Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Scuola di Medicina Prot. 4318/V-5-D

Scuola di Medicina, Prot. 4318/V-5-D

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/01/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda per la partecipazione al concorso di cui al presente bando deve essere compilata esclusivamente per via telematica compilando l’apposito modulo disponibile nel sito della Scuola all’indirizzo http://www.medicina.uniba.it., nonché nell’Albo Pretorio Online dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro al seguente indirizzo http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio

La domanda di partecipazione, debitamente firmata, pena l’esclusione, dovrà essere inviata, entro il termine di decadenza sopra indicato,  in una delle seguenti modalità:

 -          Consegnata a mano in duplice copia (triplice se si richiede una copia per ricevuta) agli Uffici della Scuola di Medicina ubicati presso la Presidenza della Scuola di Medicina -  2° Piano del Palazzo Polifunzionale – Piazza Giulio Cesare, 11 – Policlinico di Bari – 70124 BARI. La consegna della domanda potrà essere effettuata alla Sig.ra Teresa Mazzarella , nei giorni 22-23 dicembre 2015 e 4-5-7-8 E 11  gennaio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, entro e non oltre la scadenza indicata, pena esclusione.

 -          Spedita a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al seguente indirizzo: Presidente della Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Palazzo Polifunzionale

Piazza Giulio Cesare , 11 – Policlinico di Bari - 70124 - BARI

A tal fine farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante.

 -          Spedita a mezzo posta certificata al seguente indirizzo PEC: presidenza.medicina@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

a.       tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in sintonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b.      tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato PDF. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.).

Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Si prega di non inviare le pubblicazioni ma di riportare nel curriculum un elenco dettagliato. Le pubblicazioni saranno eventualmente richieste dalle Commissioni istruttorie se sarà necessario.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento dell’incarico di insegnamento”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

 Alla domanda che dovrà essere stampata una volta compilata i candidati dovranno allegare:

-          Elenco degli allegati (numerati) presentati;

-          Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 o dichiarazione sostitutiva di atto notorio Art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445), contenente l’indicazione dei requisiti richiesti dall’art. 2 del bando per la partecipazione alla selezione, e i titoli valutabili (Allegato C);

-          Curriculum dell’attività didattica, scientifica e professionale, sotto forma di autocertificazione ai sensi delle norme in materia di dichiarazioni sostitutive (di cui agli artt. 46 e seguenti del D.P.R. 445/2000) o dichiarazione sostitutiva di atto notorio (Art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) e contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del DLgs 196/2003;

-          Copia fotostatica integrale di un documento d'identità in corso di validità;

-          Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) o dichiarazione sostitutiva di atto notorio (Art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445), contenente l’elenco delle pubblicazioni scientifiche.

La documentazione di cui sopra dovrà essere presentata ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/00, come modificato dall’art. 15, comma 1 della legge 12 novembre 2011 n. 183, ovvero, rispettivamente, nelle forme dell’autocertificazione o in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

 Ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità, in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci sono previste le sanzioni penali di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/2000.

 La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione da parte dei candidati comporta la inammissibilità al concorso.

 La firma apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell’art. 39, comma1 del D.P.R. 2812 del 2000 n.445 non è soggetta ad autenticazione ma all’istanza dovrà essere allegata copia di un valido documento d’identità del sottoscrittore.

 L’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione della residenza e del recapito da parte del candidato, o da mancata o tardiva comunicazione relativa alla variazione dei dati sopra indicati, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’Ateneo.

Determineranno l’esclusione automatica dalla procedura selettiva:

·         Mancanza di firma autografa del candidato in calce alla domanda;

·         Mancato rispetto dei termini e delle modalità di invio dell’istanza di partecipazione;

·         Mancanza dei requisiti previsti nell’art. 2 del presente bando.

Tutti i candidati sono ammessi alla selezione con riserva di verificare l’effettivo possesso dei requisiti necessari a partecipare; l’Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente, l’esclusione dalla selezione stessa.

 L’incarico d’insegnamento di cui al punto d) sarà conferito per la durata del corso, con provvedimento del Magnifico Rettore, su proposta del Consiglio della Scuola di Medicina e, comunque, si intende conferito fino all’eventuale nomina del professore di ruolo sullo stesso insegnamento.

