Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Seminario di Storia della Scienza DD. 51/2018

Seminario di Storia della Scienza, DD. 51/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 18/09/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Sistema Museale d'Ateneo (SiMA)
Modalita' di presentazione della domanda

Per partecipare alla selezione occorre inoltrare la domanda (Allegato A), corredata del curriculum professionale, al Direttore del Centro Interuniversitario di ricerca “Seminario di Storia della Scienza”.

La domanda dovrà pervenire al Centro Interuniversitario di ricerca “Seminario di Storia della Scienza”, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Centro Interuniversitario di ricerca “Seminario di Storia della Scienza”. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della Scienza” oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La domanda potrà essere presentata mediante raccomandata A/R con ricevuta di ritorno entro il termine di scadenza del bando, all’indirizzo Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della Scienza”, Palazzo Ateneo, P.zza Umberto I, c.a.p. 70121 – Bari.

A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte della segreteria del Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della Scienza”.

La domanda potrà essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.ssscienza@pec.uniba.it . A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione.

Il Centro Interuniversitario di ricerca “Seminario di Storia della Scienza” non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Centro.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

Un'apposita Commissione valuterà i candidati disponendo di un punteggio massimo di 70 punti, suddiviso in 35 punti per i titoli e 35 per il colloquio.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

  • ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale riportata (max 5 punti);
  • esperienza già maturata in attività attinente i contenuti della presente proposta di    collaborazione (max 15 punti);
  • pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto  (max 10 punti);
  • altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto (max 5 punti).

 Il colloquio verterà sull’oggetto del contratto e precisamente:

  • Catalogazione di strumenti di misura in psicologia secondo gli standard nazionali.
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 53/2018
Nominativi componenti della Commissione Dott. Ruggero Francescangeli, cat. EP, Presidente della Commissione;
Prof. Augusto Garuccio, PO, Componente;
Prof.ssa Antonietta Curci, PA, Componente;
Dott.ssa Lucia De Frenza, D, Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Nomina commissione Psicologia.pdf — Documento PDF, 157 KB (161688 bytes)

Profili ricercati

Esperto in catalogazione di strumenti di misura in psicologia secondo gli standard nazionali 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 4 Mese/i 4000.00
Oggetto della prestazione

Catalogazione di strumenti di misura in psicologia secondo gli standard nazionali

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:

1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;

2)  non aver riportato condanne penali;

3)  godimento dei diritti civili e politici;

4) titolo di studio: Laurea Magistrale in management dei Beni Culturali (classe LM89) ed equipollenti;

5) esperienza minimo semestrale di catalogazione Standard – scheda PST – presso Musei, Poli museali, Sistemi museali di carattere scientifico.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

L’Amministrazione del Centro potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
DD. 55/2018 Vincitore/i:

Loglisci Giuseppina

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 41 del 31.7.2018
Data di emanazione del bando
03/09/2018 08:50
Data di termine per la presentazione delle domande
18/09/2018 12:00
File decreto PDF document icon Bando Psicologia.pdf — Documento PDF, 296 KB (303709 bytes)
Allegati al bando
DD. 56/2018 Conferimento incarico
Azioni sul documento
Pubblicato il: 03/09/2018  Ultima modifica: 11/10/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.