Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Scuola di Medicina Prot. 3408/V1D del 28.09.2015

Scuola di Medicina, Prot. 3408/V1D del 28.09.2015

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 13/10/2015 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

 

Art. 6Presentazione delle istanze

Le dichiarazioni di disponibilità e ricoprire ciascun incarico, unitamente a tutti i documenti richiesti, dovranno pervenire a questa Presidenza (ufficio protocollo) entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno, naturale e consecutivo, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito dell’Università di Bari. Nel caso in cui la scadenza ricada in un giorno festivo, questa si intende prorogata alle ore 12:00 del primo giorno lavorativo successivo.

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 7Commissioni e criteri per la valutazione dei titoli

In conformità a quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento di riferimento,  l’esame istruttorio dei curricula e dei titoli allegati sarà espletata  dalla Commissione designata dal Consiglio della Scuola di Medicina.  

Tale commissione valuterà gli elementi contenuti nel curriculum e dei titoli in correlazione al fabbisogno che caratterizza la struttura complessa sotto i profili oggettivo e soggettivo.

Per la valutazione la commissione disporrà di 100 punti da attribuire così come di seguito indicato:

·         max 3 p. per  tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime ;

·         max 12 p. per la posizione funzionale del candidato nelle strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e le sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione, ruoli di responsabilità rivestiti, lo scenario organizzativo in cui ha operato  ed i particolari risultati ottenuti in tali esperienze professionali precedenti, tenuto anche conto della durata del relativo incarico;

·         max 25 p. per la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato anche con riguardo all’attività / casistica trattata nei precedenti incarichi, misurabile in termini di volume e complessità. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso  e devono essere certificate dal Direttore sanitario,  dal Direttore di dipartimento o dal Direttore dell’ unità operativa di appartenenza;

·         max  3 p. per  soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi e per la partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari nazionali ed internazionali, in qualità di docente o di relatore-invited speaker;

·         max p. 13 per  l’attività didattica con affidamento di insegnamenti presso corsi di studio (corsi di laurea o di specializzazione);

·         max p. 24 per  la produzione scientifica, valutata in relazione all’attinenza alla disciplina ed in relazione alle pubblicazioni (lavori con I.F. e libri e capitoli di libro dotati di ISBN); ruolo di investigatore principale o di responsabile di unità di ricerca in progetti in ambito clinico; continuità e rilevanza dell’attività pubblicistica e di ricerca svolta nel corso di precedenti incarichi;

·         max p. 20 per lo stato giuridico in ambito universitario:

-          Professore di I fascia – punti 20

-          Professore di II fascia punti 15

-          Ricercatori universitari a tempo indeterminato con servizio superiore ai 5 anni - punti 10.

In caso di parità di punteggio, prevarrà il candidato che abbia conseguito il maggior punteggio relativamente allo stato giuridico in ambito universitario ed in caso di ulteriore pareggio prevarrà la maggiore anzianità nel ruolo.

La Commissione, entro 30 giorni dalla data in cui riceverà gli atti dei candidati trasmessi dalla Presidenza di Scuola, presenterà al Presidente della Scuola i verbali delle riunioni e  la graduatoria dei candidati idonei formata sulla base dei punteggi attribuiti.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Prot. 3673 del 22.10.2015
Nominativi componenti della Commissione Prof. Tommaso Fiore (Presidente)
Prof. Carlo Ori (Componenete)
Prof. Francesco Bruno (Componenete)
Prof. Alberto Pasqualucci (Componenete supplente)
Dott. Gennaro Indelli (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Prot-3673_NominaCommissioneConIncaricoDirezStrutturaCompl_AnestesiaRianimazione.pdf — Documento PDF, 704 KB (721425 bytes)

Profili ricercati

PROFILO OGGETTIVO ANESTESIA E RIANIMAZIONE I  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 5 Anno/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

PROFILO OGGETTIVO GENERALE

L’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione I Universitaria afferisce al D.A.I. Emergenza ed Urgenza e si caratterizza principalmente per:

a)    la diversificazione organizzativa dell’assistenza rianimatoria tra il settore dedicato all’emergenza con tecniche d’ipotermia terapeutica precoce ed il settore della terapia intensiva e prolungata che si serve di tecniche speciali di ventilazione come l’ECMO;

b)   l’adeguata gestione dei modelli organizzativi e dei percorsi clinici di collegamento che consentono di migliorare la qualità delle prestazioni e dei trattamenti per la gestione dei pazienti nella Sala Rossa del Pronto Soccorso, delle urgenze neurochirurgiche e di tutto il Sistema Urgenza – Emergenza delle unità operative sanitarie e dei blocchi operatori che afferiscono al Padiglione “Asclepios”;

c)    le funzioni di supporto clinico specialistico per le attività trapiantologiche.

