Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Scuola di Medicina Prot. 3407/V1D del 28.09.2015

Scuola di Medicina, Prot. 3407/V1D del 28.09.2015

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 13/10/2015 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Art. 6Presentazione delle istanze

Le dichiarazioni di disponibilità e ricoprire ciascun incarico, unitamente a tutti i documenti richiesti, dovranno pervenire a questa Presidenza (ufficio protocollo) entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno, naturale e consecutivo, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito dell’Università di Bari. Nel caso in cui la scadenza ricada in un giorno festivo, questa si intende prorogata alle ore 12:00 del primo giorno lavorativo successivo.

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 7Commissioni e criteri per la valutazione dei titoli

In conformità a quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento di riferimento,  l’esame istruttorio dei curricula e dei titoli allegati sarà espletata  dalla Commissione designata dal Consiglio della Scuola di Medicina.  

Tale commissione valuterà gli elementi contenuti nel curriculum e dei titoli in correlazione al fabbisogno che caratterizza la struttura complessa sotto i profili oggettivo e soggettivo.

Per la valutazione la commissione disporrà di 100 punti da attribuire così come di seguito indicato:

·         max 3 p. per  tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime ;

·         max 12 p. per la posizione funzionale del candidato nelle strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e le sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione, ruoli di responsabilità rivestiti, lo scenario organizzativo in cui ha operato  ed i particolari risultati ottenuti in tali esperienze professionali precedenti, tenuto anche conto della durata del relativo incarico;

·         max 25 p. per la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato anche con riguardo all’attività / casistica trattata nei precedenti incarichi, misurabile in termini di volume e complessità. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso  e devono essere certificate dal Direttore sanitario,  dal Direttore di dipartimento o dal Direttore dell’ unità operativa di appartenenza;

·         max  3 p. per  soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi e per la partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari nazionali ed internazionali, in qualità di docente o di relatore-invited speaker;

·         max p. 13 per  l’attività didattica con affidamento di insegnamenti presso corsi di studio (corsi di laurea o di specializzazione);

·         max p. 24 per  la produzione scientifica, valutata in relazione all’attinenza alla disciplina ed in relazione alle pubblicazioni (lavori con I.F. e libri e capitoli di libro dotati di ISBN); ruolo di investigatore principale o di responsabile di unità di ricerca in progetti in ambito clinico; continuità e rilevanza dell’attività pubblicistica e di ricerca svolta nel corso di precedenti incarichi;

·         max p. 20 per lo stato giuridico in ambito universitario:

-          Professore di I fascia – punti 20

-          Professore di II fascia punti 15

-          Ricercatori universitari a tempo indeterminato con servizio superiore ai 5 anni - punti 10.

In caso di parità di punteggio, prevarrà il candidato che abbia conseguito il maggior punteggio relativamente allo stato giuridico in ambito universitario ed in caso di ulteriore pareggio prevarrà la maggiore anzianità nel ruolo.

La Commissione, entro 30 giorni dalla data in cui riceverà gli atti dei candidati trasmessi dalla Presidenza di Scuola, presenterà al Presidente della Scuola i verbali delle riunioni e  la graduatoria dei candidati idonei formata sulla base dei punteggi attribuiti.

 

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Prot. 3674 del 22.10.2015
Nominativi componenti della Commissione Prof. Leonardo Resta (Presidente)
Prof. Maria Trojano (Componente)
Prof. Orlando Todarello (Componente)
Prof. Federico Pertosa (Componente supplente)
Dott. Gennaro Indelli (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Prot-3674_NominaCommissioneConIncaricoDirezStrutturaCompl_Psichiatria.pdf — Documento PDF, 696 KB (713684 bytes)

Profili ricercati

PROFILO OGGETTIVO PSICHIATRIA 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 5 Anno/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

PROFILO OGGETTIVO GENERALE

L’Unità Operativa Complessa di Psichiatria Universitaria afferisce al D.A.I. Neuroscienze, Organi di Senso ed Apparato Locomotore e si caratterizza principalmente per:

a)    la diagnosi ed il trattamento di patologie psichiatriche sia in regime di Trattamento Sanitario Obbligatorio che in regime di ricovero volontario;

b)   la gestione dell’emergenza/urgenza nelle patologie psichiatriche;

c)    la diagnosi ed il trattamento delle principali patologie psichiatriche in regime ambulatoriale e/o in day hospital, sulla base di protocolli consolidati secondo linee guida condivise.

 

E’ dotata di n. 25 posti letto per ricoveri in regime ordinario e di n. 4 posti letto in day hospital.

 

PROFILO OGGETTIVO SPECIFICO

Le attività da consolidare ed implementare nella U.O. sono:

·      diagnosi e trattamento delle psicosi resistenti anche con metodiche innovative che includono la farmacogenetica e la diagnostica con metodiche di imaging complesse;

·      diagnosi e trattamento delle patologie psichiatriche gravi, sulla base di protocolli consolidati secondo linee guida condivise;

·      collaborazione clinica multidisciplinare per la gestione integrata di percorsi diagnostico - terapeutici assistenziali con le diverse unità operative sanitarie aziendali, sia in ambito dipartimentale che extra dipartimentale;

·      gestione dei percorsi diagnostico – terapeutici con trattamenti per intensità di cura in collaborazione con i servizi territoriali.

Requisiti per la partecipazione

 Aspetti di carattere specifico per la Psichiatria

Per la Psichiatria Universitaria afferente al D.A.I. Neuroscienze, Organi di Senso ed Apparato Locomotore, è richiesta ai candidati una specifica e consolidata esperienza clinica con riferimento a:

a)    diagnosi e trattamento di patologie psichiatriche sia in regime di Trattamento Sanitario Obbligatorio che in regime di ricovero volontario;

b)   gestione dell’emergenza/urgenza  nelle patologie psichiatriche;

c)    diagnosi e trattamento delle psicosi resistenti anche con metodiche innovative che includono la farmacogenetica e la diagnostica con metodiche di imaging complesse;

d)   diagnosi e trattamento delle principali patologie psichiatriche in regime ambulatoriale e/o in day hospital, sulla base di protocolli consolidati secondo linee guida condivise;

e)    diagnosi e trattamento delle patologie psichiatriche gravi, sulla base di protocolli consolidati secondo linee guida condivise;

f)    collaborazione clinica multidisciplinare per la gestione integrata di percorsi diagnostico - terapeutici assistenziali con le diverse unità operative sanitarie aziendali, sia in ambito dipartimentale che extra dipartimentale;

g)   gestione dei percorsi diagnostico – terapeutici con trattamenti per intensità di cura in collaborazione con i servizi territoriali.

 

Art. 3Aventi titolo a partecipare alla procedura

Alla procedura valutativa possono partecipare i Professori ed i Ricercatori universitari a tempo indeterminato afferenti al SSD nella cui declaratoria è ricompresa la disciplina di riferimento di cui all’art. 1 del presente Bando, in possesso dei requisiti previsti dal D.P.R. n. 484/1997 e s.m.i.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
28/09/2015 14:25
Data di termine per la presentazione delle domande
13/10/2015 12:00
File decreto PDF document icon BandoConferimentoIncaricoDirezioneStruttComplPsichiatria_Giovanni-XXIIIProt-3407_28-09-2015.pdf — Documento PDF, 3.28 MB (3434964 bytes)
Allegati al bando
Allegati di cui all'art. 2
Azioni sul documento
Pubblicato il: 28/09/2015  Ultima modifica: 22/10/2015
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.