Scuola di Medicina, Decreto del Presidente Rep. n. 54/2024 prot. n. 5161 del 03.09.2024
Avviso di vacanza di insegnamento
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-09-16 14:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
---|---|
Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
Il modello di domanda per la partecipazione al presente Bando è riportato in Allegato B. Ad ogni SINGOLA DOMANDA (Allegato B) i candidati dovranno allegare, pena l’esclusione dalla procedura selettiva:
La documentazione di cui sopra dovrà essere presentata ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/00, come modificato dall’art. 15, comma 1 della legge 12 novembre 2011 n. 183, ovvero, rispettivamente, nelle forme dell’autocertificazione o in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. Ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità, in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci sono previste le sanzioni penali di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/2000. OGNI SINGOLA DOMANDA di insegnamento, comprensiva di tutta la documentazione richiesta, pena l’esclusione, deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro le ore 14:00 del giorno lunedì 16/09/2024, adottando soltanto UNA DELLE SEGUENTI MODALITÀ DI INVIO: a mezzo PEC ( presidenza.medicina@pec.uniba.it ); OPPURE a mezzo e-mail ( protocollo.scuolamedicina@uniba.it ). Sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro detto termine. Si ribadisce la necessità di utilizzare SOLO UNA delle due modalità di invio telematico sopra indicate, onde evitare la duplice acquisizione al Protocollo della medesima documentazione prodotta dal candidato. Le domande pervenute con modalità differente da quella sopra indicata non potranno essere prese in considerazione.
E’ consentito l’invio di DOMANDE MULTIPLE purché le discipline richieste facciano parte dello stesso Settore Scientifico Disciplinare (SSD) nonché della stessa Scuola di Specializzazione. In tal caso la documentazione prodotta dovrà essere trasmessa con UNICO FILE in formato PDF.
Si precisa che per ogni incarico di insegnamento richiesto dovrà essere compilato il rispettivo Allegato B.
L’oggetto della PEC o della e-mail dovrà contenere il nome e cognome, il numero del Bando, l’Anno Accademico di riferimento (2022-2023), la Scuola di Specializzazione di riferimento (una sola), il/i numero/i ID insegnamento e il Settore Scientifico Disciplinare (SSD) dell’insegnamento (uno solo). La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione (Allegato B) da parte dei candidati comporta la inammissibilità alla selezione. La firma apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell’art. 39, comma 1, del D.P.R. 2812 del 2000 n. 445 non è soggetta ad autenticazione ma all’istanza dovrà essere allegata copia di un valido documento d’identità del sottoscrittore. Tutti i candidati sono ammessi alla selezione con riserva di verificare l’effettivo possesso dei requisiti necessari a partecipare; l’Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente, l’esclusione dalla selezione stessa. Non saranno prese in considerazione integrazioni della domanda che dovessero pervenire dopo il termine di scadenza per la presentazione delle domande stesse. Gli ulteriori documenti che saranno trasmessi in allegato alla domanda e per i quali è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, in formato PDF. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls, jpeg, ecc.). Si prega di NON INVIARE LE PUBBLICAZIONI ma di riportare nel Curriculum un ELENCO DETTAGLIATO delle stesse. Le pubblicazioni saranno eventualmente richieste dalle Commissioni istruttorie in caso di necessità. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento dell’incarico di insegnamento”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione. Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail. Determineranno l’ESCLUSIONE AUTOMATICA dalla procedura selettiva:
|
Elementi di valutazione della candidatura |
La selezione avviene attraverso la valutazione del Curriculum scientifico-professionale dei candidati, tenuto conto anche dei vigenti parametri di valutazione della qualificazione scientifica (Allegato 4 del D.I. n. 402 del 13/06/2017). Per le istanze avanzate da soggetti di cui alla lettera a) avranno precedenza i docenti e i ricercatori afferenti al settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso i Dipartimenti afferenti alla Struttura di raccordo Scuola di Medicina; successivamente verranno valutate quelle di docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire, in servizio presso altri Dipartimenti/Strutture di raccordo dell’Ateneo di Bari, infine quelle presentate da Docenti strutturati presso altre Università. In riferimento ai soggetti di cui alle lettere b) e c) del presente Bando, l'accertamento dell’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato, in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico che si intende conferire, ove non già verificata in precedenza, sarà effettuata da una Commissione giudicatrice nominata dalla Scuola di Medicina. La Commissione procederà alla valutazione dei titoli e alla eventuale valutazione comparativa tra i candidati, sulla base della qualificazione scientifica e/o professionale, terrà conto delle pubblicazioni scientifiche, del Curriculum dei candidati con riferimento al settore scientifico disciplinare inerente l’attività didattica da svolgere, della pregressa attività didattica e professionalità acquisita, con particolare preferenza per la materia oggetto del Bando. In caso di candidatura unica, si procederà con la valutazione dell’idoneità dell’unico candidato. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, della specializzazione medica, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all'estero, nonché l'abilitazione scientifica di cui all’articolo 16 della L 240/2010 costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. In caso di concorrenza per il medesimo insegnamento di domande di personale universitario e di personale dirigente in servizio presso le Unità Operative delle strutture sanitarie della rete formativa, l’insegnamento viene affidato al personale universitario. |
Note |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
---|---|---|---|
1 | Didattico | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. | |
Oggetto della prestazione | |||
Incarichi di insegnamento presso le Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria |
|||
Requisiti per la partecipazione | |||
Possono presentare domanda di partecipazione alla presente procedura selettiva i soggetti di seguito elencati, secondo l'ordine di priorità indicato:
I suddetti requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione al Bando. SARANNO AUTOMATICAMENTE ESCLUSE:
Ai procedimenti per il conferimento degli incarichi di cui all’art. 6 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge 240/2010 e s.m.i.” (D.R. n. 2674 del 05/06/2019), altresì non possono partecipare coloro che abbiano relazione di coniugio o un grado di parentela o di affinità, fino al IV grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d'Amministrazione o con personale docente afferente alla struttura che attribuisce l’incarico. Nei confronti dei dipendenti di Pubbliche amministrazioni, la Scuola di Medicina potrà procedere all’affidamento dell’incarico o alla stipula del contratto previo rilascio da parte dell’Amministrazione di appartenenza di apposito “nulla osta”, ai sensi della normativa vigente. |
Profili ricercati |
---|
Data di emanazione del bando |
2024-09-03 14:00
|
---|---|
Data di termine per la presentazione delle domande |
2024-09-16 14:00
|
File decreto |