Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Scuola di Medicina Prot. 2556/III-8

Scuola di Medicina, Prot. 2556/III-8

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 18/07/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Modalita' di presentazione della domanda

Art. 4 Modalità e termini di presentazione delle domande

Le domande dovranno essere presentate improrogabilmente entro le ore 13.00 del 18.07.2016.       

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute, anche a mezzo posta, dopo la scadenza dei termini (ore 13.00 del 18.07.2016).

La domanda per la partecipazione al concorso di cui al presente bando deve essere compilata esclusivamente per via telematica compilando l’apposito modulo disponibile nel sito della Scuola all’indirizzo http://www.medicina.uniba.it., nonché nell’Albo Pretorio Online dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro al seguente indirizzo http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio

La domanda di partecipazione, debitamente firmata, pena l’esclusione, dovrà essere inviata, entro il termine di decadenza sopra indicato,  in una delle seguenti modalità:

 -          Consegnata a mano in duplice copia (triplice se si richiede una copia per ricevuta) agli Uffici della Scuola di Medicina ubicati presso la Presidenza della Scuola di Medicina -  2° Piano del Palazzo Polifunzionale – Piazza Giulio Cesare, 11 – Policlinico di Bari – 70124 BARI. La consegna della domanda potrà essere effettuata alla Sig.ra Teresa Mazzarella                           tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, e il pomeriggio del martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 entro e non oltre la scadenza indicata, pena esclusione.

-          Spedita a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al seguente indirizzo: Presidente della Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Palazzo Polifunzionale

Piazza Giulio Cesare , 11 – Policlinico di Bari - 70124 - BARI

A tal fine farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante.

-          Spedita a mezzo posta certificata al seguente indirizzo PEC: presidenza.medicina@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

a.       tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in sintonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b.      tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato PDF. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.).

Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Si prega di non inviare le pubblicazioni ma di riportare nel curriculum un elenco dettagliato. Le pubblicazioni saranno eventualmente richieste dalle Commissioni istruttorie se sarà necessario.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento dell’incarico di insegnamento”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

Alla domanda, che dovrà essere stampata una volta compilata, i candidati dovranno allegare:

-          Elenco degli allegati (numerati) presentati;

-          Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 o dichiarazione sostitutiva di atto notorio Art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445), contenente l’indicazione dei requisiti richiesti dall’art. 2 del bando per la partecipazione alla selezione, e i titoli valutabili (Allegato B);

-          Curriculum dell’attività didattica, scientifica e professionale, sotto forma di autocertificazione ai sensi delle norme in materia di dichiarazioni sostitutive (di cui agli artt. 46 e seguenti del D.P.R. 445/2000) o dichiarazione sostitutiva di atto notorio (Art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) e contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del DLgs 196/2003;

-          Copia fotostatica integrale di un documento d'identità in corso di validità;

-          Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) o dichiarazione sostitutiva di atto notorio (Art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445), contenente l’elenco delle pubblicazioni scientifiche.

La documentazione di cui sopra dovrà essere presentata ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/00, come modificato dall’art. 15, comma 1 della legge 12 novembre 2011 n. 183, ovvero, rispettivamente, nelle forme dell’autocertificazione o in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

 Ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità, in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci sono previste le sanzioni penali di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/2000.

 La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione da parte dei candidati comporta la inammissibilità al concorso.

 La firma apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell’art. 39, comma1 del D.P.R. 2812 del 2000 n.445 non è soggetta ad autenticazione ma all’istanza dovrà essere allegata copia di un valido documento d’identità del sottoscrittore.

 L’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione della residenza e del recapito da parte del candidato, o da mancata o tardiva comunicazione relativa alla variazione dei dati sopra indicati, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’Ateneo.

Determineranno l’esclusione automatica dalla procedura selettiva:

·         Mancanza di firma autografa del candidato in calce alla domanda;

·         Mancato rispetto dei termini e delle modalità di invio dell’istanza di partecipazione;

·         Mancanza dei requisiti previsti nell’art. 2 del presente bando.

Tutti i candidati sono ammessi alla selezione con riserva di verificare l’effettivo possesso dei requisiti necessari a partecipare; l’Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente, l’esclusione dalla selezione stessa.

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 6 Modalità di selezione – Commissione di valutazione

 

In riferimento ai soggetti di cui ai punti b) e c) del presente bando, l'accertamento dell’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato, in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico che si intende conferire, ove non già verificata in precedenza, sarà effettuata da una Commissione istruttoria nominata con provvedimento del Presidente della Scuola.

La Commissione procederà alla valutazione dei titoli e alla eventuale valutazione comparativa per il conferimento dell’incarico.

