Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Biologia D.D. 40/2022

Dipartimento di Biologia, D.D. 40/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 02/05/2022 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA
Modalita' di presentazione della domanda

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro le ore 12.00  del giorno 02/05/2022. A pena di esclusione, la domanda andrà presentata soltanto per l’insegnamento indicati nell’art. 1.

La domanda di partecipazione va indirizzata a: Direttore del Dipartimento di Biologia, recando sulla busta la scritta “Selezione Peer Tutoring”.

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà essere:

  •      consegnata a mano, dal lunedì al venerdì ore 10.00 – 12.00, presso il servizio protocollo del Dipartimento di Biologia (U.O. Servizi Generali, II piano, stanza n. 46, sig. Francesco Curci) che fornirà ricevuta di arrivo;
  •     inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.biologia@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale, unitamente alla copia di un documento d’identità valido. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;
  •      inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.biologia@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità valido. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Il messaggio della PEC dovrà riportare nell’oggetto: “Selezione Peer Tutoring”

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.

Il contenuto massimo della PEC è 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando “Selezione Peer Tutoring” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro le ore 12.00  del giorno 02/05/2022. A pena di esclusione, la domanda andrà presentata soltanto per l’insegnamento indicati nell’art. 1.

La domanda di partecipazione va indirizzata a: Direttore del Dipartimento di Biologia, recando sulla busta la scritta “Selezione Peer Tutoring”.

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà essere:

  •      consegnata a mano, dal lunedì al venerdì ore 10.00 – 12.00, presso il servizio protocollo del Dipartimento di Biologia (U.O. Servizi Generali, II piano, stanza n. 46, sig. Francesco Curci) che fornirà ricevuta di arrivo;
  •     inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.biologia@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale, unitamente alla copia di un documento d’identità valido. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;
  •      inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.biologia@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità valido. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Il messaggio della PEC dovrà riportare nell’oggetto: “Selezione Peer Tutoring”

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.

Il contenuto massimo della PEC è 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando “Selezione Peer Tutoring” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti.

 

1

Voto di Laurea

< 100                         punti 5

Da 100 a 105            punti 10

Da 106 a 110            punti 15

110 e lode                punti  20

 

Max punti

 20

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento      punti 1

master universitario I° liv.     punti 2

master universitario II° liv.    punti 3

dottorato di ricerca                 punti 4

Max punti

10

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

15

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

5

5

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

15

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

5

7

 

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

 

 

Max punti

10

TOTALE

MAX PUNTI

80

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 52/2022
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa MASTRODONATO Maria (Presidente) –P.A. presso il Dip. di Biologia;
Prof. VENTURA Mario (Componente) – P.O. presso il Dip. di Biologia;
Prof. MASTROTOTARO Francesco (Componente) PA presso il Dip. di Biologia;
Dott. Vincenzo Calabria (Segretario Verbalizzante) amministrativo del Dip., di Biologia
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 52-2022 Nomina Commissione Bando Peer Tutoring Chimica.pdf — Documento PDF, 65 KB (66850 bytes)

Profili ricercati

Attività di Peer Tutoring - nuova selezione per Chimica 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 250 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attività di tutorato didattico.

La selezione riguarda riguarda il seguente insegnamento:

Corsi di Laurea

Insegnamento

Scienze Biologiche

Scienze della Natura

Chimica

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione occorre:

essere in possesso della della Laurea Magistrale (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) in Scienze Chimiche LM- 54 o Scienze e Tecnologie dei Materiali LM-53 o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche LM-13 ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

• Assegnista di Ricerca
• Dottore di Ricerca
• Dottorando di Ricerca
• Ricercatore di tipo A

Approvazione atti
D.D. 58/2022 Vincitore/i:

Canfora Ileana

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
20/04/2022 11:55
Data di termine per la presentazione delle domande
02/05/2022 12:00
File decreto PDF document icon Bando Peer Tutoring Biologia - nuova selezione per chimica.pdf — Documento PDF, 258 KB (264586 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 20/04/2022  Ultima modifica: 11/05/2022
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.