Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Seminario di Storia della Scienza DD. 43/2018

Seminario di Storia della Scienza, DD. 43/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 26/08/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio SiMA
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla procedura comparativa, debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo  schema esemplificativo, di cui all'allegato A, e corredata del curriculum vitae, deve essere indirizzata al Direttore del Centro Interuniversitario di ricerca “Seminario di Storia della Scienza” e inviata con una  delle seguenti modalità:

- raccomandata A/R con ricevuta di ritorno entro il termine di scadenza del bando, all’indirizzo Seminario di Storia della Scienza, Palazzo Ateneo, P.zza Umberto I, c.a.p. 70121 – Bari. A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte della segreteria del Seminario di Storia della Scienza.

- posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.ssscienza@pec.uniba.it, indicando nell'oggetto il testo “Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo”, col riferimento al presente bando. A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione.

La suddetta domanda dovrà pervenire al Centro Interuniversitario di ricerca “Seminario di Storia della Scienza”, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del venticinquesimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Centro Interuniversitario di ricerca “Seminario di Storia della Scienza”. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Seminario di Storia della Scienza oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

Il Centro Interuniversitario di ricerca “Seminario di Storia della Scienza” non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Centro.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Centro Interuniversitario di ricerca “Seminario di Storia della Scienza”, su proposta del Presidente del SiMA e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.

La Commissione valuterà i candidati disponendo di un punteggio massimo di 70 punti. Le categorie di titoli valutabili per complessivi 35 punti sono le seguenti:

• ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale riportata (max 5 punti);

• esperienza già maturata in attività attinente i contenuti della presente proposta di collaborazione (max 15 punti);

• pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto (max 10 punti);

• altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto (max 5 punti).

La prova orale verterà sull’oggetto del contratto ed il punteggio complessivo di 35 punti sarà così distribuito:

• per le competenze scientifiche sulla conservazione delle raccolte e collezioni di carattere naturalistico (max 15 punti);

• per le competenze nei programmi di editing e di testi (max 5 punti);

• per l’ipotesi di elaborazione grafica (max 15 punti).

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 48/2018
Nominativi componenti della Commissione Dott. Ruggero Francescangeli (Presidente);
Prof. Augusto Garuccio (Componente);
Prof. Giovanni Scillitani (Componente);
Dott.ssa Lucia De Frenza (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Nomina commissione Vademecum.pdf — Documento PDF, 157 KB (161635 bytes)

Profili ricercati

Esperto nella revisione scientifica, editing ed elaborazione grafica di un vademecum sulle collezioni scientifiche con Laurea Magistrale (o v.o.) in Scienze della Natura o equipollente 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i 3000.00
Oggetto della prestazione

Revisione scientifica, editing ed elaborazione grafica di un vademecum per la salvaguardia delle raccolte scientifiche scolastiche

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;

2)  non aver riportato condanne penali;

3)  godimento dei diritti civili e politici;

4)  titolo di studio: Laurea Magistrale (o v.o.) in Scienze della Natura o equipollente;

5) Comprovata esperienza nell'ambito dell'oggetto del contratto.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i  seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

L’Amministrazione del Centro potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
DD. 49/2018 Vincitore/i:

PARADISO Daniela

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 1 del 7.12.2017
Data di emanazione del bando
01/08/2018 09:50
Data di termine per la presentazione delle domande
26/08/2018 12:00
File decreto PDF document icon Bando Vademecum-SIMA.pdf — Documento PDF, 87 KB (89888 bytes)
Allegati al bando
DD. 50/2018 Conferimento incarico
Azioni sul documento
Pubblicato il: 01/08/2018  Ultima modifica: 29/08/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.