Si procederà alla comparazione tra i candidati sulla base della qualificazione scientifica e/o professionale, si terrà conto delle pubblicazioni scientifiche, del curriculum dei candidati con riferimento al settore scientifico disciplinare inerente l’attività didattica da svolgere, della pregressa attività didattica e professionalità acquisita, con particolare preferenza per la materia oggetto del bando. Gli incarichi saranno conferiti mediante lettera contratto prima dell’inizio dell’attività.

A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata dalla minore età anagrafica.

 

Al personale in convenzione con il SSN di cui al punto c) che partecipano al bando di vacanza, potrà essere assegnato un numero di insegnamenti, di norma non superiore a 2 per ciascun docente.

L’attribuzione dell’insegnamento a soggetti di cui al punto c), è riservata di norma ai dipendenti della Struttura Sanitaria sede del Corso di Laurea in cui tale disciplina risulta vacante; 

le domande presentate dai dipendenti di altre Strutture Sanitarie (comunque ricomprese tra quelle previste dal Protocollo di Intesa Università- Regione Puglia) saranno considerate solo successivamente a quelle dei dipendenti della Struttura Sanitaria sede del Corso.

 

Gli insegnamenti messi a bando sui Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua italiana, Medicina e Chirurgia in lingua inglese e Odontoiatria e protesi dentaria, laddove insistono attività professionalizzanti, saranno affidati esclusivamente a docenti strutturati o a personale in convenzione col SSN.

 

Per le istanze avanzate da soggetti di cui al punto a) avranno precedenza i docenti e i ricercatori afferenti al settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso i Dipartimenti afferenti a questa Scuola di Medicina; successivamente verranno valutate quelle  di docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire, in servizio presso altri Dipartimenti/Strutture di raccordo dell’Ateneo, infine quelle presentate da Docenti strutturati presso altri Atenei.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI ISTRUTTORIE DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE PRODOTTE A SEGUITO DI EMANAZIONI DI AVVISI DI VACANZA
Nominativi componenti della Commissione Vedi Allegato
File decreto di nomina Commissione PDF document icon CommissioniDiValutazione_SSD_28-07-2016.pdf — Documento PDF, 28 KB (29313 bytes)

Profili ricercati

Primo Bando per il conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea afferenti alla Scuola di Medicina - Anno Accademico 2016/2017 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Primo Bando di selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea afferenti alla Scuola di Medicina Università degli Studi di Bari Aldo Moro  - Anno Accademico 2016/2017

Requisiti per la partecipazione

Art. 2 Requisiti di partecipazione

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i soggetti di seguito elencati secondo l'ordine di priorità   indicato:

 a) professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati (art. 2 D.R. n. 295 del 23/01/2013);

b) limitatamente ai Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie ed alle Scuole di Specializzazione, il personale dipendente dell’Università, del ruolo tecnico, in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali attinenti l'insegnamento bandito, che svolga funzioni assistenziali nell’ambito delle strutture sanitarie insistenti nei Dipartimenti di afferenza del personale stesso (art. 2 , D.R. n. 295 del 23/01/2013);

c) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni (art. 2 D.R. n. 295 del 23/01/2013);

 Costituiscono, titoli da valutare ai fini della selezione, purché pertinenti all’attività da svolgere: attività di didattica integrativa/assistenza già maturata, titoli acquisiti (laurea Triennale, Magistrale o Specialistica, Vecchio Ordinamento, dottorato di ricerca, master specifici, assegni di ricerca), padronanza della lingua inglese per lo svolgimento delle lezioni sul Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua Inglese.

I suddetti requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del bando

Il personale tecnico amministrativo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro può svolgere attività didattiche nel limite massimo complessivo di 30 ore, salvo deroga a 40 da parte degli organi competenti.

Alla selezione non possono partecipare soggetti che ricoprano uno dei mandati, cariche o uffici di cui all’art. 13 del D.P.R. 11 luglio 1980, n. 382 e successive modificazioni ed integrazioni.

Ai procedimenti per il conferimento degli incarichi di cui al presente regolamento non possono partecipare coloro che abbiano relazione di coniugio o un grado di parentela o di affinità, fino al IV grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d'Amministrazione o con personale docente afferente alla struttura che attribuisce l’incarico.

Nei confronti dei dipendenti di Pubbliche amministrazioni, l’Ateneo potrà procedere alla stipula del contratto o all’affidamento dell’incarico previo rilascio da parte dell’Amministrazione di appartenenza di apposito “nulla osta”, ai sensi della normativa vigente.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 24/06/2016  Ultima modifica: 01/09/2016
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.