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Scuola di Medicina, Prot. 1876/V-1-D

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 23/07/2015 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Art. 6Presentazione delle istanze

Le dichiarazioni di disponibilità e ricoprire ciascun incarico, unitamente a tutti i documenti richiesti, dovranno pervenire a questa Presidenza (ufficio protocollo) entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno, naturale e consecutivo, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito dell’Università di Bari. Nel caso in cui la scadenza ricada in un giorno festivo, questa si intende prorogata alle ore 12:00 del primo giorno lavorativo succssivo.

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 7Commissioni e criteri per la valutazione dei titoli

In conformità a quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento di riferimento,  l’esame istruttorio dei curricula e dei titoli allegati sarà espletata  dalla commissione designate dal Consiglio della Scuola di Medicina del 29.6.2015.  

Tale commissione valuterà gli elementi contenuti nel curriculum e dei titoli in correlazione al fabbisogno che caratterizza la struttura complessa sotto i profili oggettivo e soggettivo.

Per la valutazione la commissione disporrà di 100 punti da attribuire così come di seguito indicato:

·         max 3 p. per  tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime ;

·         max 12 p. per la posizione funzionale del candidato nelle strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e le sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione, ruoli di responsabilità rivestiti, lo scenario organizzativo in cui ha operato  ed i particolari risultati ottenuti in tali esperienze professionali precedenti, tenuto anche conto della durata del relativo incarico;

·         max 25 p. per la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato anche con riguardo all’attività / casistica trattata nei precedenti incarichi, misurabile in termini di volume e complessità. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso  e devono essere certificate dal Direttore sanitario,  dal Direttore di dipartimento o dal Direttore dell’ unità operativa di appartenenza;

·         max  3 p. per  soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi e per la partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari nazionali ed internazionali, in qualità di docente o di relatore-invited speaker;

·         max p. 13 per  l’attività didattica con affidamento di insegnamenti presso corsi di studio (corsi di laurea o di specializzazione);

·         max p. 24 per  la produzione scientifica, valutata in relazione all’attinenza alla disciplina ed in relazione alle pubblicazioni (lavori con I.F. e libri e capitoli di libro dotati di ISBN); ruolo di investigatore principale o di responsabile di unità di ricerca in progetti in ambito clinico; continuità e rilevanza dell’attività pubblicistica e di ricerca svolta nel corso di precedenti incarichi;

·         max p. 20 per lo stato giuridico in ambito universitario:

-          Professore di I fascia – punti 20

-          Professore di II fascia punti 15

-          Ricercatori universitari a tempo indeterminato con servizio superiore ai 5 anni - punti 10.

In caso di parità di punteggio, prevarrà il candidato che abbia conseguito il maggior punteggio relativamente allo stato giuridico in ambito universitario ed in caso di ulteriore pareggio prevarrà la maggiore anzianità nel ruolo.

La Commissione, entro 30 giorni dalla data in cui riceverà gli atti dei candidati trasmessi dalla Presidenza di Scuola, presenterà al Presidente della Scuola i verbali delle riunioni e  la graduatoria dei candidati idonei formata sulla base dei punteggi attribuiti.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Prot. 2947 del 27.07.2015
Nominativi componenti della Commissione Prof. Gianfranco FAVIA (Presidente)
Prof. Biagio MORETTI (Componente)
Prof. Fabrizio OTTAVIANI (Componente)
Prof. Felice Roberto GRASSI (Supplente)
Sig. Teresa MAzZZARELLA (Segretario Amministrativo)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Prot-2947_NominaCommissioneConIncaricoDirezStrutturaComplOtorinolaringoiatria.pdf — Documento PDF, 1.48 MB (1550311 bytes)

Profili ricercati

Requisiti oggettivi per la Otorinolaringoiatria 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 5 Anno/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

o   sordità e trattamenti di implantologia cocleare;

o   patologie,  neoplastiche e non del cavo orale, del massiccio facciale, della laringe e della faringe, dei seni e della mastoide, delle tonsille, delle ghiandole salivari;

o   traumatologia maxillo-facciale;

o   audiologia e la foniatria;

o   cooperazione multidisciplinare con altri Presidi Ospedalieri

Requisiti per la partecipazione

Art. 3Aventi titolo a partecipare alla procedura

Alla procedura valutativa possono partecipare i Professori ed i Ricercatori universitari a tempo indeterminato afferenti al SSD nella cui declaratoria è ricompresa la disciplina di riferimento di cui all’art. 1 del presente Bando, in possesso dei requisiti previsti dal D.P.R. n. 484/1997 e s.m.i.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
08/07/2015 15:45
Data di termine per la presentazione delle domande
23/07/2015 12:00
File decreto PDF document icon BandoConferimentoDirUnivOtorinolaringoiatriaGiovanniXXIII_Prot-1876_08-07-2015.pdf — Documento PDF, 5.02 MB (5259418 bytes)
Allegati al bando
Precisazione sul Profilo Soggettivo
Requisiti
Fabbisogno che caratterizza ciascuna delle strutture complesse, sotto i profili oggettivo e soggettivo, così come individuati dal Direttore Generale dell’A.O.U.C. Policlinico di Bari e comunicati alla Presidenza della Scuola di Medicina – rispettivamente - con note prot. nn. 50191 del 29.6.2015, 1775 del 30.6.2015 e 5240 del 3.7.2015;
Fac simile della domanda
Azioni sul documento
Pubblicato il: 08/07/2015  Ultima modifica: 29/07/2015
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