Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Dell’emergenza e dei trapianti di organi DD. 51/2021

Dipartimento Dell’emergenza e dei trapianti di organi, DD. 51/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 08/06/2021 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio DETO - MEDICINA VETERINARIA VALENZANO
Modalita' di presentazione della domanda
La domanda di ammissione, debitamente firmata pena esclusione, potrà essere trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direzione.deto@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità: a) tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti; b) tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF. c) tramite posta elettronica standard: protocollo.deto@uniba.it mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.
Elementi di valutazione della candidatura
La prova si intenderà superata se i candidati avranno riportato una votazione minima di 21 su 30. Per essere ammessi a sostenere le prove di esame i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato. La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia al concorso. 6) PREFERENZE A PARITA’ DI MERITO I candidati che intendono far valere i titoli che danno diritto a preferenza a parità di merito devono indicarli nella domanda di partecipazione al concorso e allegare, alla medesima domanda, la relativa dichiarazione sostitutiva di certificazioni prevista dall’art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445. Si fa presente, altresì, che le dichiarazioni mendaci o false, oltre che punibili ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, possono nei casi più gravi, comportare l’interdizione temporanea dai pubblici uffici, ferma restando la decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione dovrà risultare il possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso. I titoli preferenziali che danno diritto a preferenza in caso di parità di punteggio, sono i seguenti: 1. gli insigniti di medaglia al valor militare; 2. i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 3. i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 4. i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato; 5. gli orfani di guerra; 6. gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 7. gli orfani dei caduti di servizio nel settore pubblico e privato; 8. i feriti in combattimento; 9. gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa; 10. i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti; 11. i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 12. i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato; 13. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 14. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra; 15. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato; 16. coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti; 17. coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso; 18. i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico; 19. gli invalidi ed i mutilati civili; 20. militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata: a. dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno; b. dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche; c. minore età.
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD N.55/2021
Nominativi componenti della Commissione Presidente: prof. CROVACE Antonio, Professore Ordinario presso il Dipartimento D.E.T.O. – Sezione
Cliniche Veterinarie e Produzioni Animali – Università degli Studi di Bari.
Componente: prof. STAFFIERI Francesco, Professore Associato presso il Dipartimento D.E.T.O. –Sezione
Cliniche Veterinarie e Produzioni Animali – Università degli Studi di Bari.
Componente: prof. LACITIGNOLA Luca, Ricercatore presso il Dipartimento D.E.T.O. – Sezione Cliniche
Veterinarie e Produzioni Animali – Università degli Studi di Bari.
Segretario: Sig.ra PAPALEO Claudia, amministrativo di categoria C presso il Dipartimento D.E.T.O.
Sezione Cliniche Veterinarie e Produzioni Animali – Università degli Studi di Bari.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD.N.55 DEL 10.06.2021 NOMINA COMMISSIONE .pdf — Documento PDF, 167 KB (171105 bytes)

Profili ricercati

AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 3 UNITÀ DI PERSONALE CON LA QUALIFICA DI OPERAIO AGRICOLO SPECIALIZZATO – STALLIERE, CONDUZIONE MACCHINE AGRICOLE 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 192 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione
MANSIONI A CUI SARANNO ADIBITI I LAVORATORI I lavoratori saranno adibiti alle seguenti mansioni:  Governo degli animali ricoverati presso l’Ospedale veterinario i giorni festivi, i giorni di ferie ed eventuali giorni di malattie dell’unico operaio assegnato al nostro dipartimento;  Capacità di gestione di una stalla;  Scelta e preparazione delle diete per grandi animali;  Somministrazione di alimenti a cavalli pecore e maiali;  Pulizia e preparazione box cavalli, box pecore e box maiali ricoverati;  Capacità di contenimento dei grandi animali;  Capacità di condurre il trattore per lo spostamento delle deiezioni nella concimaia.
Requisiti per la partecipazione
REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 1. cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; 2. i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; 3. età non inferiore agli anni 18; 4. diploma di istruzione secondaria di I grado; 5. patente di guida cat. B; 6. adeguata esperienza lavorativa di almeno 2 anni maturata nelle attività oggetto del contratto presso le Università e/o Enti di Ricerca nelle mansioni di cui al precedente art. 1 e del possesso dell’abilitazione alla guida di macchine agricole (trattrici agricole); 7. insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento D.E.T.O. – Sezione Cliniche Veterinarie e Produzioni Animali; 8. idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente; 9. posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; 10. godimento dei diritti civili e politici; 11. non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; 12. non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.
Approvazione atti
D.D. N. 61 DEL 21/07/2021 Vincitore/i:

Sig. DE TOMMASO DOMENICO
Sig. FERRARA VINCENZO

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
24/05/2021 11:15
Data di termine per la presentazione delle domande
08/06/2021 12:00
File decreto PDF document icon BANDO OPERAI AGRICOLI 2021 DD N. 51 DEL 24 MAGGIO 2021.pdf — Documento PDF, 713 KB (731020 bytes)
Allegati al bando
ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA
ALLEGATO B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000
ALLEGATO A
fAC SIMILE DOMANDA
Azioni sul documento
Pubblicato il: 24/05/2021  Ultima modifica: 11/06/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.