 

E’ dotata di n. 8 posti letto per ricoveri in regime ordinario.

 

PROFILO OGGETTIVO SPECIFICO

Le attività da consolidare ed implementare nella U.O. sono:

a)    la “anestesia” e “rianimazione” - “generale e cardio – vascolare” con particolare riferimento nella gestione e trattamento dei pazienti critici;

b)   il trattamento ed alla gestione delle condizioni di over admission dei pazienti;

c)    la gestione integrata dell’attività anestesiologica e rianimatoria delle T.I.P.O.;

d)   assicurare attività di supporto specialistico per attività extra – operatorie, quali E.R.C.P., sedazioni in pazienti critici e non per l’esecuzione di indagini diagnostiche, invasive ed interventistiche;

e)    collaborazione clinica multidisciplinare per la gestione integrata dei piani di Emergenza – Urgenza e dei relativi percorsi diagnostico - terapeutici assistenziali con le diverse articolazioni dipartimentali ed extra dipartimentali.

 

I dati relativi ai DRG 2014 dei ricoveri ordinari di Anestesia e Rianimazione I (n. 98, peso medio 5,76, ricavi euro 2.195.894),  delle  prestazioni specialistiche ambulatoriali (n. 25 per un importo di euro 905,35), ed i reporting consuntivi 2013-2012 sono consultabili nell’allegato pubblicato unitamente al presente Bando (sito web Scuola di Medicina e sito web Università di Bari).

Requisiti per la partecipazione

Aspetti di carattere specifico per l’Anestesia e Rianimazione I

per  l’Anestesia e Rianimazione I Universitaria, afferente al D.A.I. Emergenza ed Urgenza, è richiesta ai candidati una specifica e consolidata esperienza clinica:

a)    nei versanti “anestesia” e “rianimazione generale e cardio – vascolare” con particolare riferimento nella gestione e trattamento dei pazienti critici;

b)   nella diversificazione organizzativa dell’assistenza rianimatoria tra il settore dedicato all’emergenza con tecniche d’ipotermia terapeutica precoce ed il settore della terapia intensiva e prolungata che si serve di tecniche speciali di ventilazione come l’ECMO;

c)    nell’adeguata gestione dei modelli organizzativi e dei percorsi clinici di collegamento che consentono di migliorare la qualità delle prestazioni e dei trattamenti per la gestione dei pazienti nella Sala Rossa del Pronto Soccorso, delle urgenze neurochirurgiche e di tutto il Sistema Urgenza – Emergenza delle unità operative sanitarie e dei blocchi operatori che afferiscono al Padiglione “Asclepios”;

d)   nel trattamento e la gestione delle condizioni di over admission dei pazienti;

e)    nelle funzioni di supporto clinico specialistico per le attività trapiantologiche;

f)    nella gestione integrata dell’attività anestesiologica e rianimatoria delle T.I.P.O.;

g)   nel garantire attività di supporto specialistico per attività extra – operatorie, quali E.R.C.P., sedazioni in pazienti critici e non per l’esecuzione di indagini diagnostiche, invasive ed interventistiche;

h)   nella collaborazione clinica multidisciplinare per la gestione integrata dei piani di Emergenza – Urgenza e dei relativi percorsi diagnostico - terapeutici assistenziali con le diverse articolazioni dipartimentali ed extra dipartimentali.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
28/09/2015 15:25
Data di termine per la presentazione delle domande
13/10/2015 12:00
File decreto PDF document icon BandoConferimentoIncaricoDirezioneStruttComplRianimazioneAnestesia-I_Prot-3408_28-09-2015.pdf — Documento PDF, 2.62 MB (2749193 bytes)
Allegati al bando
Allegati di cui all'art. 2
Azioni sul documento
Pubblicato il: 28/09/2015  Ultima modifica: 22/10/2015
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.