Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Seminario di Storia della Scienza DD. 5/2020

Seminario di Storia della Scienza, DD. 5/2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 20/05/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Centro Interuniversitario di Ricerca "Seminario di Storia della Scienza"
Modalita' di presentazione della domanda

 

La domanda dovrà pervenire al Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della Scienza”, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della Scienza” oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La domanda va presentata telematicamente o a mezzo posta certificata del Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della Scienza” (PEC: direzione.ssscienza@pec.uniba.it) o, eccezionalmente, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, via mail all’indirizzo di posta elettronica della Responsabile del servizio protocollo: lucia.defrenza@uniba.it, indicando all’oggetto, il numero di decreto del Bando a cui essa si riferisce.

A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.

La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autenticazione, ma all’istanza, a pena di esclusione, dovrà essere allegata copia fotostatica firmata di un documento di identità, in corso di validità del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione è per titoli e colloquio. Il punteggio massimo che è possibile attribuire è di 100 punti, diviso in 50 per la valutazione del curriculum e 50 per il colloquio.

La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti. Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

  • ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale riportata (max 10 punti);
  • esperienza già maturata in attività attinente i contenuti della presente proposta di    collaborazione (max 25 punti);
  • pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto (max 8 punti);
  • altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto (max 7 punti).

 Al colloquio sono riservati 50 punti e verterà sui seguenti argomenti:

-          Elementi di storia moderna;

-          Strumenti e metodologie della ricerca storica.

La selezione si intenderà superata se il candidato riporterà una votazione totale non inferiore a 55/100.

Il colloquio avrà luogo il giorno 22/06/2020 alle ore 11:00.

Tale avviso rappresenterà l'unico mezzo di pubblicità legale e avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.

Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.

La mancata presentazione sarà considerata come rinuncia alla selezione. Nelle medesime forme previste per la pubblicazione del bando saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Profili ricercati

N. 1 contratto di lavoro autonomo occasionale per: Spoglio e trascrizione di atti conservati presso gli archivi vaticani della Congregazione per la Dottrina della Fede nell’ambito del progetto PRIN, The uncertain borders of nature. Wonders and miracles... 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 6000.00
Oggetto della prestazione

Il contratto di lavoro autonomo occasionale sarà per lo svolgimento delle seguenti attività: “Spoglio e trascrizione di atti conservati presso gli archivi vaticani della Congregazione per la Dottrina della Fede nell’ambito del progetto PRIN 2017: The uncertain borders of nature. Wonders and miracles in early modern Kingdom of Naples”.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
  2. non aver riportato condanne penali;
  3. godimento dei diritti civili e politici;
  4. Titoli di Studio: Laurea triennale in Lettere;
  5. Esperienze e competenze specifiche relative all’incarico da svolgere: Documentate esperienze in attività editoriali e conoscenza di fonti archivistiche antiche.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

 I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 1 del 10.4.2020
Data di emanazione del bando
05/05/2020 13:10
Data di termine per la presentazione delle domande
20/05/2020 12:00
File decreto PDF document icon Bando DD n. 5.pdf — Documento PDF, 463 KB (474341 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 05/05/2020 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.