Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Biologia D.D. 81/2022

Dipartimento di Biologia, D.D. 81/2022

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 19/07/2022 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA

La domanda, in carta semplice compilata sul modulo dell’ALLEGATO B, indirizzata al Direttore, deve essere presentata o pervenire alla U.O. Affari Generali (sig. Francesco Curci) del Dipartimento di Biologia al II piano del Nuovo Palazzo dei Dipartimenti Biologici- Campus Universitario entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 19/07/2022, pena esclusione.

La domanda può altresì essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direttore.biologia@pec.uniba.it.

I dati personali contenuti nella domanda di partecipazione e nel curriculum saranno trattati per le finalità di gestione della presente procedura e in applicazione delle disposizioni normative vigenti in materia di trattamento dei dati personali.

I dati saranno trattati, dai soggetti autorizzati al trattamento, con strumenti manuali, informatici e telematici nell’ambito e in ragione delle finalità sopra specificate, nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Università e in conformità alle disposizioni previste dal Regolamento UE n. 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, nonché dei decreti legislativi di adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del predetto Regolamento.

Fermo restando l’espletamento della valutazione comparativa, hanno precedenza i docenti e i ricercatori del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso questo Dipartimento; successivamente i docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire, in servizio presso altri Dipartimenti dell’Ateneo.

Gli interessati di altro Dipartimento, Università o Ente pubblico, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre la documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata).

In assenza di domande di copertura dei precorsi da parte dei soggetti di cui alle lettere a), b), gli incarichi del presente avviso saranno affidati ai soggetti di cui alle lettere c), d).

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; dette commissioni valuteranno:

•  la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina del precorso richiesto;
    •  l’attività didattica svolta in relazione al precorso richiesto;
  •  la congruenza di ciascuna pubblicazione con il precorso richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
    •  i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
    •  ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà quindi accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

A seguito di motivato giudizio, verrà stilata la graduatoria di merito che sarà approvata dal Consiglio di Dipartimento.

Attività didattica di precorsi
3 Didattico 40 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Attività didattica di precorsi  relativi agli insegnamenti riportati nell'Allegato A

possono presentare la domanda (ALLEGATO B):

a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo indeterminato e determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati (se l’incarico contribuisce al completamento del carico didattico istituzionale, esso non potrà essere retribuito);

b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale, con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

c) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali ai sensi dell’art. 4 del sopra citato “Regolamento di Ateneo per il conferimento degli incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento e per contratti ai sensi dell’art. 23, L. 240/10”;

d)         assegnisti di ricerca dell’Università a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente all’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca.

La domanda deve essere corredata dei pertinenti titoli scientifici e didattici e di ogni altra documentazione gli interessati ritengano utile ai fini della valutazione.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

08/07/2022 11:30
19/07/2022 12:00
File decreto PDF document icon Avviso di PRECORSI DD 81 del 08.07.pdf — Documento PDF, 187 KB (191947 bytes)
Allegato E