Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Scuola di Medicina Prot. 2809 3/2013

Scuola di Medicina, Prot. 2809 3/2013

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 09/12/2013 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Scuola di Medicina Policlinico - Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice secondo il fac simile allegato, dovranno essere presentate personalmente,  o da persona formalmente delegata,  alla Presidenza della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari,  Piazza G. Cesare (Policlinico di Bari) entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 09.12.2013.

Il competente ufficio di Presidenza ne rilascerà ricevuta (accesso al pubblico: ore 9,30 – 12,00 da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi comunque ricadenti nel periodo).

Le domande pervenute dopo il termine stabilito non verranno prese in considerazione.

Sulla busta dovrà essere indicato “Domanda di partecipazione alla selezione per  la stipula di n. 4 contratti di collaborazione: Bando Scuola Medicina n. 3/2013”.

 

Questa Presidenza non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi non imputabili a colpa della Presidenza stesso o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.                

Nella domanda dovrà essere indicato il domicilio che il candidato elegge ai fini della selezione. Ogni eventuale variazione dello stesso dovrà essere tempestivamente comunicata alla Segreteria di Presidenza della Scuola di Medicina.

Ai sensi dell’art. 3, punto 5, della legge 15 maggio 1997, n. 127 non è richiesta l’autenticazione della sottoscrizione della domanda.

 

Gli aspiranti dovranno allegare alla domanda:

·         Autocertificazione dei titoli di studio posseduti, con particolare riferimento a quello previsto quale requisito per partecipare alla selezione;

·         Curriculum vitae;

·         Autocertificazione dettagliata e documentata delle esperienze maturate nel campo delle attività indicate all’art. 1 del presente Bando.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione esaminatrice stabilirà in via preliminare, in apposita sessione,  i criteri ed i relativi punteggi da attribuire per la valutazione dei titoli  professionali e per il colloquio.

Ai titoli potranno essere attribuiti un massimo di 50 punti, in considerazione del voto di laurea, dei titoli post-laurea, delle abilitazioni professionali, delle pubblicazioni scientifiche e delle esperienze di lavoro o collaborazione attinenti il profilo richiesto. Tali esperienze saranno valutate solo se supportate da idonea documentazione dalla quale risulti la sussistenza di un rapporto di lavoro o di collaborazione formalmente costituito.

Al colloquio potrà essere attribuito un massimo di 50 punti, ripartiti tra i seguenti due criteri:

·         conoscenza della materia (massimo 35 punti)

·         chiarezza di esposizione (massimo 15 punti)  

In seguito, la Commissione procederà alla valutazione dei requisiti e dei titoli presentati da ciascun candidato.

I candidati per i quali sarà accertato il possesso dei requisiti previsti dal presente bando, saranno invitati a sostenere il colloquio.

I candidati che non si presenteranno al colloquio saranno esclusi dalla selezione.

Al termine della selezione la Commissione redigerà una graduatoria di merito, che terrà conto, per ciascun candidato, della somma del punteggio attribuito per i titoli e per il colloquio.

Saranno inclusi utilmente nella graduatoria di merito i candidati che abbiano raggiunto un punteggio minimo di 35 punti sui 50 riservati per il colloquio.

La stipula del contratto di collaborazione sarà proposta ai candidati che abbia conseguito il maggior punteggio sommando quello dei titoli a quello del colloquio.

A parità di merito sarà preferito il candidato più giovane di età.

La graduatoria di merito verrà approvata con decreto del Presidente e sarà affissa all’Albo della Scuola di Medicina.

I vincitori della selezione riceveranno comunicazione scritta con Raccomandata A.R., Fax o telegramma.

Nel caso in cui un vincitore  della selezione rinunci formalmente al contratto, il Presidente potrà  conferire la proposta di  contratto al candidato che segue immediatamente in graduatoria.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto del Presidente
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Apollonia Desiate - componente con funzioni di Presidente
Prof. Nicola Brienza - componente
Dott. Gennaro Indelli - componente
Dott.ssa Valentina Del Conte - segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DecretoCommissione_Bando3_2013.pdf — Documento PDF, 986 KB (1010638 bytes)

Profili ricercati

Progetto per la verifica della qualità dei percorsi di studio e degli altri servizi offerti agli studenti, ex artt. 52 co. 8 e 54, co. 7 dello Statuto di Ateneo 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
4 Specialistico 2 Anno/i 28800.00
Oggetto della prestazione

E’ indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio,  per la stipula di n. 4 contratti di collaborazione coordinata e continuativa per la conduzione del << progetto per la verifica della qualità dei percorsi di studio e degli altri servizi offerti agli studenti, ex artt. 52 co. 8 e 54, co. 7 dello Statuto di Ateneo>>.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione i soggetti che siano in possesso dei seguenti requisiti, da possedere alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione:

·         siano in possesso di un  diploma di laurea specialistica o diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509, ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 5.5.2004;

·         abbiano una documentata conoscenza della normativa universitaria;

·         abbiano una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

·         abbiano un’ ottima conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri).

Approvazione atti
Decreto Approvazione Atti Vincitore/i:

Manchisi Marianna
Affatato Alessandra
Sborgia Giuseppe
Ricci Marina G.

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Avviso di mobilità del 26.07.2013
Data di emanazione del bando
25/11/2013 12:45
Data di termine per la presentazione delle domande
09/12/2013 12:00
File decreto PDF document icon BandoCococo_N3-2013_2809-V-11-B.pdf — Documento PDF, 4.31 MB (4519308 bytes)
Allegati al bando
Esito valutazioni e graduatoria idonei
Esito valutazioni e graduatoria idonei
Fac simile domanda di partecipazione
Azioni sul documento
Pubblicato il: 02/12/2013  Ultima modifica: 19/12/2013
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.