Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, D.D. n. 113/2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-10-10 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita di presentazione della domanda

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro le ore 12:00. del giorno 10 ottobre 2023.
A pena di esclusione, la domanda andrà presentata soltanto per uno degli insegnamenti o settore scientifico disciplinare indicati nell’art. 1.
La domanda di partecipazione va indirizzata a: Direttore del Dipartimento Jonico, recando sulla busta o per oggetto, la scritta “ Selezione Peer Tutoring”.
La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà essere:

  • inviata a mezzo raccomandata a/r – nel qual caso farà fede la data del timbro postale;

  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale, unitamente alla copia di un documento d’identità valido. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;

  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità valido. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

    Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • nome, cognome e codice fiscale;

  • luogo e data di nascita;

  • cittadinanza;

  • l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono;

  • l’appartenenza ad una delle categorie indicate nell’art. 2 del Bando;

  • l’esplicita dichiarazione di essere disponibili ad erogare le attività di tutorato previste dal presente Bando nei tempi e nei modi che saranno concordati con il referente incaricato dal Dipartimento, e di non svolgere attività di Tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di detti incarichi

L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva comunicazione di variazione di tali dati, da parte dei candidati.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  • autocertificazione, o copia conforme di documentazione, attestante, ai sensi della vigente normativa, la tipologia di laurea conseguita (art.2), il Corso di Laurea e il voto finale conseguito;

  • autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2);

  • curriculum studiorum.

    A norma dell’art. 39, comma 1, del DPR 445/2000, alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporterà l’inammissibilità della domanda.
    A norma del DPR 445/2000, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.

Elementi di valutazione della candidatura

1.      

Voto di Laurea

< 100                       punti 0

Da 100 a 105           punti 2

Da 106 a 110           punti 4

110 e lode                punti  5

Max punti

 5

2.      

Formazione post-laurea:

corso di perfezionamento      punti 2

master universitario I° liv.     punti 3

master universitario II° liv.    punti 5

Max punti

10

3.      

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

10

4.      

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

5.      

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

6.      

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

20

7.      

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

Max punti

35

TOTALE

MAX PUNTI

100

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 149 /2023
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Caterino Daniela- Presidente Prof. Dell’Atti Gabriele – Componente Dott. Sporta Caputi Francesco - Componente Dott.ssa Grottola Anna – Segretario Dott.ssa Mele Barbara – Supplente Prof.ssa Grippa Cira – Supplente
File decreto di nomina Commissione PDF document Decreto nomina Commissione - D.D 149 e 151.pdf — Documento PDF, 227 KB

Profili ricercati

D.D. n. 113/2023 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
6 Didattico 300 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Svolgimento delle attività di tutorato didattico.

La selezione riguarda i seguenti insegnamenti o settori scientifico disciplinari.

Dipartimento Corsi di Laurea

Insegnamento o settore scientifico disciplinare

page2image28513568 page2image28518352 page2image28510656

Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”

Economia e amministrazione delle aziende

Strategia d’impresae Management

Giurisprudenza

IUS/04

(Diritto commerciale)

Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”

Economia e amministrazione delle aziende

Strategia d’impresae Management

IUS/01 (Diritto privato)

Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”

Economia e amministrazione delle aziende

Strategia d’impresae Management

SECS-S/06 (Matematica per le applicazioni economiche e finanziarie)

Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”

Scienze e gestione delle attività marittime

SECS-P/13 (Merceologia)

Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”

Scienze e gestione delle attività marittime

MA T/05
(Metodi di ottimizzazione)

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione occorre:

  • -  essere in possesso della LM (Laurea Magistrale) o LMcu (Laurea Magistrale a ciclo unico) o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99 (vecchio ordinamento), indicate nella seguente tabella in corrispondenza del settore scientifico di svolgimento delle attività di tutorato per il quale si partecipa alla selezione ovvero essere studenti iscritti ad un Corso di Laurea Magistrale o Laurea Magistrale a ciclo unico presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro;

  • -  appartenere ad una delle categorie indicate nella seguente tabella in corrispondenza del settore scientifico di svolgimento delle attività di tutorato per il quale si partecipa alla selezione.

Insegnamento o settore scientifico disciplinare

Classe di Laurea conseguita o in corso di conseguimento

Categorie che possono partecipare alla selezione

IUS/04

n.2 assegni

LM-01 Giurisprudenza

L-18 Scienze dell’Economia e della

Gestione Aziendale (conseguita)

LM-77 Scienze Economico Aziendali

Laurea vecchio ordinamento

equipollente alle classi di Laurea sopra indicate

  • Ricercatore

  • Assegnista di Ricerca

  • Dottore di Ricerca

  • Dottorando di Ricerca

  • Laureati LM e LMcu e vecchio ordinamento

  • Studenti LM e Mcu

IUS/01

LMG-01 Giurisprudenza

L-18 Scienze dell’Economia e della

Gestione Aziendale (conseguita)

LM-77 Scienze Economico-Aziendali

Laurea vecchio ordinamento

equipollente alle classi di Laurea sopra indicate

  • Ricercatore

  • Assegnista di Ricerca

  • Dottore di Ricerca

  • Dottorando di Ricerca

  • Laureati LM e LMcu e

    vecchio ordinamento

  • Studenti LM e Mcu

SECS-S/06

L-35 Scienze Matematiche (conseguita)

L-30 Scienze e Tecnologie Fisiche (conseguita)

L-07 Ingegneria Civile e Ambientale (conseguita)

Laurea vecchio ordinamento equipollente alle classi di Laurea sopra indicate

  • Ricercatore di tipo A

  • Assegnista di Ricerca

  • Dottore di Ricerca

  • Dottorando di Ricerca

  • Laureati L-35 / L-30 / L-07 e vecchio ordinamento

  • Studenti LM e Mcu

SECS-P/13

L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (conseguita)

LM-77 Scienze Economico- Aziendali

Laurea vecchio ordinamento equipollente alle classi di Laurea sopra indicate

  • Ricercatore

  • Assegnista di Ricerca

  • Dottore di Ricerca

  • Dottorando di Ricerca

  • Laureati LM e LMcu e vecchio ordinamento

  • Studenti LM e Mcu

MA T/05

L-35 Scienze Matematiche (conseguita)

L-30 Scienze e Tecnologie Fisiche (conseguita)

L-07 Ingegneria Civile e Ambientale (conseguita)

Laurea vecchio ordinamento equipollente alle classi di Laurea sopra indicate

  • Ricercatore di tipo A

  • Assegnista di Ricerca

  • Dottore di Ricerca

  • Dottorando di Ricerca

  • Laureati L-35 / L-30 / L-07 e vecchio ordinamento

  • Studenti LM e Mcu

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 166/ 2023 Vincitore/i:
  • Per il SSD IUS/04 – Diritto Commerciale:
  • -Vincitore: Dott. Massimiliano COCOLA
  • Per il SSD IUS/01 – Diritto Privato
  • -Vincitore: Dott.ssa Annamaria CONDEMI
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2023-09-15 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
2023-10-10 12:00
File decreto PDF document Decreto di Riapertura temini bando Peer Tutoring.pdf — Documento PDF, 546 KB
pubblicato il 15/09/2023 ultima modifica 12/12/2023

Azioni sul documento