2000: azioni di monitoraggio di habitat (*2250, *9210, *1120, *8330, *1170) e specie (Stipa austroitalica, Charadrius alexandrinus, Larus audouinii) della Regione Puglia” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 10 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Supporto alle attività di management e coordinamento tecnico del progetto “Rete Natura 2000: azioni di monitoraggio di habitat (*2250, *9210, *1120, *8330, *1170) e specie (Stipa austroitalica, Charadrius alexandrinus, Larus audouinii) della Regione Puglia”.

In particolare il prestatore d’opera dovrà:

  • Verificare la corretta archiviazione e conservazione della documentazione relativa all’operazione, anche attraverso l’istituzione di un fascicolo di progetto contenente la documentazione tecnica e amministrativa;
  • implementare e aggiornare, secondo la tempistica stabilita dal Disciplinare sottoscritto dalle Parti, nel sistema di monitoraggio MIRWEB con tutte le informazioni finanziarie, fisiche e procedurali relative alle attività̀ connesse all’attuazione dell’operazione e, specificatamente:
  • della documentazione relativa ad ogni procedura di appalto espletata per l’attuazione dell’operazione;
  • delle spese sostenute e quietanzate, nonché della documentazione tecnica/amministrativa/contabile dell’iter amministrativo che le ha determinate;
  • dei valori degli indicatori di realizzazione;

al termine dell’operazione, dovrà implementare sul sistema di monitoraggio MIRWEB la documentazione relativa all’approvazione del certificato di collaudo tecnico-amministrativo/regolare esecuzione/verifica di conformità e dell’omologazione della spesa complessiva sostenuta per l’attuazione dell’operazione.

Requisiti per la partecipazione
  1. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  2. Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;
  3. Diploma di laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento didattico previgente il D.M. n. 509/1999 o diploma di laurea specialistica o magistrale;
  4. documentata esperienza nel settore oggetto della prestazione;
  5. esperienza non inferiore a 5 anni nella gestione e reportistica di progetti o collaborazioni nazionali o internazionali;
  6. conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
  7. conoscenza della piattaforma MIRWEB;
  8. possesso di partita IVA in un settore ATECO coerente con la prestazione in oggetto;
  9. conoscenza della lingua inglese.
  10. insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse ai sensi della normativa vigente.
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD 19 del 10.02.2023 Vincitore/i:
  • Manuela TRIGGIANI
File
Graduatorie e scorrimenti (link esterno)

https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro?filtrostruttura=Dipartimento+di+Bioscienze%2C+Biotecnologie+e+Ambiente+%28DBBA%29

Azioni sul documento

published on 12/01/2023 ultima modifica 26/01/2023