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Scuola di Medicina, Bando N.6 del 23.05.2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 07/06/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Art. 4  Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione deve essere presenta entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul sito web della Scuola di Medicina all’indirizzo http://www.medicina.uniba.it/bandicontratti e sul sito web dell’Università degli Studi di Bari all’indirizzo http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio  e all’indirizzo https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro.

La domanda di partecipazione alla selezione va redatta secondo il fac-simile allegato al presente bando, corredata dei titoli/requisiti di cui al precedente articolo.

La domanda deve essere debitamente firmata, pena l’esclusione, e dovrà essere inviata entro il termine di scadenza in una delle seguenti modalità: 

a)    Consegnata a mano in duplice copia (se si richiede una copia per ricevuta) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso l’Ufficio Protocollo sito al Piano Terra del Palazzo Polifunzionale della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro” Piazza G. Cesare n.11 Bari (Policlinico di Bari);

b)    Spedita a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al seguente indirizzo: Presidente della Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” -Palazzo Polifunzionale Piazza Giulio Cesare, 11 – Policlinico di Bari - 70124 – BARI. A tal fine farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante. Sulla busta deve essere indicato chiaramente, nome, cognome e indirizzo del candidato, nonché deve essere riportata la seguente dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula n. 1 contratto di lavoro autonomo - Bando Scuola di Medicina n. 6/2018”

c)    tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo presidenza.medicina@pec.uniba.it mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner. Nell’oggetto andrà indicato il numero del bando e la scadenza.

       Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato PDF. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.).

Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento dell’incarico di collaborazione”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

N.B. Sarà cura del responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, n. di Bando e scadenza, data e numero di protocollo in arrivo.

Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine di scadenza stabilito.

Questa Presidenza non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi non imputabili a colpa della Presidenza stessa o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, pertanto resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

La firma apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell’art. 39, comma 1 del D.P.R. 2812 del 2000 n.445 non è soggetta ad autenticazione ma all’istanza dovrà essere allegata copia di un valido documento d’identità del sottoscrittore.

 

Determineranno l’esclusione automatica dalla procedura selettiva:

a)      Mancanza di firma autografa del candidato in calce alla domanda;

b)      Mancato rispetto dei termini e delle modalità di invio dell’istanza di partecipazione;

c)      Mancanza dei requisiti previsti nell’art. 3 del presente bando.

Tutti i candidati sono ammessi alla selezione con riserva di verificare l’effettivo possesso dei requisiti necessari a partecipare; l’Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente, l’esclusione dalla selezione stessa.

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 7

Elementi di valutazione

La Commissione esaminatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà assegnare complessivamente n. 100 punti così suddivisi:

a)         50 punti riservati alla valutazione dei titoli così ripartiti:

-  Fino a un massimo di 10 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al progetto di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc.)

-  Fino a un massimo di 30 punti per attività svolte ed esperienze lavorative attinenti al progetto di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito del profilo richiesto (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co., ecc.)

-  Fino a un massimo di 10 punti per gli altri titoli attinenti al progetto di cui al presente bando.

b)        50 punti riservati al colloquio che verterà sugli argomenti relativi alle attività oggetto del presente bando.

Il colloquio si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di almeno 35/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto N.34 del 12.06.2018
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Clelia Punzo - Presidente
Prof. Michele De Fazio - Componente
Prof.ssa Anna Gallone - Componente
Sig.ra Teresa Mazzarella - Segreteria
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto_N-34_12-06-2018-NominaCommissioneEsaminatriceBANDO_06_23-05-2018.pdf — Documento PDF, 23 KB (23893 bytes)

Profili ricercati

Selezione per il reclutamento di n. 1 unità nell’ambito del progetto denominato Analisi dell’offerta formativa e dei servizi agli studenti erogati dalla Scuola di Medicina: valorizzazione delle attività e progettazione di interventi di miglioramento 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 24 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Art. 1 Oggetto della selezione

È indetta la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 unità di personale con contratto di lavoro autonomo, per la durata di mesi 24 (ventiquattro), nell’ambito del progetto denominato “Analisi dell’offerta formativa e dei servizi agli studenti erogati dalla Scuola di Medicina: valorizzazione delle attività e progettazione di interventi di miglioramento” presso la Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

 

Le prestazioni oggetto del contratto sono le seguenti:

a)      implementazione dello sportello di Orientamento e Job Placement e dei servizi offerti sia in termini di miglioramento degli stessi che di attivazione di nuovi;

b)      verifica della funzionalità dei servizi offerti agli studenti con contestuale elaborazione dei risultati dei test da somministrare agli stessi;

c)      studio e formulazione di proposte per il miglioramento della didattica in termini di nuovi servizi agli studenti anche attraverso l’utilizzo di innovativi strumenti di erogazione della attività formativa;

d)     consulenza per la progettazione di eventi collettivi in tema di:

-          orientamento in ingresso per la promozione dell’Offerta Formativa e dei servizi offerti dalla Scuola di Medicina;

-          orientamento in itinere (ri-orientamento) rivolto agli studenti iscritti al I anno di corso dei CC.dd.LL. attivati presso la Scuola di Medicina che necessitano di riesaminare la propria scelta;

-          orientamento in uscita per la creazione di condizioni ottimali finalizzate alla ricerca del lavoro ed al proficuo incontro tra domanda e offerta;

e)      supporto per l’organizzazione di laboratori formativi, consulenze individuali e sviluppo di competenze che aumentino l’employability degli utenti;

f)       gestione ed implementazione della piattaforma di job Placement “Directory Uniba Medicina”, strumento innovativo volto a facilitare l’incontro domanda/offerta di lavoro per i laureati della Scuola di Medicina ed a rappresentare un riferimento per le Aziende che cercano profili sanitari da inserire nel proprio organico;

g)      gestione ed implementazione della piattaforma “Survey” per il placement e la programmazione dei fabbisogni occupazionali degli specializzati in ambito sanitario.

Requisiti per la partecipazione

Art. 3 Requisiti di ammissione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a)        Laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio ovvero lauree equipollenti;

b)        Abilitazione all’esercizio delle professioni di cui alle succitate lauree;

c)        Esperienza professionale specifica rispetto all'oggetto dell'incarico, almeno triennale, prestata sotto qualsiasi forma, a favore Pubbliche Amministrazioni ed Enti di Ricerca;

d)       Buona conoscenza dell’offerta Formativa dei Corsi di Laurea afferenti alla Scuola di Medicina;

e)        Pregressa esperienza, almeno triennale, nelle attività di valutazione dei servizi agli studenti erogati dagli Enti di Istruzione e Ricerca, nonché utilizzo di banche bati e gestione di eventi ed iniziative collettivi/individuali in tema di orientamento;

f)         Buona conoscenza dell’utilizzo di sistemi di elaborazione dati (excel, posta elettronica, database, ecc.);

g)        non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957, n. 3;

h)        idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della prestazione;

i)          posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

j)          godimento dei diritti civili e politici.

 

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

La Scuola di Medicina può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Presidente, l'esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

Approvazione atti
DP N. 43 del 02.07.2018 Vincitore/i:

Dott. Pasquale Bonasia

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 23/05/2018  Ultima modifica: 12/06/2018
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