Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD.150/2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-11-24 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture”. La domanda potrà essere presentata entro leore 12.00 del giorno 30 novembre 2023 con le seguenti modalità:

  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è previstal’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

    Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni.
    Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

    La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena esclusione dalla procedura selettiva.
    La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.
    L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, o caso fortuito o forza maggiore.
    Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:

  1. a)  Ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti la partecipazione: massimo 5 punti;

  2. b)  Esperienze già maturate nel settore di attività del contratto: massimo 20 punti;

  3. c)  Pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto: massimo 20 punti;

  4. d)  Altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto: massimo 5 punti

Non è previsto colloquio orale.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD.158/2023
Nominativi componenti della Commissione Prof. Stefano Vinci - Presidente Prof.ssa Maria Casola - Componente Prof. Aurelio Arnese - Componente Dott. Angelo Di Maglie - Segretario Prof. Nicola Fortunato - Supplente Prof. Maurizio Sozio - Supplente
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. 158.2023 Decreto nomina commissione Tutorato Didattico in Storia del Diritto.pdf — Documento PDF, 123 KB

Profili ricercati

Tutor didattico in Storia del Diritto 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Didattico 36 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Per la predetta selezione è richiesto il profilo professionale di: “Tutor didattico in Storia del Diritto

Le prestazioni oggetto dell’incarico riguardano le seguenti attività:
facilitare l’apprendimento della materia Storia del Diritto
contribuire alla valutazione e fornire un feedback allo studente e al docente; rappresentare per lo studente una guida

L’incarico sarà ripartito in due moduli:
1) Principi generali e storia della realtà mediterranea;

2) Storia della giustizia.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione di cui al presente bando, coloro che siano in possesso congiunto dei seguenti requisiti:

a) Laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza

Titolo di Studio

Giurisprudenza 22/S Giurisprudenza LMG-01 Giurisprudenza

page3image35938848 page3image35938432

Diploma di Laurea Conseguito precedentementeall’entrata in vigore del D.M. 509/99 e del DM 270/2004

Ovvero:
Laurea Specialistica conseguita ai sensi del DM 509/99 della classe:

Ovvero:
Laurea Magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04 della

b) Dottorato di ricerca in corso di svolgimento, o assegno di ricerca in corso di svolgimento con riferimento ai medesimi settori scientifici in precedenza indicati.

c) Comprovata e certificata esperienza inerente alle prestazioni oggetto del contratto.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione.
L’ Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato dal Direttore di Dipartimento, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 162/ 2023 Vincitore/i:
  • Dott.Alessandro Tedesco
  • Dott. Daniele Lo Cascio
File
pubblicato il 09/11/2023 ultima modifica 30/11/2023

Azioni sul documento