 

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 6 Modalità di selezione – Commissione di valutazione

In riferimento ai soggetti di cui ai punti b) c) e d) del presente bando, l'accertamento dell’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato, in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico che si intende conferire, ove non già verificata in precedenza, sarà effettuata da una Commissione giudicatrice nominata con provvedimento del Presidente della Scuola.

La Commissione procederà alla valutazione dei titoli e alla eventuale valutazione comparativa per il conferimento dell’incarico.

Si procederà alla comparazione tra i candidati sulla base della qualificazione scientifica e/o professionale, si terrà conto delle pubblicazioni scientifiche, del curriculum dei candidati con riferimento al settore scientifico disciplinare inerente l’attività didattica da svolgere, della pregressa attività didattica e professionalità acquisita, con particolare preferenza per la materia oggetto del bando. Gli incarichi saranno conferiti mediante lettera contratto prima dell’inizio dell’attività.

A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata dalla minore età anagrafica.

 

Al personale in convenzione con il SSN di cui al punto c) e ai partecipanti di cui al punto d) che partecipano al bando di vacanza, potrà essere assegnato un numero di insegnamenti, di norma non superiore a 2 per ciascun docente.

L’attribuzione dell’insegnamento a soggetti di cui al punto c), è riservata di norma ai dipendenti della Struttura Sanitaria sede del Corso di Laurea in cui tale disciplina risulta vacante; 

le domande presentate dai dipendenti di altre Strutture Sanitarie (comunque ricomprese tra quelle previste dal Protocollo di Intesa Università- Regione Puglia) saranno considerate solo successivamente a quelle dei dipendenti della Struttura Sanitaria sede del Corso.

 

Gli insegnamenti messi a bando sui Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua italiana, Medicina e Chirurgia in lingua inglese e Odontoiatria e protesi dentaria, laddove insistono attività professionalizzanti, saranno affidati esclusivamente a docenti strutturati o a personale in convenzione col SSN.

 

Per le istanze avanzate da soggetti di cui al punto a) avranno precedenza i docenti e i ricercatori afferenti al settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso i Dipartimenti afferenti a questa Scuola di Medicina; successivamente verranno valutate quelle  di docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire, in servizio presso altri Dipartimenti/Strutture di raccordo dell’Ateneo, infine quelle presentate da Docenti strutturati presso altri Atenei.

Note

 

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Commissioni Istruttorie di Valutazione
Nominativi componenti della Commissione COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI ISTRUTTORIE DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE PRODOTTE A SEGUITO DI EMANAZIONI DI AVVISI DI VACANZA
File decreto di nomina Commissione PDF document icon CommissioniValutazione_CdS-16-12-2015.pdf — Documento PDF, 28 KB (29441 bytes)

Profili ricercati

Terzo Bando di Vacanza per la copertura degli insegnamenti A.A. 2015-2016 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attribuzione di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea afferenti alla Scuola di Medicina A.A. 2015/2016 di cui all’allegato “A” e allegato "B" che costituiscono parte integrante del presente bando

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
21/12/2015 13:20
Data di termine per la presentazione delle domande
11/01/2016 13:00
File decreto PDF document icon Terzo-Bando_2015-2016-Prot-4318_21-12-2015.pdf — Documento PDF, 2.01 MB (2110154 bytes)
Allegati al bando
Addendum Terzo Avviso di Vacanza A.A. 2015-2016
Addendum Allegato A Terzo Avviso di Vacanza A.A. 2015-2016
II Addendum Terzo Avviso di Vacanza A.A. 2015-2016
Allegato C
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato B
Allegato A
Verbale MED/50
Verbale M-EDF/01 M-EDF/02
Verbale MED/50 TPA
Verbale MED/43
Verbale MED/18
Verbale MED/10
Verbale MED/09
Verbale ING-IND/34
Verbale BIO/12
Verbale BIO/09
Azioni sul documento
Pubblicato il: 21/12/2015  Ultima modifica: 27/05/2016
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.